View Full Version : decadimento garanzia se installo linux???
Ciao a tutti...
io ho un asus f3sa da più o meno un annetto ed ho installato mandriva su di una partizione secondaria, continuando ad usare il vista preinstallato.
ma mi è giunta voce che il fatto di aver installato linux può aver fatto decadere la garanzia in quanto modifica al software preinstallato.
io non sono molto convinto della cosa...infondo la partizione di vista e quella di recovery sono ancora intatte...
voi cosa ne pensate?
Stai tranquillo, la garanzia decade se togli vista...i dual boot fortunatamente ancora non li hanno vietati.
stefanothebest
13-09-2008, 14:48
Che poi è una cosa assurda che decada la garanzia perchè uno decide di usare un sistema operativo al posto di un altro.
Dopotutto a loro che frega se togli il so da loro installato, dopotutto i soldi per pagarlo li hai dati.
esattamente...è quello che pensavo io...è l'ennesima prova che i commessi ai vari mediauord ne sanno poco...
comunque nell'eventualità che la storia fosse vera...se io ripartizionassi la ext3 in ntfs, loro se ne accorgerebbero?
esattamente...è quello che pensavo io...è l'ennesima prova che i commessi ai vari mediauord ne sanno poco...
comunque nell'eventualità che la storia fosse vera...se io ripartizionassi la ext3 in ntfs, loro se ne accorgerebbero?
Fanno le verifiche al notebook accendendolo, per quanto possano essere stupidi penso si accorgano che c'è anche linux e non solo windows...cmq difficilmente fanno decadere la garanzia (anche se è successo), al massimo il pc parte con linux o xp e ti ritorna con vista con la dicitura a problemi riscontrati "Sistema operativo non compatibile" e come interventi "Ripristino sistema operativo"...i dual boot non creano problemi di garanzia però generalmente ripristinano sempre il sistema operativo quindi potrebbe tornare lo stesso con solo vista installato.
ma ora il mio dubbio era se riescono ad accorgersi che c'era linux anche se ho eliminato la partizione...
ma ora il mio dubbio era se riescono ad accorgersi che c'era linux anche se ho eliminato la partizione...
Qual'è il problema scusami...se ora il pc ha solo vista anche se si accorgono che c'è stato anche linux non possono dirti niente, il problema c'è se mandi il notebook in garanzia solo con linux.
no forse sono stato frainteso...
adesso ho un dual boot vista+mandriva
il mio dubbio è il seguente:
<<se in un futuro cancellassi la partizione ext3 di linux e la sostituissi con una ntfs, quelli dell'assistenza se ne accorgerebbero? si accorgerebbero del fatto che prima di quella ntfs c'era una ext3?>>
no forse sono stato frainteso...
adesso ho un dual boot vista+mandriva
il mio dubbio è il seguente:
<<se in un futuro cancellassi la partizione ext3 di linux e la sostituissi con una ntfs, quelli dell'assistenza se ne accorgerebbero? si accorgerebbero del fatto che prima di quella ntfs c'era una ext3?>>
la risposta rimane la stessa, conta quello che gli mandi non quello che c'era prima.
ho capiti...quindi ho abbastanza il :ciapet: parato...
no perchè credo che il mio note sia montato male...
questa cosa ha dell'incredibile, come può un sistema operativo agire sulla componente hw? se un pezzo è difettoso è difettoso punto e basta, non è che se metti su Linux danneggi il pc; un conto e farlo cadere ma cambiare software:muro:
YESSSSSSSS
è ciò che penso io...per sicurezza ho chiesto qui...
questa cosa ha dell'incredibile, come può un sistema operativo agire sulla componente hw? se un pezzo è difettoso è difettoso punto e basta, non è che se metti su Linux danneggi il pc; un conto e farlo cadere ma cambiare software:muro:
Hai ragione, ma questo discorso sarà stato fatto gia in 200 discussioni e si ritorna sempre al solito punto...le garanzie sono cosi formulate e bisogna rispettarle, tra l'altro sarebbe da stupidi non farlo...la cosa che più mi da fastidio è la disinformazione dei negozianti, Jeeza ha cercato delle conferme qui sul forum, ma tanti altri si fidano di quello che gli dicono nei negozi...poi la garanzia decade se si toglie il sistema operativo non se si modifica il software preinstallato (come hanno detto appunto a Jeeza), se fosse veramente cosi nessuno potrebbe lavorare su un portatile, basta mettere una copia completa di office 2007 invece della trial e ti saresti giocato l'assistenza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.