View Full Version : Differenze Fifa 09 x360 e pc
panfilo81
12-09-2008, 22:08
Ragazzi ho provato fifa 09 sulla 360 ed è uno SPLENDORE!
Totalmente diversa dal pc?
Ho letto che qualcuno lo reputa meglio su pc, ma siete impazziti?
E mi sembra strano che fifa09 per la ps3 ha una brutta grafica!
Voi che dite?
io ho fifa 08 nella 360 e posso dire che anke quello è nettamente e ripeto nettamente mejo della versione pc del 09 sia graficamente che nel gamplay!!!!
in attesa di rpvoare il 09...
sarei curioso di capire quali sono le differenze grafiche ..per il gameplay comprendo benissimo, ma la grafica in cosa sarebbe migliore ?
le differenze sn molte a favore di 360:
sudore dei gicoatori
le maglie nn hanno "curve fisse ma si muovono"
nn sl le curve ma anke l'intera maglietta o pantaloncino
le texture delle magliette sn da paura sembra quasi di toccarle
le ombre sn piu realistike inft nel pc una votla che sia vvicina la telecamera al gicoatore le ombre sn composte da poki poligoni cs che su 360/ps3 nn c'è sn ben definite e se si sovrappongono col gicoatore l'ombra viene proiettata sul corpo
poi la cs stupenda e i colori e la nitidezza che da la 360 hdtv permettendo
se questo ti sembra poco ti consiglio di provarlo:D !!!!
sudore dei gicoatori
le ombre sn piu realistike inft nel pc una votla che sia vvicina la telecamera al gicoatore le ombre sn composte da poki poligoni cs che su 360/ps3 nn c'è sn ben definite e se si sovrappongono col gicoatore l'ombra viene proiettata sul corpo
Aggiungi anche il pubblico che nella versione pc è in 2d con soli 2 frame di animazione e il tettuccio dello stadio è composto da travi in 2d!.
nn scordiamoci del parko finte della 360 nettamente ijiore a quello pc!!!!
Darrosquall
13-09-2008, 07:57
beh,avete detto tutto voi, anche graficamente c'è un abisso imbarazzante....EA non crede proprio nelle possibilità della versione pc, e vuole far capire a tutti che quella da comprare è la versione ps3/360. Mah.
rmarango
13-09-2008, 09:42
beh,avete detto tutto voi, anche graficamente c'è un abisso imbarazzante....EA non crede proprio nelle possibilità della versione pc, e vuole far capire a tutti che quella da comprare è la versione ps3/360. Mah.
Come aveva gia' detto il capo della divisione EA Sports, Mr. Moore, loro ormai puntano al mercato console per varie ragioni (in primis la pirateria) , per cui stanno penalizzando alla grande il p.c. come si e' visto ultimamente anche con FIFA 08 per spingere gli appassionati di giochi sportivi sulle console come hai giustamente detto.
Ma cosa c'entra la pirateria? Nessuno giocherebbe anche gratis ad un porting da ps2.
e invece differenze tra xbox360 e Ps3 dato che sono uscite già le 2 demo?
Darrosquall
13-09-2008, 10:10
Come aveva gia' detto il capo della divisione EA Sports, Mr. Moore, loro ormai puntano al mercato console per varie ragioni (in primis la pirateria) , per cui stanno penalizzando alla grande il p.c. come si e' visto ultimamente anche con FIFA 08 per spingere gli appassionati di giochi sportivi sulle console come hai giustamente detto.
però son strani, cioè... Spore è in testa in UK e in altri mercati, va bene che non è la divisione sports, però sempre di EA si tratta.. Io dico che se un gioco resta esclusiva PC, pirateria o non pirateria, se è valido, vende. Non so, penso a stalker soc, nonostante tutti i bug, ha venduto un milione e 600 mila copie, che non sono noccioline.
quindi in sintesi..se avete la console prendetevi fifa tutta la vita, se avete il pc è meglio pes;)
e invece differenze tra xbox360 e Ps3 dato che sono uscite già le 2 demo?
:read: :read:
sudore dei gicoatori
thx :)
Cmq il sudore sta anche sulla versione pc e anche le textures delle maglie sono più che ottime su pc per il resto effettivamente avrebbero potuto sforzarsi di più :doh:
Cmq le ombre non hanno i poligoni eh ! :sofico:
Aggiungi anche il pubblico che nella versione pc è in 2d con soli 2 frame di animazione e il tettuccio dello stadio è composto da travi in 2d!.
già :doh: il pubblico è a dir poco ridicolo
:read: :read:
per quello c' è una sezione apposta, cmq nessuna a parte le qualche microscatto ogni tanto, aliasing più o meno evidente e dei colori un po' più smorti ... se ti interessa leggi il thread di la'
Un membro della sezione UK di Electronic Arts ha postato sul forum ufficiale del publisher un'informazione alquanto particolare, da cui si deduce che la versione PC di FIFA 09 sarà un po' differente (e per "differente" sembrerebbe voler dire che manca qualcosa, o almeno così pare) da quella per Xbox 360 e PlayStation 3.
"La versione PC di FIFA 09 è diversa da quella Xbox 360 e PlayStation 3 a causa della potenza computazionale richiesta alla CPU per la particolare architettura software del gioco", dice l'uomo EA.
"La maggior parte dei PC in casa degli utenti non ha processori abbastanza potenti per sostenere questa architettura, così FIFA 09 su PC è stato costruito per avere la grafica migliore possibile e la struttura di gameplay simile pur rimanendo accessibile a più utenti possibile. Se l'architettura fosse stata identica alle versioni Xbox 360 e PlayStation 3, FIFA 09 su PC sarebbe stato accessibile solo all'1-3% dei PC attualmente sul mercato".
La versione PC è dunque leggermente peggiore di quella console? Dal discorso sembra appunto che EA sia dovuta ricorrere a qualche compromesso per assicurare la compatibilità con il maggior numero di utenti possibile, abbassando le pretese del software, sebbene sia piuttosto strano che non siano riusciti a rendere il gioco largamente scalabile in base alle diverse configurazioni hardware.
Staremo a vedere, in ogni caso.
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57867
per la differenza tra versione pc e console ho letto questa notizia:
se così fosse mi sembrerebbe assurdo, ormai molti utenti pc che giocano hanno minimo un dual core
thx :)
Cmq il sudore sta anche sulla versione pc e anche le textures delle maglie sono più che ottime su pc per il resto effettivamente avrebbero potuto sforzarsi di più :doh:
Cmq le ombre non hanno i poligoni eh ! :sofico:
già :doh: il pubblico è a dir poco ridicolo
mamma mia il pubblico:doh: :doh:
azz al fotofinish :D
azz al fotofinish :D
:ciapet:
:rolleyes: ma a chi voglion prendere per il culo 'sti qui ? :mbe:
Quindi nba live e madden non gli hanno fatti manco uscire perché avevano paura che implodesse il computer a qualche utonto ? :asd:
CHe dicano che non gli andava di sbattersi e spendere soldi per un porting decente su una piattaforma ormai morta e sepolta per come la vedono loro
boh?! da quello che leggo in giro il porting da 360 a pc è piuttosto semplice
Luiprando
13-09-2008, 10:50
leggere la mia firma please :D
Eh sì, infatti i nuovi giochi sviluppati su multipiattaforma saranno migliori su PC
(Far Cry 2, BIA, )....ma andate a c....e:D :D
leggere la mia firma please :D
addirittura:asd:
per quello c' è una sezione apposta, cmq nessuna a parte le qualche microscatto ogni tanto, aliasing più o meno evidente e dei colori un po' più smorti ... se ti interessa leggi il thread di la'
ma questi diffetti che hai elencato sono per ps3 o xbox?
mi segnaleresti il link del 3d?
un'altra cosa: eventualmente tra le versioni xbox in commercio attualmente quale mi consigliereti? (chiede lo stesso anche ad altri utenti)
Grazie
che analista alla topo gigio quello dell'ae :asd:
ha detto una cavolata peggio dell'altra, difficile fare peggio
Mi fanno ridere perche' ho 10 amici con XBOX360 o PS3 e tutti con la console modificata che ovviamente non comprano l'ennesimo aggiornamento a 70€ del gioco del calcio, ma se lo scaricano quindi pirateria verso il pc un par di @@.....
Mi piacerebbe arlare con quel celebroleso di EA perche' una cosa che odio nel piu' profondo di me stesso e' quando ti riampiono di bugie o di congetture per confermarti il loro punto di vista!
Potevo capire se mi confrontavano un cell della PS3 con un procio del PC effettivamente potrebbe esserci differenza ma confrontarmi una console di 2 anni fa con un pc di adesso e quasi tutti abbiamo minimo un dual core a 3ghz e' veramente ridicolo....
Cmq dal mio punto di vista pazienza "comprero" PES2009 come sempre e mi divertiro' alla faccia della EA vedendo invece i miei amici sulle "console" che Fifa2009 se lo scaricano :D :D
Byez
Mi fanno ridere perche' ho 10 amici con XBOX360 o PS3 e tutti con la console modificata che ovviamente non comprano l'ennesimo aggiornamento a 70€ del gioco del calcio, ma se lo scaricano quindi pirateria verso il pc un par di @@.....
Mi piacerebbe arlare con quel celebroleso di EA perche' una cosa che odio nel piu' profondo di me stesso e' quando ti riampiono di bugie o di congetture per confermarti il loro punto di vista!
Potevo capire se mi confrontavano un cell della PS3 con un procio del PC effettivamente potrebbe esserci differenza ma confrontarmi una console di 2 anni fa con un pc di adesso e quasi tutti abbiamo minimo un dual core a 3ghz e' veramente ridicolo....
Cmq dal mio punto di vista pazienza "comprero" PES2009 come sempre e mi divertiro' alla faccia della EA vedendo invece i miei amici sulle "console" che Fifa2009 se lo scaricano :D :D
Byez
scusa.....fammi capire una cosa: esiste già la modifica per xbox360 e ps3??????? :eek: :eek: :eek:
per xbox360 da una vita, sia chip che firmware hack del lettore, per ps3 no.
PS: ma dove vivi? :asd: cmq non andiamo OT con la discussione
per xbox360 da una vita, sia chip che firmware hack del lettore, per ps3 no.
PS: ma dove vivi?
sicuramente lontano dalle console.....mai avuta una.......... ed ho deciso ora di fare il grnde passo....:ciapet:
fammi capire un cosa e chiudiamo l'OT: dici che per xbox è tutto ok.....ma questo significa che è possibile giocare gratuitamente con il Live....cioè hanno aggiustato anche questo?
Darrosquall
13-09-2008, 11:54
no si paga, infatti sono ancora indeciso se prenderlo per 360 o per ps3
fammi capire un cosa e chiudiamo l'OT: dici che per xbox è tutto ok.....ma questo significa che è possibile giocare gratuitamente con il Live....cioè hanno aggiustato anche questo?
è tutto ok nel senso che col firmware giochi i "backup", ma credo che iul live becca il firmware moddato...all'inizio esistevano anche chip con lo switch per cambiare "al volo", ora non so, non ho nessuna console nè ho intenzione di prenderla :)
il live è ancora a pagamento, su ps3 l'online non lo paghi
è tutto ok nel senso che col firmware giochi i "backup", ma credo che iul live becca il firmware moddato...all'inizio esistevano anche chip con lo switch per cambiare "al volo", ora non so, non ho nessuna console nè ho intenzione di prenderla :)
il live è ancora a pagamento, su ps3 l'online non lo paghi
quindi:
con xbox360 puoi giocare anche con i backup (anche quelli che si trovano in rete), previa modifica FW ed il Live è a pagamento.
con PS3 puoi giocare solo con gli originali e non con i backup (neanche quelli che si trovano in rete), e l'online è gratuito.
Giusto?
si ma edita prima che chiudano il thread :muro:
Ho visto girare fifa 09 su console, è molto meglio della controparte pc, ma a occhio basta un p4 a 3ghz con 1 gb e una 7600, non mi sembra che solo l'1% dei possessori di pc arrivino a questa potenza, alla Ea sono, come si è sempre detto, una manica di buffoni.
Noto con piacere che tutti i più grandi analisti di mercato si son trasferiti sul forum giochi di HWU :D.
EA è il male, la pirateria per PC non esiste, per console è uguale, tutti hanno i dual core, programmatori pigri che non si sbattono.
Avete dimenticato non ci sono più le mezze stagioni :D.
Premesso che a me i giochi di calcio fanno schifo e mai ne giocherò uno, se EA reputa più redditizio puntare tutto su console e lasciare su PC le briciole, io credo che si siano fatti due conti in tasca, e credo che abbia un reparto di ricerche di mercato un attimino migliore di quello presente qui su un forum di smanettoni :).
Mi vien sempre da ridere leggendo delle crociate che la gente fa contro quella o quell'altra software house mangiabambini, quando in realtà, se EA si comporta così, è solo perchè come tutte le società del mondo vuole fare soldi, e nel mercato attuale i soldi si fanno su console:
io programmatore ho un sistema chiuso uguale per tutti e collaudato, programmo lì sopra, ottengo "maraviglie" in tempi ragionevoli e non devo star a combattere con nessun problema hardware. Ah, no, aspetta, gli analisti del forum di HWU vogliono che faccia anche la versione PC programmando un motore che scali per tremila configurazioni diverse, che supporti dalle DX7 alle DX10, dai monocore, ai quad core, in modo tale che a fine mese abbia venduto 100 mila copie in più...
Per carità, c'è anche chi lo fa -leggi Codemasters con Grid, un miracolo-, ma son sempre di meno -e Codemasters ha detto che se Grid non vende su PC possiamo andare tutti affare in biip, ed a ragione, aggiungerei io ^^-.
Darrosquall
13-09-2008, 13:11
Noto con piacere che tutti i più grandi analisti di mercato si son trasferiti sul forum giochi di HWU :D.
EA è il male, la pirateria per PC non esiste, per console è uguale, tutti hanno i dual core, programmatori pigri che non si sbattono.
Avete dimenticato non ci sono più le mezze stagioni :D.
Premesso che a me i giochi di calcio fanno schifo e mai ne giocherò uno, se EA reputa più redditizio puntare tutto su console e lasciare su PC le briciole, io credo che si siano fatti due conti in tasca, e credo che abbia un reparto di ricerche di mercato un attimino migliore di quello presente qui su un forum di smanettoni :).
Mi vien sempre da ridere leggendo delle crociate che la gente fa contro quella o quell'altra software house mangiabambini, quando in realtà, se EA si comporta così, è solo perchè come tutte le società del mondo vuole fare soldi, e nel mercato attuale i soldi si fanno su console:
io programmatore ho un sistema chiuso uguale per tutti e collaudato, programmo lì sopra, ottengo "maraviglie" in tempi ragionevoli e non devo star a combattere con nessun problema hardware. Ah, no, aspetta, gli analisti del forum di HWU vogliono che faccia anche la versione PC programmando un motore che scali per tremila configurazioni diverse, che supporti dalle DX7 alle DX10, dai monocore, ai quad core, in modo tale che a fine mese abbia venduto 100 mila copie in più...
Per carità, c'è anche chi lo fa -leggi Codemasters con Grid, un miracolo-, ma son sempre di meno -e Codemasters ha detto che se Grid non vende su PC possiamo andare tutti affare in biip, ed a ragione, aggiungerei io ^^-.
no, è sbagliato il tuo discorso, ma dal tono con cui lo hai posto, ti posso dire la qualsiasi ma resti convinto di quello che dici :p
:
CHe dicano che non gli andava di sbattersi e spendere soldi per un porting decente su una piattaforma ormai morta e sepolta per come la vedono loro
Ci sarà qualche accordo commerciale con i produttori di console altrimenti non si spiega. Non è questione di sbattersi o meno. Una conversione da x360 a pc uguale in tutto e per tutto a parte filtri e risoluzione più alta a vantaggio del pc è una cosa normalissima che fanno tutte le software house anche con mezzi finanziari infinitamente inferiori ai loro.
Darrosquall
13-09-2008, 13:26
e non c'è tantissimo lavoro da fare, visto che stanno uscendo sempre più giochi console su pc, proprio perchè la versione pc ce l'hanno già pronta ;) ergo, quella di EA, è una manovra commerciale abbastanza discutibile, forse temono che un eventuale conversione 1:1 possa rubare le vendite alle versioni console, cosa che secondo me è abbastanza improbabile.
no, è sbagliato il tuo discorso, ma dal tono con cui lo hai posto, ti posso dire la qualsiasi ma resti convinto di quello che dici :p
Il tono della mia risposta è identico a quello di chi spala cacca sulla EA in questa discussione :).
Capisco la delusione nel non poter avere un gioco alla pari con la versione console, ma i motivi esistono, e credo EA abbia il diritto di rivolgere i suoi investimenti dove ha più possibilità di guadagno.
Darrosquall
13-09-2008, 13:45
leggi quello che ho scritto prima, l'investimento è pari a zero nel caso in cui la versione pc fosse fotocopia di quella console, utilizzerebbero sempre due team visto che continuano a farne una per ps2, ma alla fine l'investimento è uguale. E' una scelta, non è che così risparmiano sui costi.
Capisco la delusione nel non poter avere un gioco alla pari con la versione console, ma i motivi esistono, e credo EA abbia il diritto di rivolgere i suoi investimenti dove ha più possibilità di guadagno.
per quanto mi riguarda potrebbero farlo uscire anche solo su nds, hanno le loro ragioni e le capisco, ma non possono sparare quelle motivazioni completamente campate in aria...avessero detto "non ci sbattiamo più di tanto su pc perchè c'è troppa pirateria" non avrei dato torto, il problema è che si sono inventati dichiarazioni a cui nemmeno loro credono :asd:
big daddy 92
13-09-2008, 13:47
il vostro problema e che avete 30 anni ma anche 20 e state li ad aggiornare computer per giocare ma crescete un po ancora a giocare a ste eta:mad: :mad:
Darrosquall
13-09-2008, 13:49
ci dici questo dall'alto della tua esperienza ed età? :D
big daddy 92
13-09-2008, 13:51
si ti dico questo perche io ho 16 anni ma non gioco piu mi registrai quando avevo 14 anni ed ho perso la voglia di spendere 40€ 50€ per dei giochi percio non ci gioco piu
Darrosquall
13-09-2008, 13:55
e ora come occupi il tuo tempo libero? :)
big daddy 92
13-09-2008, 13:57
uscendo con gli amici ma con l'arrivo della scuola tempo libero credo che di tempo ce ne sara ben poco.......:asd: :asd:
Darrosquall
13-09-2008, 14:11
beh, a parte questo ti sarai sicuramente disinnamorato dei videogiochi piuttosto presto, c'è chi come me,a 21 anni, ancora si diverte come sempre ad approcciare i giochi, come mi diverto a leggere un buon libro o a vedere un buon film. Ed è un discorso che vale anche per chi è più grande :)
ma non per questo la tua opinione in merito è una verità oggettiva (ma non ti preoccupare, è tipico dell'età, anche io tra i 14-17 credevo di sapere tutto). Più che perdere tempo parlare di modo diverso di occupare quello libero. C'è chi preferisce dopo gli studi, passare un oretta o due giocando, e poi la sera farsi una birra con gli amici o un cinema per dire, e tu che passi più tempo sui libri o i pome con gli amici. Sono scelte, e soprattutto bisogna vedere in quanto riesci a studiare, io 25-30 pagine ad esempio,riesco a leggerle,sottolinearle e ripeterle in un ora circa. Ci sono colleghi all'uni che hanno necessità di due ore.
big daddy 92
13-09-2008, 14:21
be guarda forse hai ragione pero non ci trovo piu gusto poi sopratutto per il fatto del riaggiornamente dell'hardware perche uno come me non puo permettersi di aggiornare l'hardware ogni anno;) ;)
Non è questo il punto ma un altro: perchè non hanno fatto una conversione diretta da x360 come ormai fanno tutte le software anche molto più piccole, meno potenti finanziariamente e con un gioco meno importante?
Da profano della programmazione quello che mi chiedo è: non era più semplice fare una conversione da x360 invece che mettere un team ad hoc sulla versione pc per creare un ibrido ps2/x360?
Finora in tutti casi visti di conversioni nella quasi totalità dei casi si tratta in un copia della versione x360 con il vantaggio di poter giocare su pc a più alta risoluzione e con i filtri. Per softwarehouse minori in alcuni rari casi è capitato di avere conversioni da ps2.
Ma situazioni ibride ps2/x360 con un pezzo di una e uno dell'altra non le avevo mai viste.
Non posso quindi che pensare male ovvero ad accordi commerciali con i produttori di console per non avere concorrenza da parte del pc.
Con la facilità di modding di gran lunga superiore, maggiore facilità di giocare online e richieste hardware non proibitive (è un gioco di calcio non un fps in dx10) la versione pc avrebbe potuto erodere molte potenziali vendite alle console.
alexbilly
13-09-2008, 15:01
mamma mia il pubblico:doh: :doh:
e certo il pubblico, è la prima cosa che guardo mentre sto lanciando un giocatore a porta... c'avete na fissazione con sto pubblico... ma a che serve?
e certo il pubblico, è la prima cosa che guardo mentre sto lanciando un giocatore a porta... c'avete na fissazione con sto pubblico... ma a che serve?
serve a fare il tifo
Non è questo il punto ma un altro: perchè non hanno fatto una conversione diretta da x360 come ormai fanno tutte le software anche molto più piccole, meno potenti finanziariamente e con un gioco meno importante?
Da profano della programmazione quello che mi chiedo è: non era più semplice fare una conversione da x360 invece che mettere un team ad hoc sulla versione pc per creare un ibrido ps2/x360?
Finora in tutti casi visti di conversioni nella quasi totalità dei casi si tratta in un copia della versione x360 con il vantaggio di poter giocare su pc a più alta risoluzione e con i filtri. Per softwarehouse minori in alcuni rari casi è capitato di avere conversioni da ps2.
Ma situazioni ibride ps2/x360 con un pezzo di una e uno dell'altra non le avevo mai viste.
Non posso quindi che pensare male ovvero ad accordi commerciali con i produttori di console per non avere concorrenza da parte del pc.
Con la facilità di modding di gran lunga superiore, maggiore facilità di giocare online e richieste hardware non proibitive (è un gioco di calcio non un fps in dx10) la versione pc avrebbe potuto erodere molte potenziali vendite alle console.
infatti è il mio stesso pensiero, ultimamente abbiamo goduto di ottime conversioni come dmc4, gta4 promette bene e speriamo in re5 e street fighter 4 in futuro. ora un colosso come ea fa certe affermazioni che sanno di presa per il culo, se nn c'hanno visto la convenienza lo dicano, poi cosa sperano che gli utenti pc comprino cmq questo fifa castrato? i pc-isti nn sono così sprovveduti, ci perderanno cmq perchè il gioco rimarrà sugli scaffali, almeno credo/spero, tanto valeva fare una conversione come si deve
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.