View Full Version : [TO] Kit scsi completo 15000 rpm
Ciao.
Vendo come da titolo :
- controller scsi adaptec Ultra 160 AHA19160 pci
- cavo ultra 320 con 4 connessioni
- terminatore scsi
- adattatore da sca80 a lvd 68
- disco scsi Maxtor atlas III 18 GB 15000 rpm 3.5 ms seek time
(in garanzia fino al 2012)
LINK per prova con HD Tune 2.54 del disco in questione : http://www.box.net/shared/0dr21e3ovf
Il prezzo e' 55 euro spedito j+3 .
In piu' regalo masterizzatore cd scsi HP e inoltre cassettino interno modificato per ospitare il disco con ventola da 80 in uno slot da 5.25 del vostro case :) ;) (appare come una periferica da 5.25 estraibile ma e' ospitante il disco raffreddato in modo ottimo) .
coda, ma 70 per tutto vero?
EDIT: mi ritiro, up per te.
coda, ma 70 per tutto vero?
EDIT: mi ritiro, up per te.
Up :rolleyes:
Up :)
Vendo anche solo disco ,45 euro spedito j+3 (ricordo che ha ancora 4 anni di garanzia diretta Maxtor....).:)
Up :)
Forza si tratta sul prezzo.............
Ma,non lo regalo,sia chiaro. :cool: :cool:
Ciao Coda.
molto interessato, ma non ho slot pci liberi. C'è qualche soluzione che tu sappia?
Grazie
Ciao Coda.
molto interessato, ma non ho slot pci liberi. C'è qualche soluzione che tu sappia?
Grazie
Guarda,purtroppo no :(
Il controller e' solo pci,i pci-e vengono centinaia di euro e non ne vale la pena :(
Mamma mia sta vendita' e' un forcing :muro: :muro: :( :mc:
Up :)
Vendo anche solo hard disk 15000 rpm a 40 euro spedito.
RICORDO che ha garanzia fino a marzo 2012 :)
Up :)
Ma devo regalarlo sto kit per farmelo fuori? :mc: :muro:
Ciao, domandona...assorbe molta corrente questa soluzione?E come rumorosità a che livelli siamo?
Ciao, domandona...assorbe molta corrente questa soluzione?E come rumorosità a che livelli siamo?
Corrente..mah,direi nulla di piu' di un sistema IDE,o cmq un po' di piu' (ma inezie...) a causa del fatto che c'e' la scheda controller.
Rumorosita?Ci credi che sembra spento? :D
E' un bel kit,credimi.
Il disco e' velocissimo,ha garanzia rimanente di praticamente 4 anni,e poi e' completo du tutto quanto sia per ora che per una eventuale espansione futura :)
:)
LA FOTO : clicca --> http://www.box.net/shared/rgh0fesqi4
Up :)
Scambio anche con case mini-itx oppure con scheda madre mini itx o micro-atx piu' eventuale conguaglio :)
posso farti una domanda?
ma che banda una una porta pci? io sapevo quella a 32bit ne avesse 133 se non erro ovvero 32bit = 4 byte moltiplicato per la frequenza della pci ovvero 33MHz farebbero circa 133MB/s
la mia domanda, per una soluzione scsi non stanno stretti i 133 MB della pci?
posso farti una domanda?
ma che banda una una porta pci? io sapevo quella a 32bit ne avesse 133 se non erro ovvero 32bit = 4 byte moltiplicato per la frequenza della pci ovvero 33MHz farebbero circa 133MB/s
la mia domanda, per una soluzione scsi non stanno stretti i 133 MB della pci?
Rispondo UNA volta per tutte (non per fare il 'saputello',ma per chiarire la cosa ) :
- hai ragione,banda di 133 MB/s ,in 'burst' (cioe',istantanea)
Sai quante occasioni hai nel tuo utilizzo normale per saturare la banda pci con un HDD,che sia scsi o ide e collegato a un controller raid IDE ? Praticamente MAI.I 133 MB/s vengono sfruttati nel caso tu debba usare un
- hdd scsi o IDE O sata collegato in qualche modo al bus PCI
- che abbia LUI STESSO una capacita' interna di trasferimento superiore o uguale a 133 MB/s
- che la periferica a cui vuoi trasferire i tuoi files dal disco scsi o ide o sata sia capace di accettare i 133 MB/s di banda in entrata
I valori di banda dei controller scsi sono teorici e cmq raggiungibili solo in caso di piu' periferiche collegate,in condizioni ideali e in trasferimenti sequenziali.
Ti posso dire che la forza dello scsi e' il seek time mostruoso (e' piu' del doppio veloce rispetto ai piu' veloci ide/sata1-2) e comunque nel caso abbia un uso intenso del disco scsi hai il controller che fa da 'cpu' per gestire i flussi senza intaccare le prestazioni della tua cpu centrale.
Spero di averti chiarito il tutto.
Se prendi uno scsi ne rimarrai soddisfatto,io me ne libero esclusivamente perche' non lo sfrutterei :) :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.