PDA

View Full Version : Disinstallare Wubi da Windows Vista 64bit

DarKilleR
13-09-2008, 12:29
Ragazzi ho scaricato wubi ed installato tramite l'ausilio di una .iso Kubuntu KDE4...ed ho visto che ho problemi per il momento di compatibilità con il mio hardware...

Quindi procedo a disinstallarlo...vado su pannello di controllo > programmi > disinstalla Kubuntu ma non mi si disinstalla...
A questo punto procedo ad eliminare manualmente le cartelle di installazione di Kubuntu e torna tutto ok...

Tranne il Windows Boot Manager, che mi riconosce sempre la presenza di Kubuntu....come faccio a ripristinarlo???

O come disinstallarlo nel modo corretto??

patel45
13-09-2008, 13:33
Se hai cancellato le cartelle temo che una disinstallazione corretta non la puoi più fare, non esiste la voce wubi da disinstallare ? Per correggere il bootloader scarica Easybcd.

DarKilleR
13-09-2008, 13:50
Grazie mille ma ho risolto da me...

Allora non so il motivo ma ho provato anche a reinstallare, ma da Windows Vista 64 bit non sono riuscito a disinstallarlo come un normale programma, ho tolto le cartelle manualmente, ho tolto il programma dall'elenco programmi installati...

e con easyBCD ho ripristinato il boot manager....

altrimenti si può fare da riga di comando com X:\Windows\System32\bcdeditor.exe ...ma io non ci sono riuscito...

easybcd editor è molto semplice, intuitivo e funzionale....