PDA

View Full Version : Errori

vinko90
12-09-2008, 20:00
Raga oggi io e 1 mio amico abbiamo assemblato un pc.Praticamente tt andato xfettamente come accendiamo x la prima volta il pc ci appare questi errori:

Carica il logo della motherboard (p5k pro)
No hard disk is revelated....

dopo 1 skermata nera appare questa scritta:
Unknow cpu is detected updating bios is required to unleash its full pwer! Press f1 to retourn

Quandto clicco F1 appare:
Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key.

Cosa dobbiamo fare??

biste81
12-09-2008, 20:26
o che non avete collegato bene l'hd o che non è ancora stato formatto come partizione primaria per installare il S.O.

vinko90
12-09-2008, 21:34
Allora il problema era l'aggiornamento del bios.Praticamente nn riconosceva la CPU,sn andato sul sito della Asus ho preso l'ultimo aggioranmento masterizzato e installato ed ok tt apposto.

Xò adesso c'è 1 altro problema molto strano ke nn mi è mai successo! Allora ho inserito il disko di windows xp ed ho incominciato a formattare l'hd (320G) metre formattavo arrivato a 50% si è messo a lampeggiare l'UPS e a fare dei bip bip bip.....mi sn messo paura xchè credevo si fosse surriscaldato ed ho spento il pc xò subito dopo ho riavviato il pc e nel bios in power ho visto la temperatura processore (E8500) 55° Temp MB 45°.Cosa può essere? Un aumento della tensione o qualcosa? xò nn ho visto se si era bloccata la formattazione l'ho spento io.Magari domani provo a formattare senza mettere il pc nell'UPS.