PDA

View Full Version : Windows vista Home 6GB Ram problemi

gabber3000
12-09-2008, 21:36
Ciao a tutti,

volevo un aiuto, in quanto ho installato Windows vita Home 64 bit inizialmente con 2 gb di ram. E lavorandoci mi accorgevo che il sistema operativo si prendeva un 1gb di ram. Adesso sono arrivato a 6 gb di Ram. Ma molto spesso, anche aprendo 2 piccoli programmi e lasciando il computer in stambyte "es.. lasciandolo scaricare", mi accorgo che il sistema operativo si prende 98% di ram su 6GB, "premetto che la CPU lavora a 6 o 10%
qualcuno può dirmi dovè il problema? perchè succhiare 6gb di ram in stambyte sembra un fatto molto molto molto strano.

la scheda madre e una p5b Deluxe e supporta fino a 8 gb. Le ram sono 3 banchi composte una da 1gb delle kingston, un banco da 1 gb sempre della kingston, un altro da 2GB sempre della kingston e un altro banco ho messo una ram da 2 GB non ricordo la marca oc-easy una cosa del genere.

Ho notato che quando gioco o apro molti programmi, naturalmente mi diminuisce la RAM. Quando li chiudo e controllo il monitoraggio della RAM al massimo diminuisce del 2%

Spero che qualcuno mi aiuti in questa impresa, visto che con 2gb su xp volavo. Adesso con 6gb ho un 386 :)
Grazie.

maxlaz
12-09-2008, 21:45
Ciao a tutti,

volevo un aiuto, in quanto ho installato Windows vita Home 64 bit inizialmente con 2 gb di ram. E lavorandoci mi accorgevo che il sistema operativo si prendeva un 1gb di ram. Adesso sono arrivato a 6 gb di Ram. Ma molto spesso, anche aprendo 2 piccoli programmi e lasciando il computer in stambyte "es.. lasciandolo scaricare", mi accorgo che il sistema operativo si prende 98% di ram su 6GB, "premetto che la CPU lavora a 6 o 10%
qualcuno può dirmi dovè il problema? perchè succhiare 6gb di ram in stambyte sembra un fatto molto molto molto strano.

la scheda madre e una p5b Deluxe e supporta fino a 8 gb. Le ram sono 3 banchi composte una da 1gb delle kingston, un banco da 1 gb sempre della kingston, un altro da 2GB sempre della kingston e un altro banco ho messo una ram da 2 GB non ricordo la marca oc-easy una cosa del genere.

Ho notato che quando gioco o apro molti programmi, naturalmente mi diminuisce la RAM. Quando li chiudo e controllo il monitoraggio della RAM al massimo diminuisce del 2%

Spero che qualcuno mi aiuti in questa impresa, visto che con 2gb su xp volavo. Adesso con 6gb ho un 386 :)
Grazie.

puoi postare i dati che ti mostra task manager? oppure uno screenshot

gabber3000
12-09-2008, 23:24
Ecco lo screenshot.

Programmi che ho in esecuzione al momento dello screenshot sono:

MSN, Explorer, posta eletronica, ram boster,antivirusm, programma per il defrag , e un altro programmino.

cajenna
12-09-2008, 23:28
Ciao gabber,vai in processi (sempre nel task manager) e vedi quali sono i processi che occupano tanta ram,non è normale.
Calcola che con 8Gb ne occupo in media 2Gb;con 4Gb ne occupo 1,7Gb.

Se riesci a fare anche uno screenshot dei processi (se non violano la tua privacy) leggibile sarebbe buono.
Se non li vedi tutti clicca su "mostra i processi di tutti gli utenti".

Ho visto meglio ora....elimina ram boster.

gabber3000
12-09-2008, 23:55
Ecco qui.. Sperando che mi puoi aiutare, perche io veramente non riesco a capire come sia possibile.

cajenna
13-09-2008, 00:00
È possibilissimo invece,hai troppi processi attivi...:doh: chiudi quelli inutilizzati e vedi se si libera la ram,elimina anche rambooster è un programma vecchiotto e vista non ne ha assolutamente bisogno.

Calcola che attualmente ho 67 processi attivi e 1,41Gb occupati su 4Gb.

gabber3000
13-09-2008, 00:05
Ho capito. Scusami un cortesia, effettivamente ho molti processi attivi

Quali sono quelli da chiudere visto il considerato che vista ne apre 2000?

Scusami effettivamente sono molti, ma si tratta si 100kb a processo questo determinata il tutto?

cajenna
13-09-2008, 00:18
Vista non ne apre 3000...sono le applicazioni installate che aprono processi inutili.
Ecco un esempio del mio taskmanager:

http://i35.tinypic.com/t9hclj.jpg

Se digiti nella casella ricerca msconfig ti si apre una finestra dove cliccando sulla flag "avvio" vedi tutti i processi che si caricano in esecuzione automatica,quelli che non ti interessano li puoi eliminare togliendo la spunta sulla sinistra,chiudi e riavvii e il gioco è fatto.

gabber3000
13-09-2008, 00:26
Sei stato molto gentile, provvedo a fare il tutto e ti darò quanto prima riscontri in merito.

Ps.. se tu sei di Tivoli io sono proprio sotto il tuo paese :)

cajenna
13-09-2008, 00:27
Di nulla,se capiti a tivoli ci potremo prendere un caffè. :)

gabber3000
13-09-2008, 00:31
:D

maxlaz
13-09-2008, 09:32
Ecco lo screenshot.

Programmi che ho in esecuzione al momento dello screenshot sono:

MSN, Explorer, posta eletronica, ram boster,antivirusm, programma per il defrag , e un altro programmino.

Vedo che hai, nella voce memoria fisica totale, 5110 MB.

Cedo che tu non abbia attivato il memory remap nel bios. Sta sotto le impostazioni relative al chipset.

In questo modo avrai a tua disposizione tutti i 6GB che hai installato. Ora ne hai solo 5

gabber3000
13-09-2008, 12:01
Ok grazie, provvedo ad abilitarla di nuovo, perchè pensavo che il mio problema poteva dipendere anche da quello :)

Jungleamd64
16-10-2008, 20:04
ragazzi vi volevo chiedere una cosa a proposito di 6gb di ram..
io volevo prendere altri 4 gb ... e avendone già 2 avrei problemi...a metterli assieme ad un kit 2x2??:confused:
nn sono mai andato oltre i 3gb su di un pc.. sapete com'è..:p

maxlaz
16-10-2008, 20:30
ragazzi vi volevo chiedere una cosa a proposito di 6gb di ram..
io volevo prendere altri 4 gb ... e avendone già 2 avrei problemi...a metterli assieme ad un kit 2x2??:confused:
nn sono mai andato oltre i 3gb su di un pc.. sapete com'è..:p

non dovresti... visto che ne prendi una coppia.
Le schede madri dovrebbero gestirli bene.

Se riesci a trovarli con le stesse caratteristiche di quelli che già hai sarebbe meglio. L'unica è provare

L'ideale sarebbe avere tutti moduli identici.

Jungleamd64
16-10-2008, 20:43
non dovresti... visto che ne prendi una coppia.
Le schede madri dovrebbero gestirli bene.

Se riesci a trovarli con le stesse caratteristiche di quelli che già hai sarebbe meglio. L'unica è provare

L'ideale sarebbe avere tutti moduli identici.

le corsair dominator 4gb.. (2x2) hanno lo stesso voltaggio delle mie (io ho le 1x2 dominator).. e gli stessi timing 5-5-5-15.. allora..dici che avrei problemi??:muro:

maxlaz
16-10-2008, 21:20
le corsair dominator 4gb.. (2x2) hanno lo stesso voltaggio delle mie (io ho le 1x2 dominator).. e gli stessi timing 5-5-5-15.. allora..dici che avrei problemi??:muro:

Direi di no