PDA

View Full Version : L'eterna ricerca di un film inutile degli anni '80 (Help)


MrSatan
13-09-2008, 10:30
Alias:
Eternal Search Of The Useless Movie (USA)
Se Lo Trovi Ti Ringrazio (Italy) [it]

Credo di aver postato questa ricerca in ogni forum che mi sono trovato a frequentare, a chi riesce nell'impresa di darmi il titolo regalo una mortadella intera.:cry:

Sono alla ricerca di un film statunitense (della provenienza ne sono praticamente certo) non eccessivamente famoso e neppure particolarmente significativo.

Giungo subito al punto :
La protagonista del film (bella, bionda, piuttosto giovane), se non sbaglio un attrice o comunque una persona legata allo showbiz, viene portata con un raggiro all'interno di un elegante appartamento in mezzo al verde.
Quello che la donzella non immagina è che tutta l'abitazione è controllata da un suo fan (o un suo nemico?), che praticamente la rinchiude dentro e la spia attraverso una quantità elevata di telecamere distribuite per tutta la casa.
La porta ermetica è aperta saltuariamente dal maniaco per portare gli alimenti alla sventurata vittima; la donna riesce più di una volta a scappare ma, essendo l'edificio praticamente in mezzo ad una foresta, viene sempre riagguantata in tempo dal criminale, che la riporta nella casa-prigione.
Alla fine la ragazza appare innamorata del fanatico, fanatico abbocca in pieno alla finta e lei riesce a rinchiuderlo dentro la sua stessa abitazione ed a scappare.
Il film finisce con la donna alla "sala dei bottoni" che decide di vendicarsi per il trattamento subito in precedenza.
Durante il film non manca la scena zozzona, con la ragazza che si spoglia davanti alla tv, obbligata dal maniaco.

Altri Particolari:
Probabilmente la donna è stata portata in casa grazie ad uno stratagemma del maniaco, il quale si è finto autista ed ha ovviamente guidato fino alla sua casa-prigione, spacciata come la casa di campagna in cui la protagonista doveva trascorrere in realtà le vacanze.

La donna potrebbe essere stata rinchiusa non perché era una persona famosa, quanto perché era una femminista convinta, cosa che al maniaco non garbava troppo evidentemente. (Era una giornalista forse?)

*Forse* la porta blindata aveva un piccolo sportello da cui il sequestratore passava il cibo alla povera donna; la donna stessa prova a passarci attraverso per fuggire, ma senza risultati.

Il film è simile come tipologia a Mamba (nonostante io non abbia mai visto quest'ultimo, serpente a parte la trama è molto simile).
italian.imdb.com/title/tt0095126/

Il criminale usava pure la violenza psicologica, trasmettendo sul televisore (lui era in una sala modello regia televisiva, dalla quale aveva pieno controllo di tutti gli oggetti tecnologici, una versione ridotta di quanto accade in The Truman Show) ripetutamente un intervista fatta/rilasciata dalla protagonista riguardo un determinato argomento (e questo mi rende più convinto del fatto che fosse una femminista o cose simili).
Ovviamente l'intervista è condita dai commenti del sequestratore.

Ricordo una scena in cui la donna fugge attraverso una foresta, tuttavia, nonostante sia notte inoltrata, il criminale riesce in qualche modo a trovarla.

:help:

ninja750
14-09-2008, 19:22
praticamente lo stesso film rifatto un anno fa con elisha cutberth

rеpne scasb
14-09-2008, 19:23
Private Obsession

http://www.imdb.com/title/tt0114187/

MrSatan
14-09-2008, 23:33
Private Obsession

http://www.imdb.com/title/tt0114187/

MA CHI SEI???:eek:

MI-TO! :ave: :ave: :ave:

A parte che non ricordavo fosse un mezzo porno :stordita: , comunque lo facevo almeno di 8-9 anni più vecchio dalla qualità video.
Comunque mi togli un tarlo che non ne hai idea, erano secoli che lo cercavo (pure e soprattutto con IMDB, anche usando le parole chiave), grazie veramente :cry: .

Ah, purtroppo niente mortadella. :banned:

rеpne scasb
15-09-2008, 08:35
Ah, purtroppo niente mortadella. :banned:

:cry: :D :D