PDA

View Full Version : Pc gaming valutazioni e consigli

belgarion13
13-09-2008, 12:52
Salve a tutti volevo chiedere un aiuto per aquistare un nuovo pc dopo che il mio vecchio è semi bruciato :mad: .
Ho già in mente alcuni pezzi ma di altri ho bisogno un consiglio:
Il budget è di 1600 (1700 al massimo) euro solamente il case e i suoi componenti (niente monitor casse tastiere etc..)
La configurazione deve essere adatta all'utilizzo per i giochi ad alte risoluzioni e dettagli perciò se avete in mente componenti migliori ditemelo pure:
CPU: E8600 (un quad che abbia prestazioni elevate per videogiochi costa troppo)
GPU:HD4870X2 (prima avevo pensato a 2 hd4870 in crossfire ma hanno meno prestazioni e costano di più di una singola x2)
Scheda madre: ignota, nn so quale potrbbe sfruttare meglio la gpu e gli altri vari componenti (ram ddr3)
RAM: 4gb ddr3 nn so quali di preciso che siano abbastanza veloci
Alimentatore: nn so la marca e credo che i watt si debbano aggirare intorno ai 800 (correggetemi se sbaglio)
HD:capienza 1-1,5 TB (nn li voglio raid 0 perchè hanno poca capienza e costano decisamente tanto)
Sistema di raffreddamento: Pensavo a uno a liquido per la gpu e un buon dissipatore per la cpu (il sistema dovrebbe poter permettermi di fare un po' di overclock)
Lettore: un masterizzatore e un lettore veloci e se avanzano dei dindini anke un blu-ray (ma nn penso, preferisco spenderli in componenti migliori che in un blu-ray)
Case:un case bello esteticamente (nero) ma anke comodo e adatto al raffreddamento del sisitema
Sistema operativo:Windows vista home premium

Grazie in anticipo per il grande aiuto ciao
P.S. dal venditore che ho guardato per adesso la cpu e la scheda video si aggiravano intorno ai 640€ se avete venditori migliori ditemelo pure grazie!!!;)
P.S.2 se sapete dell'arrivo di una componente migliore che abbia più o meno lo stesso prezzo di quella presente proponete pure

ancestralelf
13-09-2008, 13:34
1x Cooler Master Real Power M700 Modulare RS-700-ASAA-A1 122€
1x Cooler Master COSMOS S RC-1100 210€
1x Sapphire HD 4870 X2 2GB GDDR5 435€
1x Corsair DDR2 2x2GB PC8500 1066Mhz Cl.5 XMS2-DOMINATOR + fan 120.3€
1x Asus Rampage Formula X48 DDR2 222.3€
2x Samsung HD320GB 7200 RPM S.ATA2 SPINPOINT SE 16 MB 83.6€ (raid0 serve per aumentare le prestazioni... il sistema te ne vedrà uno solo da 640GB dove metterai so e programmi)
1x Samsung HD750GB SATA2 SPINPOINT SE 32MB HD753LJ 82€ (per il backup e storage di dati (musica video ecc)
1x Pioneer DVR-216D-BK Nero Sata 24€
1x Intel Core2Quad Q9550 2.83 Ghz 12MB 268.8€
1x ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Edition 45€
1x Assemblaggio 25€
tot 1638€

il processori lo occhi fino a +3Ghz tranquillamente... cosi da avere insieme i benefici di una maggiore frequenza per i giochi e 4 core per altre applicazioni di uso comune (compressione ecc).
ciao

emb
13-09-2008, 14:01
Salve a tutti volevo chiedere un aiuto per aquistare un nuovo pc dopo che il mio vecchio è semi bruciato :mad: .
Ho già in mente alcuni pezzi ma di altri ho bisogno un consiglio:
Il budget è di 1600 (1700 al massimo) euro solamente il case e i suoi componenti (niente monitor casse tastiere etc..)

Sono anche troppi stai tranquillo

La configurazione deve essere adatta all'utilizzo per i giochi ad alte risoluzioni

Alte quanto? O meglio che monitor hai?

CPU: E8600 (un quad che abbia prestazioni elevate per videogiochi costa troppo)

QUALUNQUE quad ha prestazioni elevate per i videogiochi. Specialmente a alte risoluzioni (quelle tipiche di un videogiocatore).
Ma la scelta di un dual è corretta, non così l'E8600 che costa troppo. E8400 senza manco pensarci!!

GPU:HD4870X2 (prima avevo pensato a 2 hd4870 in crossfire ma hanno meno prestazioni e costano di più di una singola x2)

OK perfetta!

Scheda madre: ignota, nn so quale potrbbe sfruttare meglio la gpu e gli altri vari componenti (ram ddr3)

Una P43!

RAM: 4gb ddr3 nn so quali di preciso che siano abbastanza veloci

IMHO non ha molto senso andare su ddr3, cmq si può fare.
Ma i 4GB solo ed esclusivamente se metti un SO a 64 bit (visto che la scheda video se ne ciuccia già due dei quattro indirizzabili dai SO a 32). Ma anche qua IMHO non ti servono a nulla, bastano 2GB con qualunque gioco!

Alimentatore: nn so la marca e credo che i watt si debbano aggirare intorno ai 800 (correggetemi se sbaglio)

Sul wattaggio sbagli di grosso, ne bastano circa 500. Metti un classico corsair, vedi te se HX VX o TX a seconda se lo vuoi normale o modulare.

HD:capienza 1-1,5 TB

Ok anche se per i videogame non serve tutto sto spazio.

(nn li voglio raid 0 perchè hanno poca capienza e costano decisamente tanto)

Ehh??? In raid 0 poca capienza??? Ma che dici?

Sistema di raffreddamento: Pensavo a uno a liquido per la gpu e un buon dissipatore per la cpu (il sistema dovrebbe poter permettermi di fare un po' di overclock)

Il liquido non lo metterei, non raffreddi nulla con il liquido, ti limiti a trasferire il calore da un altra parte dove poi lo smaltisci ad aria...

Lettore: un masterizzatore e un lettore veloci e se avanzano dei dindini anke un blu-ray (ma nn penso, preferisco spenderli in componenti migliori che in un blu-ray)

Puoi mettere un combo o un masterizzatore blueray, perché no?

Case:un case bello esteticamente (nero) ma anke comodo e adatto al raffreddamento del sisitema

Dai un occhiata ad esempio all'antec 12000

Sistema operativo:Windows vista home premium

OK ma a 64 bit
Lo devi comprare? Io ti suggerisco cmq non la versione OEM ma di prenderne uno normale anche se costa un po' di piu te lo potrai tenere anche per un upgrade futuro.