PDA

View Full Version : x1600pro andata????

jagemal
13-09-2008, 01:31
è da un paio di giorni che sto avendo discreti problemi con questa scheda

il primo problema lo ha dato un giorno all'accensione: il pc dava dallo speaker segnale di scheda video assente... spengo, stacco la scheda video, faccio una passata di gomma sui contatti, rimonto, ed il pc riparte

la stessa cosa succede altre 2 volte, ma basta spegnere e riaccendere, e il tutto riparte

negli ultimi due giorni invece, il problema è peggiorato ... il pc all'improvviso, durante l'uso si è spento, al riavvio sembrava tutto regolare (compreso suono di avvio di windows, ma a schermo non appariva nulla lo ha fatto un paio di volte, ma poi si riprendeva

fino all'ultimo episodio di qualche ora fa, dopo il quale non ne ha voluto più sapere... il pc si avvia, ma a schermo non ho più nulla ... non ho ancora provato a vedere se per caso fosse il monitor, ne posso provare al momento un'altra scheda... per cui per ora rimango immobilizzato

nel frattempo accetto mooooolto volentieri qualunque suggrimento... :D
un anticipato grazie con baci abbracci e stretta di mano, a chiunque voglia anche solo fornire un atto di comprensione e conforto...

nel frattempo mi sto guardando in giro per sostituirla, nel caso fosse lei ... da quello che ho visto le hd 4670 si trovano a circa 70 euro, le 3870 a circa 100 ... delle prime mi attrae l'idea del basso consumo, delle seconde, qualche prestazione in + ...

jagemal
13-09-2008, 09:45
per ora ho trovato un paliativo: ho disinstallato i driver, windows parte, ma ovviamente la grafica è di una lentezza impressionante... :stordita:

Mazda RX8
13-09-2008, 21:59
sta partendo la scheda video...:( da cambiare....

jagemal
15-09-2008, 09:27
sta partendo la scheda video...:( da cambiare....

in effetti non è mai una bella notizia... :cry: :cry:

però a sto punto spero sia solo la scheda video ...
sto utilizzando il pc senza driver video, ma ogni tanto è capitato che il pc si spegnesse completamente, non un freeze, un reset, o altro

proprio spento, completamente... tant'è che guardando il router a cui è connesso, la luce che indica la connessione su quella porta ethernet è spenta (normalmente invece rimane accesa anche a pc spento, ma collegato in corrente)

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Mazda RX8
15-09-2008, 09:46
che alimentatore è?

jagemal
15-09-2008, 11:03
è un Jou Jye modello JJ-400PPGA ... un 400W

bel prodotto, ma oramai immagino abbia i suoi annetti... :mbe:

Mazda RX8
15-09-2008, 11:39
è un Jou Jye modello JJ-400PPGA ... un 400W

bel prodotto, ma oramai immagino abbia i suoi annetti... :mbe:

umh, ne puoi provare un altro più potente?

jagemal
17-09-2008, 12:03
umh, ne puoi provare un altro più potente?

ho cercato un pò in giro, ma purtroppo non ne ho la possibilità... dici che potrebbe avere problemi anche l'alimentatore???

Mazda RX8
17-09-2008, 12:52
ho cercato un pò in giro, ma purtroppo non ne ho la possibilità... dici che potrebbe avere problemi anche l'alimentatore???

si, potrebbe essere...

jagemal
19-09-2008, 17:23
ci crederesti?

oggi ho provato ad installare i catalist 8.9 ... non ho un crash da stamattina :mbe:

bhe, se continua così, mi darà almeno un paio di giorni di respiro, per poter organizzare la sostituzione... :stordita:

Mazda RX8
19-09-2008, 19:49
ci crederesti?

oggi ho provato ad installare i catalist 8.9 ... non ho un crash da stamattina :mbe:

bhe, se continua così, mi darà almeno un paio di giorni di respiro, per poter organizzare la sostituzione... :stordita:

testa e fai sapere come va...:)