PDA

View Full Version : da vhs a dvd col mio portatile...cosa acquistare?

summer85
13-09-2008, 00:52
Salve,ho acquistato un Dell studio 15 (processore 2.5 e scheda video ati 3450), e mi piacerebbe potermi "dilettare" nel creare dei video cd (o roba simile!) trasferendo su dvd le mie vecchie videocassette....

La domanda è: cosa mi serve per fare ciò?

Col notebook ho acquistato anche un sintonizzatore TV, di quelli per vedere canali sul digitale terrestre,ma dubito c'entri qualcosa....

Credo serva una scheda esterna di acquisizione video....
Me ne consigliate una che dia un buon risultato ma che non costi un patrimonio?
Vorrei acquistarla on-line (mi andrebbe bene anche usata su ebay!) se ne trovate una me la segnalate?

Grazie mille e scusate l'ignoranza....!

walter89
13-09-2008, 01:10
pinnacle studio moviebox ;)

summer85
13-09-2008, 11:10
pinnacle studio moviebox ;)

:eekk: ne ho trovato uno USATO su ebay e costa oltre 100 euri :sbavvv:

qualcosina di meno costoso?

summer85
14-09-2008, 21:33
...nessuno che mi aiuta?:cry:

DarKilleR
14-09-2008, 21:49
Guarda io ho comprato una Terratec Cinergy Hybrid T XS FM, e fa TV analogica, digitale terrestre, radio digitale e radio FM e acquisizione video analogica...quindi anche da VHS....con telecomando

Pagata 79€ nuova di pacca....e ne sono molto soddisfatto e l'acquisizione video non è male, anzi direi ottima...sicuramente superiore alla qualità di una classica TV.

summer85
15-09-2008, 15:10
scusate se approfitto del vostro aiuto...ma sono un pò (anzi,tanto!)ignorante in materia :cry:

quando ho acquistato il mio notebook (deve ancora arrivarmi) ho incluso nell'acquisto ,al costo di 60 euro, un sintonizzatore tv, "AVerTV Hybrid NanoExpress DVB-T".... leggendo il manuale d'uso on line mi sono venuti dei dubbi: che questo "coso" faccia al caso mio?ovvero possa servirmi per "passare le mio vhs su dvd senza comprare una scheda di acquisizione video?
Leggete voi stessi .... http://support.euro.dell.com/support/edocs/acc/P166081/it/intro.htm

grazie mille e scusate per le domande che per voi saranno sicuramente sciocche....per una donzella estranea alla materia come me non lo sono affatto :(

summer85
17-09-2008, 15:49
nessuno che mi aiuta?:cry: