santpir
12-09-2008, 19:26
Boh.. non so se è la sezione giusta, ma visto che si tratta di periferiche di memorizzazone vedremo se rischio un off-topic...
Il problema è il seguente..
Capita che mi si riavvia il pc.. così.. dal nulla..
dopo varie e numerose prove.. sostituzione hardware step by step, memory test.. etc. etc..
ho riscontrato questa anomalia....
quando utilizzo il software antivirus (AntiVir PE), succede che...arriva a fare la scansione fino ad una specifica cartella contenente le mie numerosissime fotografie ad un tratto il pc si riavvia..
questo succedeva anche quando facevo lo scandisk o un defrag...
sarà un file corrotto?.. sarà un virus strano?...
adesso che credo di aver capito la causa, vorrei trovare la soluzione.. qual'è il file che crea quest'anomalia?...
Suggerimenti?
Ho formattato il pc diverse volte.. ho provato a spostare la suddetta cartella (25 Gb di sole foto) e durante lo spostamento.. si riavvia il pc...
Il problema è il seguente..
Capita che mi si riavvia il pc.. così.. dal nulla..
dopo varie e numerose prove.. sostituzione hardware step by step, memory test.. etc. etc..
ho riscontrato questa anomalia....
quando utilizzo il software antivirus (AntiVir PE), succede che...arriva a fare la scansione fino ad una specifica cartella contenente le mie numerosissime fotografie ad un tratto il pc si riavvia..
questo succedeva anche quando facevo lo scandisk o un defrag...
sarà un file corrotto?.. sarà un virus strano?...
adesso che credo di aver capito la causa, vorrei trovare la soluzione.. qual'è il file che crea quest'anomalia?...
Suggerimenti?
Ho formattato il pc diverse volte.. ho provato a spostare la suddetta cartella (25 Gb di sole foto) e durante lo spostamento.. si riavvia il pc...