View Full Version : impedire che windows cambi il focus della finestra
TrunksSsj
13-09-2008, 08:23
ciao raga c'è una cosa che mi ha sempre irritato in windows. quando apri più cose contemporaneamente le altre applicazioni non vengono avviate in background ma "spuntano" sempre fuori in foreground, cioè in pratica esempio se apro la posta e intanto che si apre torno a navigare, poi mi spunta fuori in primo piano la posta mentre io stavo ancora leggendo delle cose sul browser... ecco volevo sapere da chi ne sa di più di me se ci fosse un modo per fare un modo che le applicazioni che si aprono non si prendano il controllo del mio monitor... grazie!:D
ps: ho vista ultimate
TrunksSsj
15-09-2008, 08:12
nessuno??
Credo sia normalissimo, vuoi vedere che nn riesci ad aspettare 1 secondo che si apra l'applicazione che ti serve che già corri ad usare il browser?
Cmq devi vedere se il programma che usi prevede l'apertura in background (o ridotta a icona, o nella tray)... è una cosa che dipende dal programma.
fabrylama
15-09-2008, 11:32
Credo sia normalissimo, vuoi vedere che nn riesci ad aspettare 1 secondo che si apra l'applicazione che ti serve che già corri ad usare il browser?
Cmq devi vedere se il programma che usi prevede l'apertura in background (o ridotta a icona, o nella tray)... è una cosa che dipende dal programma.
no, non è normalissimo, su xp non succede, è un problema tutto di vista e pare non esista soluzione
no, non è normalissimo, su xp non succede, è un problema tutto di vista e pare non esista soluzione
avviene anche su Xp.....
prova ad aprire un doc word piuttosto pesante e mentre si apre prova a navigare sul browser.....
TrunksSsj
15-09-2008, 12:10
è vero capita anche su xp ma in maniera MOLTO minore! per me è davvero seccante che se sto navigando pacificamente arriva su qualche programma a rompermi le scatole in foreground!!! ma non c'è un qualche criterio... una qualche scorciatoria... possibile???:cry:
fabrylama
15-09-2008, 12:38
avviene anche su Xp.....
prova ad aprire un doc word piuttosto pesante e mentre si apre prova a navigare sul browser.....
boh, a me non lo fa, e comunque dovrebbe essere modificabile con tweakui, mentre su vista non c'è niente da fare
boh, a me non lo fa, e comunque dovrebbe essere modificabile con tweakui, mentre su vista non c'è niente da fare
ma non è un tip. E' proprio la gestione delle finestre. Se una finestra, quando si apre, richiede il focus, il SO glielo dà.
è vero capita anche su xp ma in maniera MOLTO minore! per me è davvero seccante che se sto navigando pacificamente arriva su qualche programma a rompermi le scatole in foreground!!! ma non c'è un qualche criterio... una qualche scorciatoria... possibile???:cry:
puoi descrivere esattamente che tipo di programmi ti danno questo comportamento? ed in quale contesto?
voglio dire... tu navighi ed imprvvisamente si apre una finestra di un programma che tu NON hai lanciato e che non è attivo? oppure hai dei programmi che lavorano in background ed imporvvisamente mentre tu navighi si aprono?
TrunksSsj
15-09-2008, 16:52
allora mi spiego meglio:D io sto navingado ad esempio, poi mi viene in mente di aprire dei programmi, o la posta, o Nero, o qualsiasi altra cosa. mentre i programmi si caricano o eseguono un'operazione qualsiasi, come può essere scaricare la posta o masterizzare o non so cosa, vorrei che rimanessero buoni buoni in background. invece ad esempio windows mail mi "salta su" da solo mentre ero tornato tranquillamente a navigare per guardare la posta poi in un secondo momento! spero di avere spiegato bene la situazione tipo
allora mi spiego meglio:D io sto navingado ad esempio, poi mi viene in mente di aprire dei programmi, o la posta, o Nero, o qualsiasi altra cosa. mentre i programmi si caricano o eseguono un'operazione qualsiasi, come può essere scaricare la posta o masterizzare o non so cosa, vorrei che rimanessero buoni buoni in background. invece ad esempio windows mail mi "salta su" da solo mentre ero tornato tranquillamente a navigare per guardare la posta poi in un secondo momento! spero di avere spiegato bene la situazione tipo
in questo caso è il programma (in background) che richiede il focus... il SO glielo dà e basta. Quello che vorresti fare tu doveva essere previsto dallo sviluppatore del programma in background che doveva prevedere una diversa gestione nel caso in cui stesse girando non in primo piano.
non conosco (dubito che ci sia, ma non si può mai sapere) un modo per evitarlo a livello di SO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.