PDA

View Full Version : Fatal1ty fp-in9 + Intel core duo e8500 45nm

Eronor
13-09-2008, 10:42
Ho appena assemblato un pc dotato di Fatal1ty fp-in9 e di un Intel core duo e8500 45nm.
Installando windows vista il pc mi dava continui crash come schermate blu e errori vari. Sono andato sul sito della Abit e ho visto l'ultima versione del bios per la mia scheda che recita :
1. Update CPU micro code to support 45nmCPU
2. Fixed 45nm CPU incorrect temperature.
3. BIOS compiled date: 12/17/2007.

Riprovo a inserire windows vista, carica i vari file appare la freccia e il pc si spegne, da bios la temperatura della cpu e' di ben 92^. Come risolvo sto problema?

Azlim16
13-09-2008, 13:54
ciao ho letto il messaggio che mi hai lasciato in PVT
allora il bios per i dual a 45nm e il16 per la temperatura a me da bios da cira 5 gradi in piu rispetto a coretemp a tj100 quindi sui 48° se a te da una temp cosi alta prova a vedere se il dissipatore e montato bene e magari pulisci il tutto e metti della nuova pasta termica.

se non l'hai ancora fatto aggiorna il bios da floppy seguendo le istruzioni sul sito dell abit magari disattivando il monitoraggio temperatura o alzando la temperatura massima accettabile(se sei sicuro che le temperature di 95° siano davvero sballate magari varificando toccando il dissipatore con le dita)..io purtroppo ho aggiornato il bios quando montavo ancora un e6600 quindi l'ho fatto da windows.

Eronor
13-09-2008, 23:53
Grazie della risposta, il problema della temperatura e' sorto quando ho messo il bios 16, prima nemmeno partiva a momenti...
Il pc funziona alla grande, ora ho messo win xp per vedere se funziona tutto come deve, ho installato speedfan e mi dice
CPU 92^
core 0 37^
core 1 37^

Non e' strano?

Azlim16
16-09-2008, 20:23
be ovvio che la temp 92° e sballata... le temp dei core è sicuramente piu affidabile percio io terrei in considerazioe quella

Comunque per sapere la temperatura del tuo processore usa l'ultima release di core temp che ha gia impostato il tj a 100 come dichiarato da intel
quindi direi che è la piu veritiera