PDA

View Full Version : [X360] In preparazione un calo di prezzo anche per l'Europa?

Yngwie74
12-09-2008, 21:03
In preparazione un calo di prezzo anche per l'Europa?

Come probabilmente saprete, Xbox 360 ha recentemente giovato di un calo di prezzo di USA, per preparare la console alle vendite natalizie. Non si parlava finora di simili cali in Europa, perchè Microsoft ne aveva già attuato uno sul nostro territorio lo scorso aprile: potrebbe però essere in preparazione un ulteriore taglio. La catena britannica Woolworths ha infatti diffuso un volantino nel quale compaiono tutti e tre i modelli di Xbox 360 con un sostanziale calo di prezzo rispetto all'offerta attuale.

Woolworth venderà infatti la console a questi prezzi (convertiti da sterline in Euro per praticità):

Xbox 360 Arcade: 162 Euro
Xbox 360 Pro: 213 Euro
Xbox 360 Elite: 289 Euro

Come potete vedere, si tratterebbe di un calo di prezzo drastico, capace di spingere ulteriormente le vendite della console in tutti i mercati europei. Non si tratta però al momento di nulla di ufficiale, e potrebbe anche essere solo una offerta di Woolworths, non dettata quindi da Microsoft. Ovviamente vi terremo informati sulla vicenda, comunicandovi prontamente eventuali notizie ufficiali.

Fonte mondoxbox.com

DenFox
12-09-2008, 22:29
Decisamente appetibili a quei prezzi :sbav:

12-09-2008, 22:58
ma è il prezzo al kg ?

DonCry
12-09-2008, 23:12
speriamo davvero, a dicembre mi scade la garanzia, potrei sostituire la mia olderrima pro senza HDMI per una di quelle nuove full 65nm

Malek86
12-09-2008, 23:35
Quei prezzi così "imprecisi" (e quando dico imprecisi, intendo che non finiscono con un 9 :D) mi fanno pensare che questa notizia fosse in realtà per l'UK, e qualcuno abbia semplicemente convertito dalle sterline agli euro.

*sasha ITALIA*
13-09-2008, 00:02
sperem.. ho mandato la mia in assistenza ma una Elite a quel prezo non sarebbe male

Maverick18
13-09-2008, 00:06
A questo punto tanto vale mettere l'arcade a 149 e la pro a 199, no ?

Comunque ottima notizia, vuol dire che presto il botolo ritornerà a casa mia. Delle Jasper si sa qualcosa ?

jack lende
13-09-2008, 00:37
speriamo davvero, a dicembre mi scade la garanzia, potrei sostituire la mia olderrima pro senza HDMI per una di quelle nuove full 65nm

Oh, ecco un utente che conferma ciò che dicevo nella sezione news l'altro giorno. Che con la XBOX 360 per via di vari fattori - revisioni hardware migliorative, inaffidabilità, periodi in cui la console è in assistenza - si è giunti all'impensabile: c'è parecchia gente che si compra la console due volte.

Senza polemica, ma fino alla scorsa generazione comprare una console due volte era fuori dal mondo.

DonCry
13-09-2008, 07:09
Oh, ecco un utente che conferma ciò che dicevo nella sezione news l'altro giorno. Che con la XBOX 360 per via di vari fattori - revisioni hardware migliorative, inaffidabilità, periodi in cui la console è in assistenza - si è giunti all'impensabile: c'è parecchia gente che si compra la console due volte.

Senza polemica, ma fino alla scorsa generazione comprare una console due volte era fuori dal mondo.

neanche poi tanto impossibile, conosco tanta di quella gente ad esempio che dalla ps2 fat passò alla ps2 slim, giusto per fare un esempio.

comunque credo che ognuno sia libero di fare ciò che gli pare e che soprattutto sia libero di buttare i soldi dove gli pare, o sbaglio?

CapodelMondo
13-09-2008, 07:17
Pure io se le migliorie ci stanno potrei cambiare console, l ho fatto pure per il gameboy e la ps2.

kenjcj2000
13-09-2008, 07:35

il 90% dei possessessori del portabile nintendo (io esempio) cambiano gameboy ogni 2-3 anni...... e nessuno si è mai lamentato......

e non mi sembra che nemmeno sony sia immune da queste cose (tirato fuori 3 tipi di consol in 2 anni)

la tendenza sarà questa anche nelle prossime gen..... meglio abituarsi

personalmente non mi sono mai lamentato delle revisioni HW del gameboy e non lo faccio solo ora

Malek86
13-09-2008, 07:36
personalmente non mi sono mai lamentato delle revisioni HW del gameboy e non lo faccio solo ora

Io piuttosto mi lamenterei del GBA senza illuminazione :asd:

mt_iceman
13-09-2008, 07:50
ma le elite in commercio oggigiorno, sono delle falcon?

Essen
13-09-2008, 08:26

Ma gli utenti di questo forum fanno tutto tranne che media eh.

Già il fatto che seguiamo forum specializzato ci rende utenti super appassionati.. e gli appassionati fanno cose che l'utente medio non si sogna nemmeno nelle nottate buie e tempestose.
L'utente medio normale neanche sa delle varie migliorie apportate dalle nuove revisioni e nel peggiore dei casi ricompra la console solo se gli si rompe, no?

Endy.

Yngwie74
13-09-2008, 09:12
Quei prezzi così "imprecisi" (e quando dico imprecisi, intendo che non finiscono con un 9 :D) mi fanno pensare che questa notizia fosse in realtà per l'UK, e qualcuno abbia semplicemente convertito dalle sterline agli euro.

Beh, in fondo c'e' scritto anche nell'articolo (e l'ho pure sottolineato), non era poi difficile arrivare a questa conclusione. :D

jack lende
13-09-2008, 11:49
il 90% dei possessessori del portabile nintendo (io esempio) cambiano gameboy ogni 2-3 anni...... e nessuno si è mai lamentato......

Che cosa? E perché mai?
Smette per caso di funzionare?

Il 90% - io ad esempio... cavolo che statistica. :p

e non mi sembra che nemmeno sony sia immune da queste cose (tirato fuori 3 tipi di consol in 2 anni)

Sì, va bè. Parliamoci chiaro, è inutile che rintuzziamo guardando quello che fanno Nintendo o Sony. Fatto sta che tutti questi utenti che si comprano la console due volte io li vedo solo per X360, basta girare qualsiasi forum.
E i motivi sono: che la nuove 360 sono meglio delle vecchie sotto diversi profili (mentre per la PS3 vale l'inverso, quindi lo vedi che non ha senso l'osservazione in questo particoalre discorso) e che la gente guarda alla scadenza della garanzia come ad un giorno apocalittico.

Meglio abituarsi a cosa, a comprarsi le cose due volte? Le revisioni hw c'erano pure nelle altre gen: siamo già abituati. E' un mix di continue revisioni, affidabilità, scadenza di garanzia, per non parlare del ban delle console che è un'altra furbata, che crea l'anomalia della 360. Secondo me. Poi se qualcuno si offende perché credo che gli vengo a dire come spendere i soldi la chiudo qui.

adynaton
13-09-2008, 12:15
Microsoft mi farebbe proprio un bel regalino se tagliasse i prezzi proprio ora...

Malek86
13-09-2008, 12:16
Beh, in fondo c'e' scritto anche nell'articolo (e l'ho pure sottolineato), non era poi difficile arrivare a questa conclusione. :D

Ah, non l'avevo notato :p

Beh, ma ci sono arrivato senza leggerlo, quindi sono un grande :fagiano:

torgianf
13-09-2008, 12:23
Che cosa? E perché mai?

Sì, va bè. Parliamoci chiaro, è inutile che rintuzziamo guardando quello che fanno Nintendo o Sony. Fatto sta che tutti questi utenti che si comprano la console due volte io li vedo solo per X360, basta girare qualsiasi forum.
E i motivi sono: che la nuove 360 sono meglio delle vecchie sotto diversi profili (mentre per la PS3 vale l'inverso, quindi lo vedi che non ha senso l'osservazione in questo particoalre discorso) e che la gente guarda alla scadenza della garanzia come ad un giorno apocalittico.

Meglio abituarsi a cosa, a comprarsi le cose due volte? Le revisioni hw c'erano pure nelle altre gen: siamo già abituati. E' un mix di continue revisioni, affidabilità, scadenza di garanzia, per non parlare del ban delle console che è un'altra furbata, che crea l'anomalia della 360. Secondo me. Poi se qualcuno si offende perché credo che gli vengo a dire come spendere i soldi la chiudo qui.

c'e' gente che gambia cpu e vga ogni 6 mesi per tirare giu 2 decimi al super pi e fare 500 punti in piu' al 3d mark, il mondo e' bello perche' e' mario

Maverick18
13-09-2008, 12:25

La gente ricompra la console perchè ne vale la pena, e comunque ci sono anche persone che dopo la rottura non ne compra più.
Riguardo alle revisioni, le multinazionali cercano ovviamente di fare più profitti possibili. Guarda allo scandaloso mercato delle tv: hd-ready,full-hd.
Non sono prese in giro ? Sta sempre all'utente finale tutelarsi.

goldorak
13-09-2008, 12:30

Ce da precisare che i Nintendomani cambiano gameboy regolarmente solo per un fattore estetico, non certo perche' l'hardware e' fallato. :stordita:
Cosi' tanto per mettere i puntini sulle i.

kenjcj2000
13-09-2008, 17:58
Che cosa? E perché mai?

ma parli con me :confused: guarda che io non sono socio di MS inutile che mi attacchi come se fossi fratello di bill :asd:

che le prime versioni del 360 sono mezze fallate (non tirate fuori percentuali x che non mi frega nulla) lo sanno tutti..... molte sono partite x la germania la mia in primis..... basta aspettare 15gg e la consol torna....

personalmente rivenduto la mia x che volevo l^elite...... sfizio di gioventù :D e come me molti la cambiano x lo stesso motivo..... senza contare che quelle che ora vanno in assistenza tornano con un HW più giovane.... questo non vuol dire zero problemi (in prodotti elettronici è impossibile) ma molti meno si

ti faccio un esempio vedrai che molti che possiedono la consol senza HD se il cambio sarà con una cifra onesta la cambieranno x una consol con HD da 60-120giga..... e non sicuramente x che la consol è fallata

stesso discorso x le versioni limitate a suo tempo la HALO e ora con quella di GEARS..... conosco moltissimi che a suo tempo cambiarono...

ripeto sò benissimo che a molti la consol si è fusa (le prime erano cosi ci possiamo incazzare....è un nostro diritto) ma molti cambiano HW anche solo x sfizio

ti posso garantire che anche la ps3 si fiamma...... anche se in modo molto minore (io sono un esempio)

ti ripeto (mio opinione ;) ) mi aspetto meno guasti x queste consol la prossima gen..... ma se revisionano HW ogni 6 mesi non ci rimarrei male..... visto che sono preparato..... e vedrai in quanti cambieranno la consol x sfizio ;)

p.s

anche x che uno con i propi soldi ci fà quello che vuole....... se poi ti senti in grado di consigliare investimenti futuri fai pure :asd:

p.s-p.s

pensa che io spero di non avere una gen più lunga di 5-6 anni....... non come i tempi ps2...... ma come vedi sono opinioni

OvErClOck82
13-09-2008, 19:18
eh no cazzo, proprio ora che l'ho comprata a 199€ ? :cry:

killerbox
13-09-2008, 19:40
Ce da precisare che i Nintendomani cambiano gameboy regolarmente solo per un fattore estetico, non certo perche' l'hardware e' fallato. :stordita:
Cosi' tanto per mettere i puntini sulle i.

il DS-lite hanno le cerniere dello schermo difettose in un buon numero di console quella che ho comprato a mio figlio si è rotta dopo 1 mese ...

non è che nintendo faccia prodotti indistruttibili ... tant'è che è un difetto riconosciuto dalla casa

chi più chi meno ... i difetti ce li hanno tutte le console

mt_iceman
13-09-2008, 20:12
il DS-lite hanno le cerniere dello schermo difettose in un buon numero di console quella che ho comprato a mio figlio si è rotta dopo 1 mese ...

non è che nintendo faccia prodotti indistruttibili ... tant'è che è un difetto riconosciuto dalla casa

anche la ps3 da 60giga (la prima che hanno messo in commercio) sta iniziando ad avere un tasso di mortalità piuttosto elevato. con la differenza che l'assistenza fa cagare. infatti sono piuttosot preoccupato per la mia tanto da pensare di venderla e poi ricomprarne una nuova.

killerbox
13-09-2008, 20:25
anche la ps3 da 60giga (la prima che hanno messo in commercio) sta iniziando ad avere un tasso di mortalità piuttosto elevato. con la differenza che l'assistenza fa cagare. infatti sono piuttosot preoccupato per la mia tanto da pensare di venderla e poi ricomprarne una nuova.

diciamo che ora più che mai la garanzia è sempre più importante ...
sinceramente io usato compro poco di hardware usato per questo motivo
cerco di trovare quando posso un offerta conveniente ma sul nuovo e garantito dalla grossa distribuzione o un usato molto recente con garanzia valida

shura
13-09-2008, 20:28
costa già 100€ in meno rispetto a quando l'ho presa io a marzo -___-

-=Krynn=-
13-09-2008, 20:41

A me si ruppe la ps2 fat fuori garanzia, piuttosto che sbattermi a ripararla e pagare sugli 80 euro con 149 me la sono comprata nuova slim con gt4 in bundle...

Tanto fuori dal mondo non è stato...

Maverick18
13-09-2008, 21:01

Ogni console ha per forza di cose i suoi difetti, però voglio spezzare una lancia a favore della Nintendo. Il suo hardware è ottimo se si parla di affidabilità. Mai avuto un problema nè con le console, nè con i pad.

killerbox
13-09-2008, 21:04
Ogni console ha per forza di cose i suoi difetti, però voglio spezzare una lancia a favore della Nintendo. Il suo hardware è ottimo se si parla di affidabilità. Mai avuto un problema nè con le console, nè con i pad.

il Wii che ho è ottimo ... sinceramente sono molto rimasto deluso del DS-Lite visto che costa ben 150 € ... ed è fabbricato molto in economia ... troppo ... niente a che vedere con la qualità costruttiva e dei materiali usati nella PSP a livello di console portatili

kenjcj2000
13-09-2008, 21:21

se posso dire la mia modestissima opinione credo che il probrela sono le temperature..... e la maggiorparte dei sistemi di dissipazione non riescono a essere efficenti..... sono molto indietro

faccio un piccolo parallelo con il mondo pc.... oggi le schede video di facia alta come minimo in full toccano i 70 gradi (e rimango basso...) ma bene o male sono iseriti nel 90% dei casi in case abbastanza grandi e ben ventilati......

nel mondo consol CREDO (non sò quanto scaldono le cpu) che il problema sia lo stesso..... con la differenza che le ventole sono minori e lo spazia altrettanto..... e ovviamente (anche x come sono costruite... tutto su scheda madre) il calore della cpu si diffonde dappertutto..... e partono saldature si bruciano azzi e mazzi...

la ricerca di prestazioni non è stata supportata da adeguati sistemi di raffreddamento..... credo che il futuro siano dei sistemi a liquido chiusi (uso termini generici non ricordo il nome esatto...) con in aggiunta una buona ventilazione...... tipo quelli che ultimamente (da un pò in verità :p ) montano sulle schede madri

p.s

infatti credo che i pochi gusti del Wii siano dovuti a questo..... temperature molto basse grazie all^HW che ormai conosciamo

Maverick18
13-09-2008, 21:29
il Wii che ho è ottimo ... sinceramente sono molto rimasto deluso del DS-Lite visto che costa ben 150 € ... ed è fabbricato molto in economia ... troppo ... niente a che vedere con la qualità costruttiva e dei materiali usati nella PSP a livello di console portatili

Non sono molto d'accordo, a parte il difetto delle cerniere su alcuni Ds-lite non mi sembra che il Ds sia stata una console costruita male.

Malek86
13-09-2008, 21:36
Non sono molto d'accordo, a parte il difetto delle cerniere su alcuni Ds-lite non mi sembra che il Ds sia stata una console costruita male.

Di solito la Nintendo ha la tendenza a fare le cose male all'inizio: tipo, il GBA senza luce, o il DS tutto tranne che portatile e col D-Pad schifoso. Dopo sistema i problemi (GBA SP e DS Lite), ma mi piacerebbe che ogni tanto facessero le cose a modo fin da subito, cioè senza farcele pagare in futuro :O

Maverick18
13-09-2008, 21:47
Di solito la Nintendo ha la tendenza a fare le cose male all'inizio: tipo, il GBA senza luce, o il DS tutto tranne che portatile e col D-Pad schifoso. Dopo sistema i problemi (GBA SP e DS Lite), ma mi piacerebbe che ogni tanto facessero le cose a modo fin da subito, cioè senza farcele pagare in futuro :O

In questo caso si parla di progettazione, non di affidabilità. Sarebbe bello se, oltra a Nintendo, anche Sony e Microsoft si comportassero come dici tu. Questa generazione di console portatili e non, la ricorderemo di sicuro per il numero di revisioni hardware. :)

shura
13-09-2008, 23:14
che le 360 siano peggio a livello hardware penso sia cosa scontata ed inutile da discutere OGGI

visto che con le falcon si è rientrati nei limiti dei malfunzionamenti di qualsiasi altra apparecchiatura elettronica
e quelle che continuano a rompersi sono le zephyr che magari stanno sotto ad una pila di dvdr o videoregistratori

la cosa che deve far riflettere è che in genere quando un prodotto è scadente, da problemi ogni 3x2 si finisce per abbandonare per un altro prodotto..se la gente ricompra una seconda o addirittura terza 360 vuol dire che per quel periodo in cui tutto va bene e oltre

360 >>>> you

:asd:

andreasperelli
14-09-2008, 08:37
cmq per chi vuole cambiare la propria xbox 360 con una nuova il calo di prezzo è relativo,perché conseguentemente diminuisce il valore del proprio usato.

A meno che uno non si voglia tenere la vecchia console per torbidi fini... :fiufiu: :D

Cmq non penso ci saranno cali di prezzo, almeno prima di natale.