PDA

View Full Version : Imperia

fek
12-09-2008, 23:08
Sono in vacanza! :D

http://farm4.static.flickr.com/3028/2852188213_8d0801f3e2.jpg (http://www.flickr.com/photos/fcarucci/2851111039/)

Molto classica, lo so. Faccio sparire il palo?

Duce
13-09-2008, 08:20
Non ci vedo il nesso tra la foto ed il titolo. Sembra più identificare un incontro tra generazioni, l'inizio di una vita che va incontro alla sua fine (non necessariamente la morte, ma la vecchiaia, come in questo caso), camminando su una stessa strada. Il palo non va tolto, c'è e non disturba. Avrei sottoesposto di più 1/3.
Ciao

gismaster
13-09-2008, 08:21
.........Faccio sparire il palo?

Direi :D
Bella prospettiva. Bella anche la luce IMHO

stezan
13-09-2008, 08:24
Il titolo giusto sarebbe stato: in vacanza dalla nonna, comunque hai colto un bel momento e anche l'inquadratura altezza bimbo è stupenda, bravo.

AarnMunro
13-09-2008, 08:31
Questa è una bella foto ma sarebbe stata assurda se, chiudendo di brutto il diaframma avessi messo ambedue le sciure a fuoco...poi si giocava con le dimensioni apparenti!
Comunque il bello di questa foto è la naturalezza data dalla posizione bassa dello scatto.
Buone ferie, e spengi il PC.

Ghiga
13-09-2008, 08:52
Mi piace e mi sembra appropriata l'interpretazione di Duce, rafforzata dal fatto che la bambina è in primo piano, più grande e si presenta più forte.
Il palo secondo me si può anche togliere.

Ciao
Raffaella

fek
13-09-2008, 09:01
Questa è una bella foto ma sarebbe stata assurda se, chiudendo di brutto il diaframma avessi messo ambedue le sciure a fuoco...poi si giocava con le dimensioni apparenti!
Comunque il bello di questa foto è la naturalezza data dalla posizione bassa dello scatto.
Buone ferie, e spengi il PC.

Il PC sta sempre acceso :D
Interessante l'idea di mettere entrambe a fuoco, perche' ho scattato tutto aperto per sfocare la signora. La mia idea era tenerla "indefinita" sullo sfondo.

Provo a sottoesporre di 1/3, grazie. Il titolo... non mi piace titolare le foto con qualcosa che le spieghi, quindi di solito metto titoli che non c'entrano nulla.

Duce
13-09-2008, 09:06
..non mi piace titolare le foto con qualcosa che le spieghi, quindi di solito metto titoli che non c'entrano nulla.

:confused:

Ognuno ha il suo metodo :D

malja
13-09-2008, 09:11
A me piace moltissimo, togliere il palo, secondo me, servirebbe a far notare i piccoli tetti che stanno molto bene sullo sfondo e che passano inosservati.
Clona e mostraci

fek
13-09-2008, 09:23
:confused:

Ognuno ha il suo metodo :D

Si', sono le mie perversioni :D

malja, non ho Photoshop sul portatile, ma ho provato con un taglio quadrato e piu' stretto che tira via il palo, -1/3 come suggerito:

http://farm4.static.flickr.com/3163/2852957046_78315a1814.jpg

malja
13-09-2008, 10:11
:mbe: Mmmm..... no, così ci perde: la bimba in questo contesto va verso il futuro nel secondo taglio le mozzi la strada e l'effetto è castrante.
Se ti va ci provo io e te la riposto anche se su questo port. non ho LR

fek
13-09-2008, 10:31
:mbe: Mmmm..... no, così ci perde: la bimba in questo contesto va verso il futuro nel secondo taglio le mozzi la strada e l'effetto è castrante.
Se ti va ci provo io e te la riposto anche se su questo port. non ho LR

Si' grazie! Hai ragione, funziona meglio con la strada davanti.

malja
13-09-2008, 10:46
è fatto una schifezza perchè non ho ancora un programma adeguato ma rende l'idea.

http://i35.tinypic.com/2uxv8cp.jpg

Così mi sembra più coerente con l'idea che la bambina va verso qualcosa e la donna se ne allontana perchè il punto di arrivo ora sembra il centro abitato e non più l'ossevatore SSM (sempre secondo me)

fek
13-09-2008, 10:49
Si', larga funziona meglio. Ma sai che la preferisco col palo? Bilancia a destra.

liviux
13-09-2008, 14:20
Molto classica, lo so. Faccio sparire il palo?
Neanche tanto classica: non è cha hai accostato due soggetti a caso. Ottima, direi. Il palo era lì quando l'hai fatta, è giusto che resti lì. Anche perché crea un triangolo con la donna e la bimba, bilanciando tutto intorno a quest'ultima. E non è neanche un brutto palo.