PDA

View Full Version : nuova skoda fabia: pareri?

]Rik`[
13-09-2008, 12:43
come da oggetto, è giunta l'ora di prendere una nuova "piccola" in famiglia, in sostituzione della vecchiarda punto, che ormai non ne può più (ci piove pure dentro, ecco :D)

avevamo pensato alla nuova fabia, che non è orribile, costa poco ed ha una buona abitabilità (l'alternativa sarebbe una Mazda2, sicuramente più figa, però costa 1500€ in più a parità di motori ed ha un bagagliaio più piccolo)

qualcuno ce l'ha / ha avuto possibilità di guidarla / conosce qualcuno che ce l'ha?

eravamo orientati sul benzina (quell più piccolo, credo)..

Valuk
13-09-2008, 12:49
Non c'è l'ho e non ne ho viste molte in giro, esteticamente il modello precedente è IMHO molto più valido :) Dovrebbe essere una buona macchina, è pur sempre una VW.

floola
13-09-2008, 13:06
Inoltre la nuova linea, seppur non rivoluzionaria, è anche gradevole.

http://img.motorpasion.com/2007/03/Skoda_Fabia_2007-2.jpg

Quoto, a me piace. E si possono avere allestimenti veramente completi a prezzi che con le altre ti sogni :)

ripe
13-09-2008, 13:21
Anche a me piace, come dimensioni come sta messa rispetto alle nuove segmento B?

tecnologico
13-09-2008, 13:23
fa schifo:asd:la nuova ha le forme di una macchina polacca di 30 anni fa

floola
13-09-2008, 13:25
Anche a me piace, come dimensioni come sta messa rispetto alle nuove segmento B?

Fabia: lunghezza 399 cm, larghezza 164 cm, altezza 150 cm, passo 246 cm
Punto: lunghezza 403 cm, larghezza 169 cm, altezza 149 cm, passo 251 cm
Mazda2: lunghezza 389 cm, larghezza 170 cm, altezza 148 cm, passo 249 cm

:) Ne ho solo riportate alcune da 4ruote

tecnologico
13-09-2008, 13:28
dai fa schifo come forme..un accozzaglia di linee sgraziate...il tetto piatto della mini, il montante sella suzuki...giusto la mascherina si salva...ma a quanto viene sta roba? alla fine meglio fare un piccolo sacrificio e prendere qualcosa di più gradevole...

floola
13-09-2008, 13:29
dai fa schifo come forme..un accozzaglia di linee sgraziate...il tetto piatto della mini, il montante sella suzuki...giusto la mascherina si salva...ma a quanto viene sta roba? alla fine meglio fare un piccolo sacrificio e prendere qualcosa di più gradevole...

Sul tetto hai ragione, potevano risparmiarselo il simil-Mini...

tecnologico
13-09-2008, 13:32
anche il taglio laterale è orrendo, montante enorme e finestrini piccoli

Blue Spirit
13-09-2008, 13:35
vista dal vivo...dentro non è male...fuori è davvero bruttina e sgraziata...è una bruttissima copia della suzuki swift...

tecnologico
13-09-2008, 13:39
ma è cosi difficile dare una linea aggrazziata ad un auto? voglio dire, skoda ha tutto il potenziale per spaccare...pezzi e costruzione di qualità, prezzi competitivi e una linea dimmerda......e ovviamente rivendibilità azzerata...a suo tempo suzuki beccando linee gradevoli con la swift ha venduto bene...o la mazda 2 che a fronte di un prezzo più alto, qualità lievemente inferiore...ha fatto una bella macchinina con buone vendite...

Valuk
13-09-2008, 13:40
Il modello precedente era carino dai... Questo qua non è nemmeno tanto brutto, o almeno non più della GP e di altre auto simili. Ormai sono tutte uguali, o quasi :asd:

tecnologico
13-09-2008, 13:43
Il modello precedente era carino dai... Questo qua non è nemmeno tanto brutto, o almeno non più della GP e di altre auto simili. Ormai sono tutte uguali, o quasi :asd:

sulla precedente concordo, questa è nettamente più brutta di gp, mzd2, 207, ibiza e clio. se la gioca con la tata:asd:

floola
13-09-2008, 13:44
sulla precedente concordo, questa è nettamente più brutta di gp, mzd2, 207, ibiza e clio. se la gioca con la tata:asd:

Vabbè la Tata no... La Mazda2 è un altro pianeta :sbav:

tecnologico
14-09-2008, 18:26
cioè la differenza la fanno 1000 euro? su 12000? non credo.

]Rik`[
14-09-2008, 18:40

se costa 1500€ in meno, ha equipaggiamenti uguali se non migliori ed è solo meno bella (perché poi non è così orribile, c'è di molto peggio in giro), sinceramente la si può preferire ad altro, specialmente se deve essere usata come seconda macchina di famiglia...

Ferdy78
14-09-2008, 18:44

La differenza la fanno due cosucce:

1) non è una misera punto venduta a cifre d'oro (senza neppure ringraziarci che se ancora la fiat è li è grazie ai soldi statali...per questo sto pregando che alitalia FALLISCA e che scricchiola appenna ti ci assetti...:asd:
2) la fabia è una Wolk....e come tale ha un non so che di garanzia.

Poi personalmente esteticamente mi garba parecchio, originale, cosa che che a parte 207....LE ALTRE MICA HANNO...

Se poi si vuole risparmiare ancora sul nuovo: Dacia Sandero a meno di 8.000 €

Altresì, su autoscout24 ho dato una occhiatina alle fabie aziendali...sitrovano le 1.4 TDI con 2.000 Km o gù di li a meno di 11K...e considerando che i motori wolk sono affidabili....;)

Ferdy78
14-09-2008, 18:47
Rik`[;24107931']se costa 1500€ in meno, ha equipaggiamenti uguali se non migliori ed è solo meno bella (perché poi non è così orribile, c'è di molto peggio in giro), sinceramente la si può preferire ad altro, specialmente se deve essere usata come seconda macchina di famiglia...

ma anche come prima...qua con i tempi che tirano...l'ultima cosa a cui pensare è l'auto:D

e siccome i PIRLA che si indebitano anche i PELI...ci sono per sfoggiare la macchina...;)

dibe
14-09-2008, 18:56

tipo? io ho una polo... la garanzia volks che dici qual'è?

garanzia di cambiare i motoposizionatori del clima a neanche 100.000 km? quella di cambiare 1 lampada ogni 3 mesi se va bene? quella di mettere 1 o anche 2 litri d'olio ogni 30.000 km perchè il motore va a miscela? quella di avere le sospensioni che sul minimo avvallamento fanno "tlotlonc" e in concessionaria dicono essere normale? quella della cuffia del cambio completamente consumata a 60.000 km? quella delle portiere che fanno fruscii tanto da sembrare di avere il finestrino aperto sopra 80 orari (son registrate ok)? quella del tagliando olio+filtri a 300 euro e distribuzione a 900?

choccoutente
14-09-2008, 20:38

1) non è una misera punto venduta a cifre d'oro (senza neppure ringraziarci che se ancora la fiat è li è grazie ai soldi statali...per questo sto pregando che alitalia FALLISCA e che scricchiola appenna ti ci assetti...:asd:

non è che la proprietà generale si riflette sul prodotto finale.
anche la seat rientra in quel giro cosi come la porsche..

come dire che le dacia hanno la stessa qualità delle renault....ma anche no.

Burrocotto
14-09-2008, 20:44

Cristo santo, ma è difficile non rompere le palle con le solite c@zzate? State parlando di una Skoda? Si? Cosa centra la solita favoletta sugli aiuti alla Fiat, su Alitalia e su mio nonno in carriola con le mutande viola?

Si, il pregiudizio. :D
A sentire sti discorsi sembra che le VW siano delle macchine indistruttibili e che tutte le altre si rompano ogni 2 x 3. :D

Poi personalmente esteticamente mi garba parecchio, originale, cosa che che a parte 207....LE ALTRE MICA HANNO...
Certo, han copiato da Mini, Swift e magari pure qualcos'altro. Chiamalo originale... :asd:

Si, nel mondo delle favole. :O
La versione base della Sandero (quella che costa 7500 euro) non ha neanche il servosterzo e non lo offre neanche come optional. Per averlo devi prendere almeno la Ambiance, che costa 8500 euri. Ai quali sarebbe consigliabile comunque aggiungere altri 850 euro per prendere il clima (certo, non è indispensabile, ma è vivamente consigliato).
Sull'ultimo 4R c'è la prova della Sandero e confrontata ad altri modelli economici (vedi Clio Storia o Punto Classic) non diventa così conveniente.
Va bene se la prendi base base, ma penso siano in pochi a fare una scelta del genere. Piuttosto ti prendi un usato di 1 o 2 anni ma con qualche confort in +.

]Rik`[
14-09-2008, 20:46

Altresì, su autoscout24 ho dato una occhiatina alle fabie aziendali...sitrovano le 1.4 TDI con 2.000 Km o gù di li a meno di 11K...e considerando che i motori wolk sono affidabili....;)

a parte che è Volk, non wolk :asd:
poi la grande punto mi sembra molto più originale della 207...e poi..dacia sandero a meno di 8000€, si certo, non ha nemmeno il SERVOSTERZO.. :asd: per prenderla con gli accessori un po' più "standard" sfori comunque i 10.000€

blindwrite
14-09-2008, 21:53
ibiza, dal vivo è carina e non costa molto più della cugina fabia

]Rik`[
15-09-2008, 11:24
a me l'ultima ibiza fa proprio schifo :mbe: :D

Sp4rr0W
15-09-2008, 11:42
tipo? io ho una polo... la garanzia volks che dici qual'è?

garanzia di cambiare i motoposizionatori del clima a neanche 100.000 km? quella di cambiare 1 lampada ogni 3 mesi se va bene? quella di mettere 1 o anche 2 litri d'olio ogni 30.000 km perchè il motore va a miscela? quella di avere le sospensioni che sul minimo avvallamento fanno "tlotlonc" e in concessionaria dicono essere normale? quella della cuffia del cambio completamente consumata a 60.000 km? quella delle portiere che fanno fruscii tanto da sembrare di avere il finestrino aperto sopra 80 orari (son registrate ok)? quella del tagliando olio+filtri a 300 euro e distribuzione a 900?

ti rispondo per la lampadina:

- in bosch (che ce l'ho sotto l'ufficio) mi hanno messo le lampadine long life (che ora monta anche VW visto che è quasi tutta roba bosch). Semplicemente le lampadine normali sono più sensibili alle sollecitazioni ed è più facile che si spacchino

Olio:

- ma quale miscela? e poi 1 litro d'olio non mi sembra chissà cosa...
tra l'altro è normale ogni 30mila km è l'olio Longlife. Se usi olio normale lo dovresti fare ogni 15mila km...

Per il resto mi spiace: ti sei già rivolto a Volkswagen Italia? (ex-autogerma) ?

dibe
15-09-2008, 11:46
- ma quale miscela? e poi 1 litro d'olio non mi sembra chissà cosa...
tra l'altro è normale ogni 30mila km è l'olio Longlife. Se usi olio normale lo dovresti fare ogni 15mila km...?

sarà che non sono abituato ai diesel vw, ma mi pare esagerato aggiungere un litro d'olio tra un tagliando e l'altro. anche perchè altri motori non ne consumano così (vedi jtd).

e visto quanto costa l'olio longlife (20 euro al litro), non mi pare una cosa da poco.

ah aggiungo: per quanto riguarda i motoposizionatori: fortunatamente hanno fatto il cambio in garanzia. l'avantreno lo farò controllare al prossimo service, l'ultima volta che gli ho accennato al problema hanno guardato e han detto che era tutto normale. però il tlotlonc sullo sconnesso c'è e non è rassicurante. il resto son problemini stupidi (incluse le lampadine), però che non mi si venga a dire che le VW sono più affidabili delle altre, perchè nella mia esperienza non è così.

blindwrite
15-09-2008, 11:46
Rik`[;24116124']a me l'ultima ibiza fa proprio schifo :mbe: :D

se all'autore piace la fabia, allora probabilmente per lui l'ibiza è un'opera d'arte;)

Valuk
15-09-2008, 12:37
Io sulla Y10 faccio max 3000 km con un litro d'olio :asd:

Futura12
15-09-2008, 13:14
non se po guarda, ha un estetica veramente pessima....altro che la paragonate a Corsa e Punto:asd:

Sp4rr0W
15-09-2008, 13:42
sarà che non sono abituato ai diesel vw, ma mi pare esagerato aggiungere un litro d'olio tra un tagliando e l'altro. anche perchè altri motori non ne consumano così (vedi jtd).

e visto quanto costa l'olio longlife (20 euro al litro), non mi pare una cosa da poco.

ah aggiungo: per quanto riguarda i motoposizionatori: fortunatamente hanno fatto il cambio in garanzia. l'avantreno lo farò controllare al prossimo service, l'ultima volta che gli ho accennato al problema hanno guardato e han detto che era tutto normale. però il tlotlonc sullo sconnesso c'è e non è rassicurante. il resto son problemini stupidi (incluse le lampadine), però che non mi si venga a dire che le VW sono più affidabili delle altre, perchè nella mia esperienza non è così.

ti assicuro che le fiat che ho avuto avevano ben problemi peggiori (ma non vorrei alimentare polemiche)... la Golf che abbiamo in famiglia ha su oltre 200mila km e non ha mai avuto rogne.

per l'olio: va benissimo qualsiasi altro olio conforme alle specifiche. Ad esempio io lo compro dalla bosch (adesso mi sfugge il nome dopo controllo)dove tengono altre marche. e mi costa 12 euro.

Cmq più avanti vai e meno olio consumerà. Io ho una Polo 9N3 col TDI 1.9 130Cv e l'olio l'avrò rabboccato 2-3 volte in 70mila km. Solo 1 volta ho dovuto aggiungere i litro d'olio le altre volte semplici rabbocchi di routine.

]Rik`[
15-09-2008, 14:25
se all'autore piace la fabia, allora probabilmente per lui l'ibiza è un'opera d'arte;)

ehm, sono io l'autore del thread veramente :asd:

dibe
15-09-2008, 14:31
ti assicuro che le fiat che ho avuto avevano ben problemi peggiori (ma non vorrei alimentare polemiche)... la Golf che abbiamo in famiglia ha su oltre 200mila km e non ha mai avuto rogne.

per l'olio: va benissimo qualsiasi altro olio conforme alle specifiche. Ad esempio io lo compro dalla bosch (adesso mi sfugge il nome dopo controllo)dove tengono altre marche. e mi costa 12 euro.

Cmq più avanti vai e meno olio consumerà. Io ho una Polo 9N3 col TDI 1.9 130Cv e l'olio l'avrò rabboccato 2-3 volte in 70mila km. Solo 1 volta ho dovuto aggiungere i litro d'olio le altre volte semplici rabbocchi di routine.

è a 187.000 km... ormai il motore si è bello che assestato. è proprio una sua caratteristica. tra il penultimo service e l'ultimo si è bevuta 2 litri d'olio....(ok, 40k km abbondanti tra i 2 intervalli). il tagliando adesso me lo faccio da me, han smesso di rubarmi 300 euro per 4 monate.

in casa abbiamo anche una stilo e va ben che ha 50k km in meno (130k, e ne ha fatti 80k in un anno e mezzo), ma di problemi non ne ha dato neanche uno. manutenzione ordinaria e basta. e gli interni sono in condizioni migliori, pur essendo trattata coi piedi come l'altra. l'ultimo tagliando l'ho fatto in concessionaria Alfa, stessi interventi della polo 100 euro in meno. non parliamo della differenza sul tagliando della distribuzione...... certo, gli interni scricchiolano, ma di quello ad un certo punto me ne frego.... se questi sono i difetti delle fiat (sempre secondo mia esperienza), fiat forever, altro che.

leoneazzurro
15-09-2008, 15:45
Da possessore dal 2001 di una Fabia Wagon 1.9 TDI posso dire che il vecchio modello ha i seguenti pregi:

- è rifinito bene (a distanza di anni gli schricchiolii sono ben pochi) e i materiali non sono male
- ha una meccanica solida (mai un problema al motore o ai freni in 127000 Km)
- ha una discreta abitabilità
- la versione wagon carica molto per essere una "piccola"

ed i seguenti difetti:

- rigida sullo sconnesso
- il condizionatore da qualche tempo ha cominciato a dare dei problemi

Tutto sommato una buona macchina che mi durerà altri 3-4 anni, e mi sento piuttosto soddisfatto dell'acquisto, tanto che per la prossima auto in pole position attualmente c'è una Octavia.

La nuova ho visto che è migliorata negli interni ed è leggermente più abitabile, tuttavia la linea francamente non mi ispira molto, la vecchia versione invecemi era piaciuta subito.

Sp4rr0W
15-09-2008, 16:10
Da possessore dal 2001 di una Fabia Wagon 1.9 TDI posso dire che il vecchio modello ha i seguenti pregi:

- è rifinito bene (a distanza di anni gli schricchiolii sono ben pochi) e i materiali non sono male
- ha una meccanica solida (mai un problema al motore o ai freni in 127000 Km)
- ha una discreta abitabilità
- la versione wagon carica molto per essere una "piccola"

ed i seguenti difetti:

- rigida sullo sconnesso
- il condizionatore da qualche tempo ha cominciato a dare dei problemi

Tutto sommato una buona macchina che mi durerà altri 3-4 anni, e mi sento piuttosto soddisfatto dell'acquisto, tanto che per la prossima auto in pole position attualmente c'è una Octavia.

La nuova ho visto che è migliorata negli interni ed è leggermente più abitabile, tuttavia la linea francamente non mi ispira molto, la vecchia versione invecemi era piaciuta subito.

Tra l'altro (non so la nuova) nella vecchia fabia potevi mettere anche gli xeno come optional mentre su Ibiza e Polo (stesso pianale) no.

dottormaury
15-09-2008, 16:51
ok io la fabia l'ho comprata.
esteticamente a me non piace moltissimo posteriormente per il resto io la trovo una macchina normale, non mi fa strappare i capelli ma non mi vergogno a portala in giro(non è una logan 4 porte o una ssanyong).
auto brutte sono per me sono la nuova ibizia(che per me è propio unnamerda in rispota a quello che diceva qualcuno)e la opel corsa che mi pare propio un cesso ambulante e la nuova fiesta che uscira a breve che mi fa ribrezzo.
per il resto sono stato a vedere tutte le auto di quel segmento, clio, colt,punto,ibiza(vecchio modello), fiesta.
alla fine ho scelta perchè ho preso la 1.2 style mi è costata 11.000 euro puliti e tra le altre cose ho
-l'esp(di serie pure sulla base base)
-il clima semi automatico(le altre hanno il manuale)
-radio cd ed mp3 intregrata nella placia(sono scelte c'è a chi piace e a chi no, ma gli altri solo per questa vogliono 400 euro)
-alzacristalli posteriori(e gli altri la manetta).
-300litri di baule(se non il piu' grande uno dei piu' grandi delle segmento b)
-airbag lateriali
-portaoggetti ovunque e porta occhiali
le prestazioni sono in linea con le altre segmento b 1.2 ovvero tranquille ma per l'uso che ne faccio va benone.
tutti dicevano che il 3 cilindri era rumoroso e vibrava, io sinceramente priva avevo una punto 1.2 60cv e tutta sta rumorosità e vibrazioni in piu' non le noto.
olio in 9.000 non ne ho consumato nemmeno un goccio(in risposta a quello della polo) con la punto faccevo fuori un litro ogni 3.000 km in fiat hanno cambiato la guarnizione del coperchio punterie e per loro è normale.
cmq non vedo il problema io il livello lo controllo ogni 1.000/1.500km se manca lo aggiungo, non vedo il problema.
cmq la macchina non è esente da difetti, gli interni sono spaziosi e ben fatti meglio delle versioni di pari prezzo di punto, clio e compagnia bella(certo una clio le iene dentro è fatta benissimo ma costa 4.000€ in piu') però già dai 3.000km avverto una scricchiolio nella zona passeggero se prendo delle buche, mi dicono che sia dovuto alle bocchette di areazione al tagliando lo farò presente.
con 1.600 euro in febbraio ho fatto installare un impianto gpl e con una spesa totale di 12.600 euro ho una macchina che fa 400km con 20 euro di gas, spaziosa e confortevole, con gli accessori indispensabili e pure qualcosina di piu'.
esteticamente non mi fa impazzire ma non mi fa nemmeno cacare, una grande punto sicuramente è piu' carina ma va a costare almeno un 1.500 euro in piu' e il servizio che rende è lo stesso, in piu' la fabia non è merce appetibile per i ladri.
e cosa che magari in molti non valutano ma il finanziamento che mi hanno proposto è stato ottimo.
su 11.000 euro ne ho finanziati 8.000 in 36 rate da 230 euro compresi furto e incendio per 2 anni.
nessuno mi proponeva le stesse condizioni ora i preventivi li ho buttati tutti, ma eldancar(famoso dalle parti di milano) per una fiesta e 8.000 euro di finanziamento mi proponeva rata da 270 euro al mese senza furto e incendio.
Anche di questo si dovrebbe tener conto.
Se non fa schifo a priori esteticamente secondo me la fabia è un'acquisto consigliabile, un pò come tutte le skoda del resto.

Sp4rr0W
15-09-2008, 17:08
ok io la fabia l'ho comprata.
esteticamente a me non piace moltissimo posteriormente per il resto io la trovo una macchina normale, non mi fa strappare i capelli ma non mi vergogno a portala in giro(non è una logan 4 porte o una ssanyong).
auto brutte sono per me sono la nuova ibizia(che per me è propio unnamerda in rispota a quello che diceva qualcuno)e la opel corsa che mi pare propio un cesso ambulante e la nuova fiesta che uscira a breve che mi fa ribrezzo.
per il resto sono stato a vedere tutte le auto di quel segmento, clio, colt,punto,ibiza(vecchio modello), fiesta.
alla fine ho scelta perchè ho preso la 1.2 style mi è costata 11.000 euro puliti e tra le altre cose ho
-l'esp(di serie pure sulla base base)
-il clima semi automatico(le altre hanno il manuale)
-radio cd ed mp3 intregrata nella placia(sono scelte c'è a chi piace e a chi no, ma gli altri solo per questa vogliono 400 euro)
-alzacristalli posteriori(e gli altri la manetta).
-300litri di baule(se non il piu' grande uno dei piu' grandi delle segmento b)
-airbag lateriali
-portaoggetti ovunque e porta occhiali
le prestazioni sono in linea con le altre segmento b 1.2 ovvero tranquille ma per l'uso che ne faccio va benone.
tutti dicevano che il 3 cilindri era rumoroso e vibrava, io sinceramente priva avevo una punto 1.2 60cv e tutta sta rumorosità e vibrazioni in piu' non le noto.
olio in 9.000 non ne ho consumato nemmeno un goccio(in risposta a quello della polo) con la punto faccevo fuori un litro ogni 3.000 km in fiat hanno cambiato la guarnizione del coperchio punterie e per loro è normale.
cmq non vedo il problema io il livello lo controllo ogni 1.000/1.500km se manca lo aggiungo, non vedo il problema.
cmq la macchina non è esente da difetti, gli interni sono spaziosi e ben fatti meglio delle versioni di pari prezzo di punto, clio e compagnia bella(certo una clio le iene dentro è fatta benissimo ma costa 4.000€ in piu') però già dai 3.000km avverto una scricchiolio nella zona passeggero se prendo delle buche, mi dicono che sia dovuto alle bocchette di areazione al tagliando lo farò presente.
con 1.600 euro in febbraio ho fatto installare un impianto gpl e con una spesa totale di 12.600 euro ho una macchina che fa 400km con 20 euro di gas, spaziosa e confortevole, con gli accessori indispensabili e pure qualcosina di piu'.
esteticamente non mi fa impazzire ma non mi fa nemmeno cacare, una grande punto sicuramente è piu' carina ma va a costare almeno un 1.500 euro in piu' e il servizio che rende è lo stesso, in piu' la fabia non è merce appetibile per i ladri.
e cosa che magari in molti non valutano ma il finanziamento che mi hanno proposto è stato ottimo.
su 11.000 euro ne ho finanziati 8.000 in 36 rate da 230 euro compresi furto e incendio per 2 anni.
nessuno mi proponeva le stesse condizioni ora i preventivi li ho buttati tutti, ma eldancar(famoso dalle parti di milano) per una fiesta e 8.000 euro di finanziamento mi proponeva rata da 270 euro al mese senza furto e incendio.
Anche di questo si dovrebbe tener conto.
Se non fa schifo a priori esteticamente secondo me la fabia è un'acquisto consigliabile, un pò come tutte le skoda del resto.

non vorrei dire una cavolta ma... le nuove fabia non montano il turbo diesel common rail invece dell'iniettore pompa?

leoneazzurro
15-09-2008, 17:12
Tra l'altro (non so la nuova) nella vecchia fabia potevi mettere anche gli xeno come optional mentre su Ibiza e Polo (stesso pianale) no.

La cosa veramente ottima della nuova serie è la disponibilità delle versioni GPL garantite dalla casa :D

blindwrite
15-09-2008, 17:48
Rik`[;24119260']ehm, sono io l'autore del thread veramente :asd:

appunto;)

ozeta
15-09-2008, 18:09
/ot

ho una felicia del 98 e tralasciando qualche acciacco dovuto all'età, va tutto benone, ho giusto l'equilibratura delle gomme da rifare :D

p.s. gli amici mi invidiano la comodità dei sedili posteriori, sono estremamente comodi :D (e non pensate male!! :O )

choccoutente
15-09-2008, 20:32
no, dai non esageriamo, la felicia è skoda vecchia scuola..giusto i polacchi:D

dottormaury
15-09-2008, 20:33
non vorrei dire una cavolta ma... le nuove fabia non montano il turbo diesel common rail invece dell'iniettore pompa?

il 1.4 diesel è il solito iniettore pompa, credo quasi certamente che anche il 1.9 sia così
ecco diciamo che nel gruppo volkswagen a diesel per le macchine normali non sono messi propio benissimo.
come ha sottolineato qualcuno il vantaggio dell'auto come la fabia sono le versioni gpline.
la gpl line è una fabia normalissima, sia essa, fabia,style,confort o sport con l'aggiunta di un impianto landi omegas.
la flessibilità della cosa è che se voglio la fabia rosso marte e la voglio gpl già che devo aspettare per averla di quel colore l'auto viene trasmormata a gas nel centro landi di verona, altrimenti ogni concessionaria si appoggia ad un installatore landi di fiducia per trasmormare a gas le auto che ha in pronta consegna, ma vale cosi per tutto il gruppo volkswagen.