View Full Version : ATI Mobility Radeon HD 3470 oppure NVIDIA GeForce 9200M GS: la migliore chi é?
Ciao a tutti, volevo avere un consiglio sulla scelta fra due schede video:
1) ATI Mobility Radeon HD 3470
2) NVIDIA GeForce 9200M GS
In questa classifica (http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html) di benchmark la nvidia occupa la posizione 80 e l'ati la posizione 82, quindi sembrerebbe di poco superiore la nvidia. Solo che non conosco le caratteristiche tecniche, le funzionalità o i componenti di entrambe, quindi non so giudicare!
Sono due schede video presenti in due notebook rispettivamente: TOSHIBA Satellite A300-1JA e HP Pavilion dv5-1013el. I computer hanno lo stesso prezzo (800 euro) e la restante configurazione identica.
Sono in dubbio su quale offra la scheda video migliore!
Grazie in anticipo per eventuali consigli! :)
Speedy L\'originale
13-09-2008, 15:15
Imho sono uguali, non giochi lo stesso e x vedere i film bastano e avanzano.
Imho sono uguali, non giochi lo stesso e x vedere i film bastano e avanzano.
Grazie alla fine opterò per l'HP con nVidia credo che sia migliore come notebook (spero!)
Speedy L\'originale
13-09-2008, 18:52
Grazie alla fine opterò per l'HP con nVidia credo che sia migliore come notebook (spero!)
A te la scelta, ma io ti devo dire che col mio Toshiba mi sono trovato molto bene, anke se non l'ho mai usato moltissimo, anke se l'ha usato + spesso mio fratello senza problemi.
fabiokilt
14-09-2008, 04:17
ciao re gigi mi diresti dove li compri i notebook ha quei prezzi? il sito o l'indirizzo ciao e grazie
Il TOSHIBA Satellite A300-1JA secondo me è meglio....
Il TOSHIBA Satellite A300-1JA secondo me è meglio....
Lo stavo pensando anch'io, perchè mi sembra che questa serie di toshiba sia fatta bene..però alla fine molto probabilmente prendo HP per via della nVidia che è ottimamente supportata da linux, a differenza della Ati.
Sgt.Pepper89
14-09-2008, 17:02
Lo stavo pensando anch'io, perchè mi sembra che questa serie di toshiba sia fatta bene..però alla fine molto probabilmente prendo HP per via della nVidia che è ottimamente supportata da linux, a differenza della Ati.
Mh, che nvidia sia supportata più di ati sotto linux è attualmente falso, sopratutto le schede ati hanno a disposizione driver opensource più completi dopo che AMD ha rilasciato (e continua a rilasciare) specifiche tecniche ai team di sviluppo di X. E anche i driver proprietari sono in continuo miglioramento http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=amd_catalyst_evolution&num=1.
model500
25-10-2008, 14:25
ciao a tutti,
anche io sarei interessato alla ATI Mobility Radeon HD 3470 ...
vorrei sapere se secondo voi è sufficiente per essere usata con programmi come Autocad2007 e photoshop cs3
Grazie!
Io tra i 2 pc ho scelto l'HP, la tastiera di plastica lucida del Toshiba sembra quella del pc di Barbie:D
Se poi li premi entrambi la differenza e' notevole, poi a te la scelta;)
@model500
Solo per far girare quei software ne avanzi ancora, vanno bene sia l'Ati che la Nvidia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.