Entra

View Full Version : Strano problema rete wireless

enorel
12-09-2008, 20:15
Salve volevo un aiuto per risolvere uno strano problema che ho sulla mia rete wireless, ho creato un collegamento wireless tra due case ad una distanza di circa 150metri per condividere l'adsl, nella casa dove trasmetto il segnale ho un router zyxel e un access point netgear collegato ad una antenna direzionale TP-LINK TL-ANT2414A Outdoor Yagi-directional 14dBi posta estenamente alla casa.....nel pc dove ricevo il segnale ho una scheda wireless d-link interna collegata ad una antenna sempre d-link 7dBi posta all'interno della casa, la rete è protetta dal sistema di protezione WEP il segnale è ottimo e mi collego a 54Mbps (tra le due case c'è in mezzo solo una parete) il collegamento a internet funziona tuttavia, circa ogni 5 minuti, ho una disconnessione dalla rete wireless, mentre il router rimane correttamente collegato alla rete internet. Il router prima lo usavo con la sua antenna in dotazione dato che il collegamento wireless mi serviva in un area ristretta e non aveva mai dato questi problemi. Ora volevo sapere da che cosa potrebbe dipendere il problema, forse dall'antenna esterna a 14dBi? Un grazie a tutti coloro che mi daranno suggerimenti.