View Full Version : [Altoparlanti] Consigli per gli acquisti
Da poco il mio sistema è andato a farsi ***** ... in pratica si è leggermente fuso il circuito elettrico e vanno solo 2 canali su 4 ...
volevo sapere tra i modelli vecchi e nuovi, quali fossero i migliori sistemi 5.1 di fascia 50€ o 100€
nn mi servono ne per fare musica ne per giocarci ... la mia stanza è circa 4mt x 4mt alta 3 metri e qualcosina....
volevo qualcosa che riproducesse qualitativamente in maniera fedele la musica ( quindi niente vuoti mid e un bel range da bassi ad alti herz )
ogni tanto faccio feste quindi sarebbe ottimo anche una buona potenza d'uscita rms ( che ne so .. 30-35W ... )
in alternativa se esistessero dei sistemi a 2 vie con sub che rendessero ancora meglio va bene lo stesso ^^
spero qualcuno mi dia una mano
ciauz !
(il mio vecchio sistema era una yamada 5.1 con il legno bello usato ... era 1 annetto che si sentiva da dio )
ah si dimenticavo ... dato che ho una obsoleta sblive! 1024 ... che cosa posso prendere con altri 50€ che abbia un'ottima risposta riguardo alla silenziosità ?
sono fuori dal giro da un bel po' per quanto riguarda l'audio :D
ammazza ...
per ora ho visto solo 2.1
logitech z-2300 che nn ho trovato a meno di 140€
e altec lansing vs2421 a 49€ ....
parlano di 120W rms per il primo e 28 per il secondo .. sono da prendere con le pinze sti dati ???? le logi arrivano a 120 ?????
ci sono differenze sostanziali dalle piu' vecchie z-2200 ??
e a pari prezzo cosa potrei trovare di interessante ?
Quando parli di "fare musica" intendi "produrla" oppure ascoltarla?
In ogni caso, in rilievo, trovi linkate le varie discussioni ufficiali (scelta monitor, scelta 2.1, scelta scheda audio).
Per la musica i sistemi 5.1 sono da evitare.
ok gia' questo mi riduce il raggio di ricerca ai 2.1 ... :) ... si vedo anche film al computer ma dato che ci lavoro ... e quando lo faccio DEVO ascoltare musica ... a questo punto la cosa migliore sarebbe un sistema 2.1 deduco ...
dalle recensioni in giro ho visto che come qualità le logitech 2300 sono le migliori mentre come qualità prezzo le altec sono avanti alle altre ...
ora do' un occhio ai consigli di questo forum ... dopo ripostero' ^^
eccomi di nuovo qui :D
nel mentre mi sono fatto un po' un'opinione e ho alzato il budget a 150-160€ ...
i miei dubbi tuttavia sono ancora ampi ^^
allora ... premettendo che delle logitech z-2300 ho sentito parlar bene ovunque, ho il dubbio che si paghi ancora la marca e nn tanto la qualità ... poi ... volevo sapere come riuscire a trovare le empire a6 oppure avere delle alternative per dei monitor buoni...
facendo un due calcoli si dovrebbe avere una qualità superiore rispetto a sistemi 2.1 di pari prezzo ... anche perke' i monito son fatti apposta per "ascoltare" musica ... di tutti i generi ...
scartando i creative che mi sembrano ECCESSIVAMENTE costosi per quello che offrono e sapendo che qui a TRIESTE non c'è molta possibilità nel trovare cose "rare" ... cosa mi consigliate ?
ah ... ho visto anche le empire PS-2120D a 169€ e ho visto che suonano veramente bene ...
dai plz ! sono senza audio e non riesco a lavorare così >_>
preso le empire ps-2120d a 169 :D ... ultimo pezzo rimasto alla mediaword di trieste ^^ ...
al momento le sto rodando a 3/7 di volume ... ho difficoltà a posizionare i satelliti che purtroppo al momento devo piazzarli a meno di 1 metro dalle mie orecchie ... tuttavia il sub è una cosa bestiale e non ci sono vuoti nei midtones ... :O
mister giogio
15-09-2008, 22:01
:D Hai fatto tutto da solo e alla fine hai fatto un buon acquisto a un buon prezzo.
9mesi fa, stavano a 229€. La maggior parte dei sistemi 2.1, è anni che hanno lo stesso prezzo.
Buoni ascolti.
;)
:D
grassie
ora manca una buona sk audio esterna da poter usare col fisso e col notebook e sono a galla ^^
si sente troppo da dio cmq ... pulitissimo ... dovro' cambiare bitrate a tutti i miei mp3 -.- ... cazzolina
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.