View Full Version : problema scheda madre
mcgyver2005
12-09-2008, 21:02
ciao a tutti perdonatemi se apro questo tread ma non so dove andare a scrivere...
venendo a noi... ieri ho avuto per le mani il pc della mia ragazza, ho formatatto e installato ex novo win xp ma ho avuto un problema insormontabile...
per tutto il tempo ho continuato a sopportare un tremendo e ininterrotto BIPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP proveniente dalla scheda madre...
ho provato a scattaccare tutto (i due banchi di ram, facendoli lavorare anche in singolo, hard disk, schede varie ecc. ec..) ma niente da fare mi continuava a fischiare tutto! il bello è che ho installato tutto tranquillamente e senze errori e tutto funziona alla perfezione!
mi sono accorto però di una cosa: appena faccio lavorare il pc (per installre programmi o altro) e presumibilmente si alza la temperatura, non fa più nessun rumore...
come se avesse bisogno del rodaggio per non fare più il rumore!!!
cosa può essere?????????
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
mcgyver2005
17-09-2008, 10:24
ragazzi nesusno riesce ad aiutarmi? sono giorni ormai che vado avanti così...
ora il pc a volte al riavvio o all'accensione dà anche errore di sistema... dopo averlo formattato e rimesso su XP da zero credo sia un po' strano no???
posso chiedere una cosa??
ma i BIP degli errori sulla scheda madre dove suonano? nella cassa frontale che di solito viene installata dentro al case vicino al tasto accensione o provengono proprio dalla scheeda madre? no perchè avevo anche pensato di tagliare il filo che alimenta quella cassa pur di farlo smettere....:muro: :muro: :muro:
ragazzi nesusno riesce ad aiutarmi? sono giorni ormai che vado avanti così...
ora il pc a volte al riavvio o all'accensione dà anche errore di sistema... dopo averlo formattato e rimesso su XP da zero credo sia un po' strano no???
posso chiedere una cosa??
ma i BIP degli errori sulla scheda madre dove suonano? nella cassa frontale che di solito viene installata dentro al case vicino al tasto accensione o provengono proprio dalla scheeda madre? no perchè avevo anche pensato di tagliare il filo che alimenta quella cassa pur di farlo smettere....:muro: :muro: :muro:
per non fargli fare + i bip devi staccare i cavetti che hanno scritto SPEAKER! li trovi attaccati alla scehda madre...tolti quell via il rumore...ma il problema resta..
mcgyver2005
17-09-2008, 12:28
si infatti... bastava dire SPEAKER ma non mi veniva...
ahaha
lo so che il problema resta, ma giuro non ho più idee su cosa possa essere!!! finchè va avanti bene, quando si bloccherà del tutto glielo farò cambiare! più che altro è inspiegabile (per me) perchè smetta di emettere questo maledetto suono solo se incominci a far lavorare il processore lanciando le applicazioni...
tra le altre cose... i connettori di LED e SPEAKER anzichè essere singoli sono incredibilmente (ne ho montati di PC ma non mi era mai capitato di vederli tutti collegati a un unico connettore...) tutti attaccati perciò non c'è scritto sulla MB quale cavo serva a cosa ... perciò che colore Taglio? FILO ROSSO O FILO BLU??
si infatti... bastava dire SPEAKER ma non mi veniva...
ahaha
lo so che il problema resta, ma giuro non ho più idee su cosa possa essere!!! finchè va avanti bene, quando si bloccherà del tutto glielo farò cambiare! più che altro è inspiegabile (per me) perchè smetta di emettere questo maledetto suono solo se incominci a far lavorare il processore lanciando le applicazioni...
tra le altre cose... i connettori di LED e SPEAKER anzichè essere singoli sono incredibilmente (ne ho montati di PC ma non mi era mai capitato di vederli tutti collegati a un unico connettore...) tutti attaccati perciò non c'è scritto sulla MB quale cavo serva a cosa ... perciò che colore Taglio? FILO ROSSO O FILO BLU??
Questo bip potrebbe venire dalla ram...ma hai detto di no...cmq controlla se te la legge tutta.prova a farlo partire con un solo banco e vedi che succede...poi potrebbe essre la scheda video...oppure il dissipatore della cpu non fa il suo dovere...il colore da tagliare non posso dirtelo perchè se non vedo non posso dirtelo...magari posta qualche foto...
mcgyver2005
17-09-2008, 13:00
ho provato a far partire i due baanchi di ram entrambi singolarmente ma non è cambiato nulla!
il dissipatore l'ho staccato e pulito, volevo cambiare la pasta ma non ne avevo più... però ok. potrei provare a vedere con la scheda video, se è quello il problema e magari fara partire con la mia Svideo e vdere se va
ti aggiorno!
grazie cmq
ho provato a far partire i due baanchi di ram entrambi singolarmente ma non è cambiato nulla!
il dissipatore l'ho staccato e pulito, volevo cambiare la pasta ma non ne avevo più... però ok. potrei provare a vedere con la scheda video, se è quello il problema e magari fara partire con la mia Svideo e vdere se va
ti aggiorno!
grazie cmq
ok cmq non fare pazzie!!!! metti subito un pò di pasta al dissipatore della cpu!!! se no si può bruciare e le temp vanno al max!!
mcgyver2005
17-09-2008, 23:58
no no tranquillo è rimasta quella vecchia... è ancora OK (almeno spero!)
ti faccio sapere
ciao
robotics
18-09-2008, 07:29
Il beep continuo è legato alle RAM...
Prova anche a togliere la batteria del CMOS e riprova.
Fai anche una cosa...fai un test delle RAM con memtest...sicuramente qualcosa salta fuori !
mcgyver2005
18-09-2008, 11:02
ok oggi o domani ci provo.
però è strano che possano avere problemi tutti e 2 i banchi di ram...
ho provato a usarli singolrmente ma lo faceva lo stesso...
boohh vi faccio sapere
grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.