View Full Version : Le ddr2-800 vanno a 667
Ho appena messo due banchi da 1GB ciascuno di kingstone value ddr2 800 sul mio sistema Dell Vostro per avere 4 Gb di Ram ma purtroppo il montare queste ram mi ha settatto tutte e 4 i banchi a 667. Gli altri 2 banchi sono dei samsung. da bios non ho visto nulla per settare la rma. Qualche soluzione?
Ciao
Se interessa la mobo ha il chipset G33
Nitro 76
16-09-2008, 18:52
Sei sicuro che i banchi della samsung sono 800? Prova ad usare cpuz per vedere le reali frequenze;)
infatti, se anche quelli della samsung sono 800mhz è strano...
Sicurissimo, prima di mettere le kingstone andavano a 800 (visto proprio con cpu-z), tant'è vero che l'indice di vista mi è sceso da 5,5 a 5,3 (so che non è indicativo ma lo metto solo per riferimento)
randymoss
16-09-2008, 19:31
se ho capito bene hai 4 banchi da 1gb? Se è così può capitare quello che ti è successo. infatti postando sul sito corsair, mi hanno detto che 1gbx4 può accedere che il bios te li setti a 667. Infatti avevo fatto una domanda , inerente al fatto se io avessi voluto montare altri 2 banchi da 1gb per avere 4gb (1x4). Ebbene una persona dello staff mi ha risposto che poteva succedere che la main me l'avrebbe vista a 667. Questa però non è la regola infatti molte persone hanno 4x1gb non gli capita però può succedere. Ora non so bene nel tuo caso, prova a settarle manualmente...........
Nitro 76
16-09-2008, 19:36
se ho capito bene hai 4 banchi da 1gb? Se è così può capitare quello che ti è successo. infatti postando sul sito corsair, mi hanno detto che 1gbx4 può accedere che il bios te li setti a 667. Infatti avevo fatto una domanda , inerente al fatto se io avessi voluto montare altri 2 banchi da 1gb per avere 4gb (1x4). Ebbene una persona dello staff mi ha risposto che poteva succedere che la main me l'avrebbe vista a 667. Questa però non è la regola infatti molte persone hanno 4x1gb non gli capita però può succedere. Ora non so bene nel tuo caso, prova a settarle manualmente...........
Esatto!
Alcune mobo, soprattutto nei PC preassemblati, quando si usano tutti gli slot della RAM, quest'ultima puo' lavorare a una frequenza + bassa.
Non hai un manuale del PC o della mobo dove c'e' scritto un eventuale upgrade della RAM?
Si sono 4x1GB.
Il bios della dell è "alquanto" scevro di scelte :rolleyes:
Secondo me è il fatto che non sono ram di origine Dell...
randymoss
16-09-2008, 20:35
Si sono 4x1GB.
Il bios della dell è "alquanto" scevro di scelte :rolleyes:
Secondo me è il fatto che non sono ram di origine Dell...
Scusami ma dell non fa niente, assembla e basta. Forse la tua main sarà asus o qualcos'altro. Cerca di trovare la motherboard che monta il tuo pc. Se l'hai aperto per installare altre ram, dovresti vedere la marca di questa.
Perchè con il chipset non fai niente . Il g33 non è tanto performante , ma questo significa poco. E poi come ti ripeto , a me me l'hanno detto che può succedere anche con ram e motherboard molto più costose come quelle che ho io.
Si lo so che Dell non produce (di solito le sue mobo sono foxconn) ma il bios lo possono personalizzare comunque.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.