PDA

View Full Version : Readyboost con chiavi da 8gb...

metalfreezer
13-09-2008, 13:36
Ciao ho comprato appositamente una chiavetta verbatim da 8gb compatibile con il sistema readybost, solamente che vista ultimate mi permette di usare solo 4 gb degli 8 disponibili..come mai? c'è modo di usare tutta la chiavetta?

floola
13-09-2008, 13:42
Ciao ho comprato appositamente una chiavetta verbatim da 8gb compatibile con il sistema readybost, solamente che vista ultimate mi permette di usare solo 4 gb degli 8 disponibili..come mai? c'è modo di usare tutta la chiavetta?

Dalla ricerca sulla rete, al blog di dovella :asd: http://dovellas.spaces.live.com/blog/cns!B957C4A398135A12!2007.entry

Se non si utilizza già un dispositivo per la cache e il nuovo dispositivo contiene tra 256 MB e 32 GB di dati, ha una velocità di trasferimento di 2,5 MB/s o maggiore per letture casuali di 4 KB e ha una velocità di trasferimento dei dati di 1,75 MB/s o maggiore per scritture casuali di 512 KB, ReadyBoost richiederà se si desidera dedicare fino a 4 GB alla cache del disco. ReadyBoost può utilizzare NTFS, ma limita le dimensioni massime della cache a 4 GB per compatibilità con le limitazioni del file system FAT32.

(@ dovella: Non ti dispiace se ho utilizzato l'informazione contenuta nel tuo blog, vero? :) )

Jammed_Death
13-09-2008, 14:02
scusa se te lo dico, ma spendendo poco più avresti portato la ram di sistema a 4gb e non avresti bisogno del readyboost :D

metalfreezer
13-09-2008, 14:08
mah insomma. sta chiavetta l'ho presa alla coop in offerta a 19 euro :p

Jammed_Death
13-09-2008, 14:09
ah ecco, online si trova a 30 euro e a 40 un kit 2x1gb :D

Althotas
13-09-2008, 14:37
mah insomma. sta chiavetta l'ho presa alla coop in offerta a 19 euro :p
Davvero l'hai presa alla Coop? L'offerta è in tutte le Coop d'italia? Sulla confezione della chiavetta c'è scritto che è certificata per il ready boost? Mi potresti indicare il modello esatto? :)

NB. se sul pc è installata una quantità pari o superiore a 2 GB di RAM, la funzionalità di ready boost è praticamente nulla. I miglioramenti nel caricamento dei files sono sull'ordine di qualche millisecondo. Così perlomeno illustravano le tabelle di un test sul ready boost di qualche tempo fa, che avevo letto su un noto sito. La chiavetta da 8 GB a quel prezzo resta comunque un ottimo acquisto, specie se è certificata ready-boost (perchè vuol dire che utilizza ram abbastanza veloce), da usarsi però in modo tradizionale :)

floola
13-09-2008, 14:42
Davvero l'hai presa alla Coop? L'offerta è in tutte le Coop d'italia? Sulla confezione della chiavetta c'è scritto che è certificata per il ready boost? Mi potresti indicare il modello esatto? :)

NB. se sul pc è installata una quantità pari o superiore a 2 GB di RAM, la funzionalità di ready boost è praticamente nulla. I miglioramenti nel caricamento dei files sono sull'ordine di qualche millisecondo. Così perlomeno illustravano le tabelle di un test sul ready boost di qualche tempo fa, che avevo letto su un noto sito. La chiavetta da 8 GB a quel prezzo resta comunque un ottimo acquisto, specie se è certificata ready-boost (perchè vuol dire che utilizza ram abbastanza veloce), da usarsi però in modo tradizionale :)

Guarda che non è necessario che sia certificata ReadyBoost. Ho usato con successo un vecchio lettore MP3 Creative, funziona sulla maggior parte delle chiavette, certificate o meno ;)

metalfreezer
13-09-2008, 14:49

dunque questa offerta era nell'ipercoop di ferrara, non so se in altre lo facciano. Il modello è :Verbatim store'n go hi speed usb 2.0, è blu è l'attacco usb viene fuori spingendo una levetta ed è certificata

Sul mio pc è installata 1 gb di ram ddr 512x2 e devo dire che l'incremento è molto elevato..
Quindi in pratica non posso usare più di 4gb per colpa del fat32? Però io ho l'ntfs...

floola
13-09-2008, 14:54
dunque questa offerta era nell'ipercoop di ferrara, non so se in altre lo facciano. Il modello è :Verbatim store'n go hi speed usb 2.0, è blu è l'attacco usb viene fuori spingendo una levetta ed è certificata

Sul mio pc è installata 1 gb di ram ddr 512x2 e devo dire che l'incremento è molto elevato..
Quindi in pratica non posso usare più di 4gb per colpa del fat32? Però io ho l'ntfs...

A ridaje. E' stato fatto per una questione di compatibilità, l'hai letto sul pezzo che ti ho indicato? Anche se tu hai NTFS, per il fatto della compatibilità con il FAT32 il limite è di 4 GB, non superabile. :)

metalfreezer
13-09-2008, 14:57
A ridaje. E' stato fatto per una questione di compatibilità, l'hai letto sul pezzo che ti ho indicato? Anche se tu hai NTFS, per il fatto della compatibilità con il FAT32 il limite è di 4 GB, non superabile. :)

ah ok..non avevo capito ;) non me ne intendo molto

floola
13-09-2008, 14:58

Vabbé, l'importante è aver capito, quello conta :) Ora hai una informazione in più nel tuo bagaglio culturale informatico :D

Althotas
13-09-2008, 15:07
Se hai 1 GB di RAM, l'incremento si nota, ed è considerevole. Sarebbe però una soluzione migliore aumentare la RAM del pc, piuttosto che usare il ready boost. Con 2 GB di RAM Vista và molto bene :) Il ready boost è limitato solo a certe operazioni... meglio la RAM ;)

Senti ma.. è un Iper o una Coop?

orsogrigioita
13-09-2008, 20:14
Senti ma.. è un Iper o una Coop?

Ho trovato solo questa (http://www.cobrapub.it/offerte_coop/iper_emi_03.htm) a 22€ della Sandisk...forse è un offerta che scadeva oggi...