View Full Version : Backup dei servizi
David_jcd
13-09-2008, 11:09
Ciao!
Vorrei modificare le opzioni di avvio dei servizi di vista (o meglio provare ad applicare uno di questi:http://www.speedyvista.com/registry.php), ma preferisco prima farne una copia di backup. Sapete dirmi come fare? Grazie!
Ti sconsiglio di disabilitare i servizi indicati su quella guida.
Comunque se vuoi salvarti la lista dei servizi con l'indicazione del tipo di avvio, basta che vai in:
Azione -> Esporta elenco
David_jcd
13-09-2008, 13:29
Ti sconsiglio di disabilitare i servizi indicati su quella guida.
Comunque se vuoi salvarti la lista dei servizi con l'indicazione del tipo di avvio, basta che vai in:
Azione -> Esporta elenco
grazie, ci ho provato ma aprendolo mi sembra più un file per la consultazione ad opera di un umano, che non in linguaggio macchina. Come si fa a riapplicare la copia di bakup che ho fatto? non andrà mica fatto manualmente per tutti i servizi uno per uno, vero?
Io speravo di ottenere un file .bat come quelli che ho linkato, ma con le mie impostazioni attuali.
Il file che deve averti esportato è un .reg
Se clicki 2 volte su tale file o usi il tasto destro o dalla barra-finestra ti chiederà conferma se vuoi fare una Unione. Se la fai, sovrascrivi (o aggiungi se mancano) tutto l'albero di quel file in un colpo solo al registry. Insomma esattamente quello che volevi...
David_jcd
13-09-2008, 18:46
Il file che deve averti esportato è un .reg
Se clicki 2 volte su tale file o usi il tasto destro o dalla barra-finestra ti chiederà conferma se vuoi fare una Unione. Se la fai, sovrascrivi (o aggiungi se mancano) tutto l'albero di quel file in un colpo solo al registry. Insomma esattamente quello che volevi...
ma io ho esportato un txt!
Posso solo esportare txt o csv!
Forse ho capito male io...
se tu esporti dal Regedit l'intera chiave (con tutte le subchiavi) che si occupano dei servizi otterrai un .reg.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.