View Full Version : Problema con componenti nuovi di pacca...
BioGenik
13-09-2008, 10:01
Salve a tutti sono un nuovo membro di questo foro stupendo. Spero che questo sia il posto giusto per elencarvi il mio problema.
ho comprato poco tempo fa una mother GA-P35C-DS3R v 2.0, un e6550 e 2x1gb ddr2 di ram corsair dominator a 1066. Premetto una cosa io ho un hd sata e un pata. dopo aver assemblato il tutto parto con l'installazione di win XP SP2 e già incontro dei problemi, il pc durante l'installazione si spegne di colpo e riparte dopo circa 5 sec. (il SO è stato installato sull'HD sata senza collegare il pata). Cmq dopo qualke lotta riesco a terminare l'installazione. installo i driver, installer 3.1, framework 2.0 e qualche programma dalle dimensioni piccole.
quando provo a lanciare il file x l'agg al sp3 o provo ad installare nero 7.5 alcune volte come faccio doppio click sul file si spegne o capita parte ma dopo poco si spegne ripartendo sempre dopo 5 sec. Ho provato la stessa procedura utilizzando l'Hd pata pensando che era un problema di HD SATA ma il risultato non cambia. ho impostato le ddr2 a 800 ma niente il pc si riavvia sempre.
Ho eseguito un test leggendo in giro sul web con memtest e mi da 2 errori. successivamente ho testato i banchi silngolarmente ma il test mi da 0 errori su tuttie 2 i banchi. poi ho montato di nuovo tutti e 2 i banchi xò li ho spostati negli altri due slot disponibili e il risultato all'inizio sembrava uguuale con i soliti 2 errori ma dopo il sistema è arrivato a 49 errori.
dopo questo lungo elenco ditemi le vostre opinioni xkè io non so + cosa fare.
sono le ram? o la mother? cosa mi consigliate di fare mando indietro solo le ram oppure tutti i componenti presi cosi in venditore può capire meglio la mia situazione?
Grazie mille per le vostre risposte:D
betto4ever
13-09-2008, 10:58
ciao,prova con altre ram,cosi' escludiamo ke sia la mobo.(logicamente se funziona).
BioGenik
13-09-2008, 11:32
purtroppo ho provato con altre ram da 800 v data e il risultato è lo stesso quindi potrebbe essere la mobo?
grazie mille dell'aiuto
Speedy L\'originale
13-09-2008, 12:01
Secondo me è l'alimentatore ke nn regge il pc.
BioGenik
13-09-2008, 13:10
dite che è l'alim?
è un alim da 550W xò non è della enermax o zalman o altre marche toste.
questo alimentatore reggeva un amd athlon 64 i rpimi. certo l'intel core 2 duo non è uguale all'amd xò dovrebbe assorbire meno calcolando anche che sono passato da un processo rpoduttivo da 130 nm a 65 nm. io parlo da ignorante in materia quindi ditemi voi la vostra e cosa devo fare.
Grazie delle risposte che mi avete dato e di quelle che mi darete
BioGenik
15-09-2008, 18:44
allora il mio alimen ho senguenti voltaggi:
+ 12v 16a
+5v 25a
+3.3v 25a
+5vsb 2.5a
-12v 0.5a
-5v 0.5a
Marca colorbit potenza (quella scritta sull'adesivo) 550wat
Può essere lui a far spegnere il pc?
A una cosa il connettore è da 20 pin e comprando un adattatore è diventato da 24 pin. Può essere questo il problema o è la motherboard?
Attendo le vostre risp.
Se qualcuno ha un idea del mio prob mi dica cosa devo fare
BioGenik
15-09-2008, 20:32
provo a comprare un alimen nuovo da 650w effettivi?
Calcolando che vorrei overcloccare il sistema
athlon X2 4200+
15-09-2008, 20:35
dicci la tua configurazione completa... hai anche una sechda video?!?
Speedy L\'originale
15-09-2008, 21:14
provo a comprare un alimen nuovo da 650w effettivi?
Calcolando che vorrei overcloccare il sistema
X alimentare un pc attuale un 400/500w già avanzano, non consumano poi tantissimo i pc, basta prendere però un ali ke abbia quei watt, non una cosa fasulla..
BioGenik
15-09-2008, 21:17
allora ecco il pc.
alim da 550w della bitcolor se non erro.
cpu e6550 intel
mobo ga-p35c-ds3r rev 2.0
hdd sata da 120 gb + pata da 200 gb
scheda video geforce 8600 gt
dvd lg
master pio 112
dissipiatore thermaltake (non ricordo il modello)
poi ho 2 ventole da 80 tipo passante oltre a quella del dissip.
forse dovrò agiungerci altre 2 ventole.
una cosa importante, come ho detto prima l'aliment ha un attacco a 20 pin e con un adattatore è diventato a 24 pin xkè la mobo gli serve a 24 + quello da 4 ke va attaccato alla mobo.
Penso che sia tutto:D
BioGenik
15-09-2008, 21:35
ops ho dimenticato le ram Corsair Dominator ddr2 2x1Gb
adesso dovrebbe essere tutto
Io vorrei anche overcloccare il sistema operativo quindi con questa config è possibile secondo voi? xò in primis devo risolvere sto maledetto problema... :mad: xkè si riavvia sempre uffa:muro:
Speedy L\'originale
15-09-2008, 21:37
allora ecco il pc.
alim da 550w della bitcolor se non erro.
cpu e6550 intel
mobo ga-p35c-ds3r rev 2.0
hdd sata da 120 gb + pata da 200 gb
scheda video geforce 8600 gt
dvd lg
master pio 112
dissipiatore thermaltake (non ricordo il modello)
poi ho 2 ventole da 80 tipo passante oltre a quella del dissip.
forse dovrò agiungerci altre 2 ventole.
una cosa importante, come ho detto prima l'aliment ha un attacco a 20 pin e con un adattatore è diventato a 24 pin xkè la mobo gli serve a 24 + quello da 4 ke va attaccato alla mobo.
Penso che sia tutto:D
Dov'è l'alimentatore?
BioGenik
15-09-2008, 21:39
come dov'è è la prima voce. non ero sicuro della marca ma i watt sono queii 550w.
cmq sui post precedenti c sono le caratteristiche sritte sulla targhetta dell'aliment
Speedy L\'originale
15-09-2008, 21:49
come dov'è è la prima voce. non ero sicuro della marca ma i watt sono queii 550w.
cmq sui post precedenti c sono le caratteristiche sritte sulla targhetta dell'aliment
Sicuro ke sia un alimentatore?
Hai notato ke l'ho sottolineato nel quote ;)
BioGenik
15-09-2008, 21:56
allora marca colorbit mi sono sbagliato modello 550w golden silent (400U-FNT)
adesso dovrebbe essere completa descrizo manca qualcosa?:rolleyes:
Speedy L\'originale
15-09-2008, 21:58
allora marca colorbit mi sono sbagliato modello 550w golden silent (400U-FNT)
adesso dovrebbe essere completa descrizo manca qualcosa?:rolleyes:
Il mo discorso nn è riferito a questo, ma sei sicuro ke si possa chiamare alimentatore?
Vedi di metterci un alimentatore ke si possa chiamar tale cosi capirai la differenza, tra un alimentatore da 500w reali e uno da 550 ke ne avrà 250..
BioGenik
15-09-2008, 22:24
:D :D :D :Prrr: bella questa. lo so sicuramente non saranno effettivi quei 550wat scritti xò con il vecchio athon 64 3200+ andava senza problemi.
quindi dici ke il problema è l'alimentatore x questo si riavvia il sistema? xò come mi spieghi il fatto ke memtest ha trovato da 2 a 49 errori con tutti e sue i moduli inseriti e se li metto uno alla volta invece funzionano?
io principalmente vorrei capire e risolvere sto prob. poi se è colpa solo dell'aliment allora è un altro paio di maniche.
cmq un alimetn da 500w mi basta oppure prendo un 600 - 650 watt?
Cmq ti ringrazio dell'aiuto ke mi hai dato e ke mi darai
athlon X2 4200+
16-09-2008, 11:49
l'aliemtatore è davvero pessimo per alimentare tutto il tuo pc, non tanto per i watt complessivi ma per l'amperaggio che è in grado di fornire....
sicuramente l'alimentatore contribuisce al 100% all'instabilità di sistema.... cambialo subito prima di pentirtene!;)
punta a modelli con un amperaggio sulla linea dei 12V che superi i 30A complessivi!;)
Speedy L\'originale
16-09-2008, 12:27
:D :D :D :Prrr: bella questa. lo so sicuramente non saranno effettivi quei 550wat scritti xò con il vecchio athon 64 3200+ andava senza problemi.
quindi dici ke il problema è l'alimentatore x questo si riavvia il sistema? xò come mi spieghi il fatto ke memtest ha trovato da 2 a 49 errori con tutti e sue i moduli inseriti e se li metto uno alla volta invece funzionano?
io principalmente vorrei capire e risolvere sto prob. poi se è colpa solo dell'aliment allora è un altro paio di maniche.
cmq un alimetn da 500w mi basta oppure prendo un 600 - 650 watt?
Cmq ti ringrazio dell'aiuto ke mi hai dato e ke mi darai
Secondo me ti conviene provare ad aggiornare il Bios della tua sk. madre, magari risolvi ;)
Xò mi raccomando informarti bene prima di farlo, altrimenti rischi di buttare la sk. madre.
Sicuramente a cambiare alimentatore risparmi dei soldi + in là ;)
BioGenik
16-09-2008, 17:25
ok prenderò un alimentatore nuovo ma da quanti watt?
Il bios è agg all'ultima versione cmq adesso vado a prenderlo e poi riprovo il sistema se da ancora problemi. se i pèroblemi continuano mando la mobo in garanzia
Grazie ancora delle risp ke mi avete dato
Questo foro è unico:D
Speedy L\'originale
16-09-2008, 18:33
ok prenderò un alimentatore nuovo ma da quanti watt?
Il bios è agg all'ultima versione cmq adesso vado a prenderlo e poi riprovo il sistema se da ancora problemi. se i pèroblemi continuano mando la mobo in garanzia
Grazie ancora delle risp ke mi avete dato
Questo foro è unico:D
Prova magari a mettere un bios precedente, non si sà mai ;)
X il tuo sistema e succesivi upgrade un Corsair HX 520w secondo me è l'ideale.
athlon X2 4200+
16-09-2008, 20:51
X il tuo sistema e succesivi upgrade un Corsair HX 520w secondo me è l'ideale.
ottimo alimentatore.. se riscontri problemi anche con questo alimentatore di sicuro i problemi sono anche nella scheda madre o nel suo bios...
per il futuro ricordati che l'alimentatore è la cosa più importante da valutare nelll'acquisto di un pc!!! tensioni stabili e buoni amperaggi sono alla base della stabilità di un sistema!;)
Speedy L\'originale
17-09-2008, 12:30
ottimo alimentatore.. se riscontri problemi anche con questo alimentatore di sicuro i problemi sono anche nella scheda madre o nel suo bios...
per il futuro ricordati che l'alimentatore è la cosa più importante da valutare nelll'acquisto di un pc!!! tensioni stabili e buoni amperaggi sono alla base della stabilità di un sistema!;)
Considerando anke ke l'alimentatore vive al pc, lo prendi una volta buono e ti durà un eternità spedni 30€ x un alimentatore ohni 6 mesi sono soldi sprecati, visto ke ogni 3x2 devi spendere x cambiarlo, sperando sempre ke non salti qualcos'altro.
Altrimenti quei 50€ ke risparmi inizialmente nell'acquisto dell'alimentatore c'è li perdi con gli interessi poki mesi dopo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.