PDA

View Full Version : aiuto problemi audio con driver nvidia 8800gt

halebopp46
13-09-2008, 10:23
ciao ragazzi provo a postare il mio problema anche qui..
spero qulacuno possa aiutarmi
pc con scheda madre p5K audio integrato
collegato ad un lcd samsung tramite cavo dvi/hdmi per il video e un jack 3.5 che oarte da classico spinotto audio e finisce con jack bianco/rosso.
prima di installare i driver nvidia per la mia 8800gt sentivo l'audio dalle casse del mipo lcd un volta installate i driver(provate diverse versione vecchie e nuove) scompare l'audio perche??
se qualcuno puo aiutarmi ringrazio

sacd
13-09-2008, 20:28
Con alcune schede vga, sopratutto le ultime, installandole si ha una seconda scheda audio nella scelta della periferica audio, per via della possibilità di veicolare l'audio attraverso l'eventuale uscita hdmi della scheda video, controlla che tipo di periferica audio stai usando

halebopp46
14-09-2008, 16:24
Con alcune schede vga, sopratutto le ultime, installandole si ha una seconda scheda audio nella scelta della periferica audio, per via della possibilità di veicolare l'audio attraverso l'eventuale uscita hdmi della scheda video, controlla che tipo di periferica audio stai usando

grazie sacd
la periferica audio(Gestione risorse) è sempre la stessa sia installando i driver che non...
ne vede solo una Realteck high definition Audio e la scheda video non segnala nulla..
ora ad esempio disinstallando i driver sto scrivendo con una risoluzione base 800/600 ascolto la musica dal mio lcd...
c'è una cosa che non avevo detto che installando i driver nvidia non ascolto piu l'audio dall'lcd ma dalle casse creative in 5.1 invece si...boh..se hai dei lumi per aiutarmi grazie

sacd
14-09-2008, 16:35
grazie sacd
la periferica audio(Gestione risorse) è sempre la stessa sia installando i driver che non...
ne vede solo una Realteck high definition Audio e la scheda video non segnala nulla..
ora ad esempio disinstallando i driver sto scrivendo con una risoluzione base 800/600 ascolto la musica dal mio lcd...
c'è una cosa che non avevo detto che installando i driver nvidia non ascolto piu l'audio dall'lcd ma dalle casse creative in 5.1 invece si...boh..se hai dei lumi per aiutarmi grazie

NN è che cambia semplicemente la configurazione audio da 2 a 5 canali?

halebopp46
15-09-2008, 07:08
NN è che cambia semplicemente la configurazione audio da 2 a 5 canali?

fosse questo il problema dove e come posso accertarmi che cambia da 2 a 5 canali??
nelle impostazioni della realtek io uso sempre 2 canali..testando e comunque non funziona...
grazie