PDA

View Full Version : Parere su Toshiba G50

striscio69
12-09-2008, 19:14
Salve a voi tutti

vorrei sapere il vostro parere sul Toshiba G50
portatile di ultima generazione con schermo 18/4 e con tutte le tecnologie dell'alta definizione

cosa ne pensate? :help:

grazie

striscio69
12-09-2008, 19:26
vi metto a disposizione le caratteristiche tecniche

QOSMIO G50: il più intelligente strumento di intrattenimento da 18,4"

Con il nuovo Qosmio G50 Toshiba porta l'esperienza multimediale ai massimi livelli, grazie al display 18,4" in formato 16:9, agli innovativi software multimediali e a Toshiba Quad Core HD Processor, progettato per alleggerire il peso di elaborazione dei dati video in alta definizione provenienti da CPU e GPU.
Toshiba Quad Core HD Processor, è un processore media basato su architettura Cell, che rende possibili applicazioni come: l’upscaling real time in alta definizione dei contenuti DVD, video editing, transcodifica ad alta velocità e controllo gestuale dei contenuti digitali.
A tutto questo si aggiunge la massima attenzione per i dettagli. Le speciali finiture Fusion, la chiusura senza cerniere e i LED luminosi attorno a speaker, touchpad ed altoparlanti, garantiscono a Qosmio G50 un aspetto raffinato ed accattivante.

Processore Intel Core 2 Duo T9400
2,53 GHz
Cache 6 MB
FSB 1066 MHz
Ram 4 GB (2GB+2GB)
DDR2 (667MHz)
entrambi gli slot occupati
Hard disk 640 (320+320) GB
(5.400 rpm) S-ATA
Cd/dvd DVD Supermulti Double Layer
Schermo (pollici) 18,4" Full HD WXGA Toshiba TruBrite
risoluzione 1,920 x 1080
Connettività Gigabit Lan 10/100/1000
Wireless LAN b/g/n
Bluetooth 2.1 + E.D.R.
Sistema operativo Windows Vista Ultimate
Dimensione L x P x A: 452.3 x 311 x 38.1/48.3 (posteriore) mm
Batteria Tecnologia: agli ioni di litio
Grafica NVIDIA GeForce 9600M GT
512MB dedicati
fino a 2304MB in TurboCache
Interfacce DC-in
external monitor
RJ-11
RJ-45
4 x USB 2.0 Sleep ’n Charge
headphone (stereo)
5-in-1 Bridge Media slot (supports SD™ & SDHC Cards, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™)
i.LINK® (IEEE1394)
external microphone
S/PDIF – digital out (shared with headphone port)
HDMI-CEC
videocamera integrata da 1,3 Megapixel
TV Tuner + ext Antenna (DVB-T/hybrid)
Espansioni Express Card Reader
2 slot di memoria (nessuno da configurare)
Software in bundle Toshiba Face Recognition
Toshiba ConfigFree
Connectivity Doctor
Toshiba Bluetooth® Monitor
Toshiba Bluetooth® Stack
McAfee® Internet Security Suite 2008 (includes free Internet updates for 30 days)
Toshiba DVD Player
Supervisor Password Utility
Ulead® DVD MovieFactory® for TOSHIBA
Toshiba User’s Manual
Toshiba Disc Creator
Toshiba Camera Assistant
Microsoft® Office Home & Student Trial Version (free 60-day trial)
Google Pack (Google Toolbar for Internet Explorer, Google Desktop, Picasa, Google Earth)
Harware in bundle Alimentatore per uso universale
Telecomando
Caratteristiche speciali Toshiba Quad Core HD Processor
Password Utilities
Antivirus Software
Toshiba Face Recognition
PC Diagnostic Tool
kensington Lock
Wireless LAN Switch
FingerPrint
Garanzia 1 anno internazionale carry in, con servizio di Pick Up & Return nazionale
Multimedia Toshiba EasyMedia, caratteristiche principali:
Internal HD 720p Support
Integrated Bridge Media Adapter
Toshiba EasyKeys
Toshiba Flashcards
Toshiba ConfigFree
Fn F5 Display Switch
Instant DVD/CD (Vista Hot Start)

striscio69
13-09-2008, 08:08
So che questo non sara' il forum giusto per Toshiba ma volevo solo un consiglio :muro: :muro: :muro:

striscio69
13-09-2008, 18:15
Possibile che nessuno conosce questo PC da potermi dare qualche consiglio?

:eek: :eek: :eek:

striscio69
13-09-2008, 19:52
:(

Ragazzi ma nessuno a mai sentito parlare del Qosmio G50?

possibile che in questo forum si parli solo di Dell e HP?
e di tutti PC economici, nessuno legge caratteristiche di altri PC?

sto solo chiedendo un vostro parere non di comprarlo!!!
male che vada lo compro io, ma un parere da voi penso piu' esperti di me posso averlo?

poi scusate se chiedo troppo ma almeno ditelo!!! :doh: :doh: :doh:

striscio69
17-09-2008, 09:53
Ao' siete de coccio ho :muro:

non sapete altro che Dell e HP

Burke
17-09-2008, 10:21
..

striscio69
17-09-2008, 19:14
Secondo me ti stai rapportando nella maniera sbagliata allo spirito del forum.Chiedere è lecito,rispondere è cortesia ma non certo obbligatorio,ed evidentemente se nessuno ha commentato vuol dire che un motivo ci sarà: magari nessuno lo conosce direttamente e reputa inutile scrivere le solite cose tipo: Bel processore,mamma mia quanto è grande l'hard disk,ottimo ha anche il bluetooth ecc ecc ecc:rolleyes: .

PS: anche scrivere che siamo "de coccio" non credo serva per attirare messaggi costruttivi...caso mai un pò di OT e qualche flame.

La questione e' che se si parlava di Dell tutti mi avrebbero risposto ma visto che si tratta di Toshiba nessuno si interessa
era riferito a quello il de coccio

comunque grazie dell'informazione

xage
18-09-2008, 11:34
no comment^^ ma che consiglio vuoi??? le caratteristiche parlano chiaro punto

almaxy
22-05-2009, 09:17
Salve gente, riapro un attimino la discussione....:D
Attualmente com'è questo portatile?
Posso spendere fino a 1900-2000 Euro.
A me pice molto e vorrei sapere da voi se va bene per fare ottimi video (editing). Avevo puntato l'X300, ma come estetica non mi piace, peccato.
Ciao GRAZIE

almaxy
25-05-2009, 07:10
Salve gente, riapro un attimino la discussione....:D
Attualmente com'è questo portatile?
Posso spendere fino a 1900-2000 Euro.
A me pice molto e vorrei sapere da voi se va bene per fare ottimi video (editing). Avevo puntato l'X300, ma come estetica non mi piace, peccato.
Ciao GRAZIE

:boh:

takezo84
06-09-2009, 21:25
Anche a me piacerebbe sapere se qualcuno ha qualche esperienza diretta con questo portatile ma mi pare di capire che non frega niente a nessuno...

el ruvido
06-09-2009, 22:42
in effetti questa cosa e' curiosa.

la "americana" dell, in italia gode di stima incondizionata tra gli utenti avanzati mentre negli stati uniti viene spesso criticata per la qualita' delle plastiche e degli assemblaggi.
Toshiba invece in italia non ha molti estimatori a differenza del resto d'europa e degli stati uniti dove ha ottima reputazione.

Secondo me, toshiba fa buone macchine consumer ed eccellenti prodotti nella linea pro.

takezo84
08-09-2009, 12:57
Infatti ho sempre avuto Toshiba e mi sono trovato sempre stra bene. Però è possibile che nessuno abbia questo modello? Anche cercando su Internet non ho trovato nulla. (Addirittura sul sito americano della Toshiba questo modello nemmeno c'è)

el ruvido
09-09-2009, 23:40
puo' essere una versione allestita solo per un mercato particolare, sono operazioni commerciali molto frequenti.

se il note ti piace, se le caratteristiche tecniche sono quelle che cerchi e se il prezzo e' in linea con il tuo budget, non vedo perche' non prenderlo.

quando ho preso il mio notebook da casa ho fatto un azzardo e ho scelto samsung.
ero consapevole dei rischi - piu' che altro per la poca esperienza di samsung nel ramo pc -ma a distanza di un anno mi ritrovo con un pc che ha un hardware che si e' rivalutato ( a proposito, mai visto una roba del genere nel mondo hardware) e che va davvero bene.

tu non hai nemmeno questo rischio, toshiba ha praticamente inventato i notebook insieme ad ibm una quarantina di anni fa...;)

takezo84
10-09-2009, 12:37
Hai ragione, ma siccome questo notebook ha delle caratteristiche uniche volevo conoscere qualche esperienza diretta. In particolar modo volevo sapere come si comporta il processore multimediale dedicato toshiba quad core nel upscaling dei filmati SD