PDA

View Full Version : Gestione punti di ripristino

gpnet
13-09-2008, 10:30
Ciao a tutti,

Chiedo aiuto per un problema relativo alla gestione dei punti di ripristino;
Premetto che ho installato in dual boot Vista /XP su un DV9890EL-

Dopo un po' di problemi , e seguendo i consigli trovato in questo sito, sono riuscito a installare XP SP3. dopodichè l'ho attivato e ho aggionato tutte le patchs necessarie.
Mi accingevo così a fare un bel punto di ripristino, ma mi si blocca la funzione dicendo "Impossibile creare un punto di ripristino. Riavviare il ....."

Ho pensato di tutto e letto un po di tutto, ma le due cosa più importanti che ho fatto sono state :
1. Usato l'utility "System Restore Repair" , che non mi ha risolto il problema
2. Rinominato la cartella "System volume information" e rifatto il boot, ma anche questo non mi ha risolto il problema.

Sono poi andato a vedere il registro degli aventi e ho trovato questo messaaggio che forse è la vera causa: "Errore imprevisto '0xC0000034' durante l'elaborazione del file > '_filelst.cfg' sul volume 'HarddiskVolume3' "

Devo aver fatto qualche pasticcio ma non so dove ,qualcuno mi puà aiutare a capire che cappero è successo e come posso risolvere questo problema.

Ho anche un altro problema che non so se è legato a questo. Tra le varie utility recuperate ho trovato questi due comandi in vbs :
rp = "Manual Restore Point by " & WScript.ScriptName
GetObject("winmgmts:\\.\root\default:Systemrestore").CreateRestorePoint rp, 0, 100
che dovrebbero saervire a creare un punto di rispristino manuale.
Se faccio doppio click sul file dove li ho inseriti ottendo il messaggio :
riga 2 , carattere 1 , errore :sintassi non valida , codice 800401E4 , origine (null)

lo stesso comando lanciato in un altro notebook funziona regolarmente.

Qualcuno mi sa dare qualche dritta ??

Grazie a tutti

gpnet

gpnet
14-09-2008, 15:21
Ciao a tutti,

Se a qualcuno interessa , ho risolto la situazione.

Dopo un po di ricerche e di prove ho trovato che il problema poteva essere Nlite.
Nel mio caso gli avevo dato solo il driver SATA per procedere con la installazione di XP senza indicare nella sezione di "compatibilità" che comunque volevo mantenere tutte le utility "standard" backup, etc...

Se non si fa così quando nella installazione non vengono trovati i driver per le periferiche vengono scartati alcuni moduli importanti. ( nel mio caso il WMI, la gestione punti di ripristino e il firewall )

Quindi ho rifatto la ISO dandogli i driver essenziali ( Sata, video , lan e WiFi) e dicendogli nella sezione "compatibilità" di mantenere praticamente tutto.

Rifatta la installazione gira che è un bijoux.

In quanto all'aiuto ... sarà per la prossima volta.

grazie a tuttti.