View Full Version : Acer 5930G
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il notebook Acer 5930G.
Al momento di installare i driver aggiornati per la scheda video 9600gt, ricevo il seguente messaggio:
Acer richiede che si scarichi il driver per la GPU dal suo sito di supporto.
Altre informazioni sono reperibili all'indirizzo: http://www.acer.com.
La GPU mobile GeForce Go usa driver che sono stati personalizzati per supportare le principali funzioni rapide, le funzioni di gestione dell’alimentazione, le funzioni a coperchio chiuso e il comportamento di sospensione/ripresa che normalmente sono presenti nei notebook. I driver grafici di riferimento che sono forniti da NVIDIA nella pagina di download dei driver non includono queste personalizzazioni. Per questo motivo, i driver grafici NVIDIA Forceware non vengono installati sulla maggior parte dei membri della famiglia di GPU mobili Geforce e Quadro. Alcuni dei laptop più recenti sono stati progettati per funzionare con i nostri driver. Per maggiori informazioni, cliccare qui.
Qualcuno sarebbe cosi cortese da spiegarmi come devo procedere?
Grazie.
Se vuoi i driver aggiornati per la scheda video del tuo portatile vai sul sito dell'acer e nella sezione download scarichi i driver nuovi per la scheda video del tuo notebook.
Quello che hai scritto è "l'avvertimento" dell'acer a non usare i driver del sito nvidia moddati per essere riconosciuti dai portatili, perchè non contengono tutte le funzioni specifiche contenute invece nei driver specifici per le schede mobile.
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il notebook Acer 5930G.
Ciao h4rl4n, come ti sembra questo portatile??
AntoninoX
13-09-2008, 12:26
Ciao h4rl4n, come ti sembra questo portatile??
Quoto...come ti sembra? Perché non ci fai una "mini" recensione? :D Non fate i misteriosi dai!!! :D Sicuramente se facessi una cosa del genere sarebbe MOLTO utile per MOLTI.
Appena comprerò il portatile farò un bel post in cui lo descrivo per bene...
Ti faccio qualche domanda:
1) Hai provato ad installarci qualche gioco piuttosto pesante? Scalda tanto? Ho sentito che con il nuovo processo produttivo le temperature della gpu sono scese di circa 10-15 gradi...
2) Lo schermo è ottimo, vero? Come colori, contrasto, luminosità ecc.? Gli angoli di visuale come ti sembrano?
3) La tastiera come ti sembra? Flette in qualche punto? Il feedback dei tasti come ti sembra? Si sente molto la mancanza del tastierino numerico?
4) Hai provato il dolby home theater? A quanto ho sentito è una figata pazzesca...
5) Quale modello hai preso? 5930g-844g32mn, 944g32mn, ecc.?
6) Puoi fare qualche foto per favore? In particolare mi interessavano per vedere com'è la tastiera e vedere meglio l'estetica...su delle foto "standard" che si vedono su internet non brilla certo per estetica...ma vedendo una recensione con delle foto dall'alto sulla tastiera non mi sembra malissimo...
7) Come ti sembra come materiali?
8) Ho letto che la base del notebook (quella che sta a contatto con tavoli, ecc. in caso non lo sapessi...) scalda tanto. Confermi? Su una recensione che ho letto sconsigliano di usarlo sulle gambe perché scalda...ma è comunque sconsigliato con qualsiasi notebook, a causa delle interferenze dei componenti (lessi un post di un utente che aveva fatto dei test in laboratorio nella sezione discussioni generali.
9) Potresti provare a fare dei test tipo 3dmark06? Dovresti fare circa 5700...
So che le domande sono parecchie, ma se rispondessi faresti felice me e molti altri utenti...
Sono molto orientato all'Acer 5930g-944g25mn (a meno che non trovi il 5920 a 350 € LOL.)
Ciao!
AntoninoX l'acer poi ti ha risposto all'email?
AntoninoX
13-09-2008, 12:33
AntoninoX l'acer poi ti ha risposto all'email?
No, e ho come l'impressione che non lo faranno...
Allora aspettiamo che qualche possessore di questo acer ci faccia sapere qualcosa! :D
Io forse riesco a prenderlo all'ingrosso grazie ad 1amico! :D
AntoninoX
13-09-2008, 13:41
Allora aspettiamo che qualche possessore di questo acer ci faccia sapere qualcosa! :D
Io forse riesco a prenderlo all'ingrosso grazie ad 1amico! :D
Non è che per caso riesci a prenderne due? :D
AntoninoX
13-09-2008, 20:04
Anche se nel topic si parla di altro, sempre di acer 5930 g si parla :D, quindi, visto che oggi sono stato da media****d, darò le mie impressioni.
In esposizione c'erano due modelli:
1) Acer 5930G-844G32BN (penso) con p8600, 4 gb ram ddr2 667 mhz, 9600m GT 512 mb ddr3 e
2) Acer 5930G-944G25MN.
Comincio col dire che le foto "standard" del notebook che si trovano su internet non rendono giustizia a questo portatile. Non brilla certo per estetica, almeno secondo il mio parere, ma le foto lo fanno sembrare diverso.
Il 5930G (tutti e due i modelli che ho diciamo testato...c'era poi anche quello con p8400 ma non ci ho passato sopra 10 minuti come ho fatto con gli altri e con l'Asus pro58vm) e' COMPLETAMENTE nero, sia esterno, dove c'è la scocca lucida con in mezzo la scritta Acer illuminata in stile mac, che interno. Dalle foto "standard" che si trovano su internet sembra blu. Innanzitutto dico le mie impressioni riguardo allo schermo.
Mi sembra molto buono, ho provato a vedere le "Immagini campione" che sono presenti sul portatile e i colori mi sembravano molto molto belli. Il bianco è BIANCO per quello che ho visto io e non grigio sporco come su alcuni portatili con schermo opaco (ci saranno anche quegli ottimi di schermi opachi, questo non lo metto in dubbio...). Come luminosità mi sembrava giusto. Gli angoli di visione mi sono sembrati abbastanza buoni. L'audio con il bordello che c'era al media****d non lo ho testato (manco ci ho pensato a dir la verità, LOL),
Per quanto riguarda il feedback dei tasti mi è sembrato abbastanza buono...ma meglio sull'Asus pro58vm...
Se con un dito si tocca un tasto e lo si muove un attimino a destra, sinistra, su e giù, questo, come dire, non era fississimo. Stessa cosa anche sull'Asus pro58vm, anche se meno evidente.
Per quanto riguarda il touchpad, questo scaldava un pochetto...niente di trascendentale, comunque. Stessa cosa su un sony vaio con p8400,
La tastiera, se premuta un po', flette un attimino. Ma non penso che se uno compra un portatile si mette a premere DI BRUTTO sulla tastiera, altrimenti rischia anche di danneggiare i componenti interni.
Come qualità costruttiva non mi sembrava malaccio...le plastiche usate per gli interni mi sono sembrate discrete, sull'Asus pro58vm non mi sembravano tanto diverse, comunque...
Peccato che non abbia il tastierino numerico come il pro58vm, perché è veramente una figata un tastierino numerico su un 15,4 pollici. Per ovviare un pochetto a questa cosa alcuni tasti avevano sovraimpressi i numeri da 0 a 9, una specie di tastierino numerico farlocco ed era presente anche la fila orizzontale di numeri dallo 0 al 9,
Una cosa che mi ha deluso abbastanza è che non ha il lettore di impronte digitali. Certo, non è indispensabile, ma è una cosa carina che aveva anche l'Asus pro58vm.
Altre cose: la base scalda abbastanza con il normale utilizzo (lì a dir la verità era fermo), non tantissimo come ho letto in una recensione su internet. Almeno, questa è l'impressione che mi ha dato. Non so chi lo aveva testato cosa ci ha fatto girare, però.
Il digitale terrestre non mi pare sia presente, ma forse ho visto male io...
Come caratteristiche non è malaccio, mi ha deluso un po' la mancanza del lettore di impronte digitale e il touchpad che scalda un pochetto. Ai lati del touchpad non era caldo.
Non possiedo il portatile, queste sono solo le mie impressioni dopo un "test" effettuato presso media****d...
Ah, dimenticavo i prezzi. 999 € sia per il modello con p8600, 320 gb (:)) che per quello con t9400 e 250 gb (-_____________).
Bho, non so che caspio fare...un attimino mi ha deluso su alcuni fronti...
Se poi non è presente il dvb-t non so proprio che fare...
Con 5 anni di garanzia mi veniva 1023,90 €. Ma vale la pena spendere circa 90 € più che su internet per il modello con t9400 e 5 anni di garanzia? Con 100 € in più potrei avere il blu-ray e anche il lettore di impronte... Bho.
Spero che quanto da me detto sia utile per MOLTI.
Ciao!
giskardd
13-09-2008, 22:01
utilissimo grazie!!
ho più o meno i tuoi stessi dubbi anche se da videogiocatore non vedo alternative migliori a quel prezzo.
Vabbè, diciamoci la verità: a cosa serve il lettore biometrico?:)
Alla fine anche il digitale terrestre sul pc lascia il tempo che trova. Poi personalmente io ho il ricevitore quindi non credo che possa influire sull'acquisto di questo portatile, ottimo a mio parere.
Sul fatto che scaldi non saprei; mio fratello ha un vecchio compaq presario e anche quello dopo 1pò scalda parecchio sotto la base. Credo cmq che questo acer sarà il mio portatile! :D
Cmq grazie per la recensione!!
Ora però vediamo cosa dicono quelli che lo possiedono!!!
AntoninoX
14-09-2008, 00:42
Vabbè, diciamoci la verità: a cosa serve il lettore biometrico?:)
Alla fine anche il digitale terrestre sul pc lascia il tempo che trova. Poi personalmente io ho il ricevitore quindi non credo che possa influire sull'acquisto di questo portatile, ottimo a mio parere.
Sul fatto che scaldi non saprei; mio fratello ha un vecchio compaq presario e anche quello dopo 1pò scalda parecchio sotto la base. Credo cmq che questo acer sarà il mio portatile! :D
Cmq grazie per la recensione!!
Ora però vediamo cosa dicono quelli che lo possiedono!!!
Non è indispensabile il lettore biometrico...però molti notebook in questa fascia di prezzo ce l'hanno, così come il digitale terrestre...
Io non so proprio che fare uffa...
Trovassi anche un acer 5920g con t7500 e 8600m gt ddr3 per 500 € o giù di lì prenderei anche quello...
Bho...
Che palle con sti portatili......
E' tanto chiedere un portatile allo stesso prezzo dell'Acer, con gli stessi componenti ma con l'estetica dell'Asus, lettore biometrico, dvb-t (che si magari non lo utilizzerei nemmeno tanto, però meglio se c'è)? A quanto pare sì LOL. :(
930 € spedito cercando su trovaprezzi...
Non capisco poi perché da media****d allo stesso prezzo mettono il modello con p8600 che ha 70 gb in più di hd (e a quanto ho letto su notebookjournal dovrebbe essere migliore di quello da 250) e quello con t9400...mistero...
E intanto su alcune schede tecniche su trovaprezzi leggo che il fingerprint c'è...eppure oggi non l'ho visto...
Non penso di aver avuto le visioni...
Non ci sto più a capire una mazza.......
Mi sa che se va avanti così non prenderò nulla......
Non scherzavo comunque di prenderne due all'ingrosso. XD
Ciao!
Guarda ti faccio sapere per l'ingrosso! :D
Martedì questo amico va a vedere e mi fa sapere!
Ti terrò aggiornato!
Ma esteticamente com'è?
Mica hai fatto qlk foto?
Ciao!
AntoninoX
14-09-2008, 01:32
Guarda ti faccio sapere per l'ingrosso! :D
Martedì questo amico va a vedere e mi fa sapere!
Ti terrò aggiornato!
Ma esteticamente com'è?
Mica hai fatto qlk foto?
Ciao!
Eh eh fammi sapere che se lo trovassi per un po' di meno con garanzia e tutto il resto potrei pure prenderlo...
Esteticamente non fa impazzire, ma non è nemmeno bruttissimo. Si fa guardare, dai.
Purtroppo non ho fatto alcuna foto...l'avessi anche fatte non avrei potuto neppure mandarle, avendo il pc andato e potendo scrivere solo dal Wii (fortunatamente ho una tastiera usb).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.