PDA

View Full Version : Connessione wi-fi tra 2 router help

cypher85
12-09-2008, 22:22
ciao ragazzi , sono qui per chiedere consiglio su come collegare 2 router wi-fi tra loro tramite wi-fi stessa.

I router sono un d-link dsl-g624t e un zyxel 660hw-61

Questa dovrebbe essere la futura rete che ho intenzion di creare:
router 1(d-link) connesso il mio pc tramite eth e quello di portatile di mia sorella tramite wi-fi
router 2 (zyxel) connessa la xbox moddata per uso htpc via eth

In definitiva dovrei avere la possibilita di aprire i file presenti sul mio pc (film,musica,ecc ecc) su xbox

Si puo fare ?

fastmenu
13-09-2008, 01:33
ciao ragazzi , sono qui per chiedere consiglio su come collegare 2 router wi-fi tra loro tramite wi-fi stessa.

I router sono un d-link dsl-g624t e un zyxel 660hw-61

Questa dovrebbe essere la futura rete che ho intenzion di creare:
router 1(d-link) connesso il mio pc tramite eth e quello di portatile di mia sorella tramite wi-fi
router 2 (zyxel) connessa la xbox moddata per uso htpc via eth

In definitiva dovrei avere la possibilita di aprire i file presenti sul mio pc (film,musica,ecc ecc) su xbox

Si puo fare ?

si,non conosco il zixel,ma se supporta la funzione Access point ci colleghi u cavo dal dlink al zixel e configuri l ap,se invece fa da repetear basta solo configurarlo come tale,nel menu di configurazione che settaggi ci sono?

Intrepido
13-09-2008, 16:53

Ma hai già provato a collegarti con l'xbox al pc ed entrare in una cartella condivisa?

cypher85
14-09-2008, 15:17
ciao fast, allora so che lo zyxel non puo essere settato come ripetitore.
Ma a me non interessa che allarghi la copertura , a me interessa solo che si attacchi a d-link e che mi manda xbox in rete via wi-fi.
Su entrambi i router ho disabilitato il dhcp e sullo zyxel ho disabilitato anche la nat e il firewall.
Poi ho configurato ssid , canale e protezione wep uguale su entrambi i router, e lo zyxel in fine l'ho settato come bridge.
Comunque niente non va , quando provo a pingare lo zyxel da cmq non lo trova propio

per intrepido: non non l'ho ancora provato ma so che si puo fare .
se ti interessa il software per trasformare xbox è questo
http://forum.console-tribe.com/xbox-software/t-x-wizard-multidash-autoinstaller-3-1-plus-lorenz-supporto-e-domande-italiano-149173.html

fastmenu
14-09-2008, 15:33
Ma a me non interessa che allarghi la copertura , a me interessa solo che si attacchi a d-link e che mi manda xbox in rete via wi-fi.
Su entrambi i router ho disabilitato il dhcp e sullo zyxel ho disabilitato anche la nat e il firewall.
Poi ho configurato ssid , canale e protezione wep uguale su entrambi i router, e lo zyxel in fine l'ho settato come bridge.
Comunque niente non va , quando provo a pingare lo zyxel da cmq non lo trova propio

http://forum.console-tribe.com/xbox-software/t-x-wizard-multidash-autoinstaller-3-1-plus-lorenz-supporto-e-domande-italiano-149173.html

i settaggi sono ok,per caso lo zixel ha una porta wan?e ci hai collegato li il cavo di rete?perche se cosi fosse staccalo da li e mettilo su una normale porta lan,dico questo perche sul mio nuovo AP ce questa porta,e da manuale dice collegarla al router/modem,ma sono rimasto ieri fino alle 4 di notte,e tutta la mattina a bestemmiare perche non adava,finche l ho tolta e magia tutto a canna...

cypher85
14-09-2008, 16:11
No aspetta mi sono spiegato male io, allora se collego lo zyxel al d-link lo vedo , posso entrare nel wizard di configurazione e va , ma non lo trova nel momento in cui faccio il ping scollgandoli via ethenet

Intrepido
15-09-2008, 01:13

Lo zyxel non ha il bridge sul wireless, è per la connessione cablata. Ti servirebbe semmai che avesse il client, ma non ha neppure quello :( , o lo colleghi via cavo come già suggerito da Fast o prendi un'ap client.

Interessantissimo, per il momento non la xbox, ma dato il prossimo acquisto questo link me lo salvo. Grazie :)

cypher85
15-09-2008, 12:50
quindi niente... mi tocchera comprare un ap...cmq grazie a tutti voi per l'aiuto :)