PDA

View Full Version : Monitor TV LCD sul PC

Eric Draven
12-09-2008, 18:08
Salve a tutti.
Siccome sto per cambiare monitor per il pc e non so ancora quale prendere (sono indeciso tra il t260 24"/2493HM 24"/2693HM 26" tutti della samsung), ho visto che alla mediaworld ci sta un offerta tv da 32" a 499euro.
Ora mi domando... siccome il monitor tv è più grosso rispetto a quelli che volevo prendere io e costa pressochè meno o uguale, come si comporta con i giochi?

Vi posto le caratteristiche dei monitor che volevo prendere
Samsuns TV 32" (499 euro):
**************edit*****************

2493HM 24" (405 euro):
http://www.samsung.com/us/consumer/detail/spec.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS24KIEEFV/XAA&fullspec=F

2693HM 26" (516 euro):
http://www.samsung.com/us/consumer/detail/spec.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS26KIEEFV/XAA&fullspec=F

T260 26" (450 euro):
http://www.samsung.com/us/consumer/detail/spec.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS26TWHSUV/ZA&fullspec=F

gam76
12-09-2008, 18:25
io ho lcd in firma e' quando gioco godo da morire...uso per ora l'ingresso vga ma con la 4850 che mi arrivera' lo prevero in hdmi e vedremo che succede perche' la risoluzione dei 32" HD nativa e' 1368x768

Eric Draven
12-09-2008, 23:15
io ho lcd in firma e' quando gioco godo da morire...uso per ora l'ingresso vga ma con la 4850 che mi arrivera' lo prevero in hdmi e vedremo che succede perche' la risoluzione dei 32" HD nativa e' 1368x768

Dalla firma non si capisce bene quale monitor hai... :D
Comunque te con un 32" ti trovi bene? Nei giochi non noti nessun difetto?

Qualche altro consiglio?

Baronfederigo
13-09-2008, 01:11
a me non piacciono le tv collegate al pc: tanti pollici ma alla fine sei costretto a stare lontano a causa della risoluzione nativa molto bassa,gusti personali... trovo piu coinvolgente dover stare vicino ma poter apprezzare ogni particolare della scena in un immagine molto piu definita. poi ci sono altre cose da valutare: colore,contrasto input lag dell'eventuale tv lcd, fossi in te sceglierei tra le altre possibilità :)

Abilmen
13-09-2008, 01:19
Gli lcd tv possono andar bene per giocare come monitor da 32" od anche 37" se hai in previsione di prendere una Ps3 od un lettore da tavolo bluray. Naturalmente tale lcd dovra essere full hd con risoluzione 1920*1080p e magari anche i giochi sarebbe ideale se fossero dvd bluray. In caso contrario ti sconsiglio quel 32 hd ready (risoluz. troppo bassa). meglio un monitor Hd di quelli che hai elencato. Un Samsung da 24 o 26" va bene. Non si può mettere il link ad un e-shop commerciale...editato.

Eric Draven
13-09-2008, 01:36
Gli lcd tv possono andar bene per giocare come monitor da 32" od anche 37" se hai in previsione di prendere una Ps3 od un lettore da tavolo bluray. Naturalmente tale lcd dovra essere full hd con risoluzione 1920*1080p e magari anche i giochi sarebbe ideale se fossero dvd bluray. In caso contrario ti sconsiglio quel 32 hd ready (risoluz. troppo bassa). meglio un monitor Hd di quelli che hai elencato. Un Samsung da 24 o 26" va bene. Non si può mettere il link ad un e-shop commerciale...editato.

Ah scusa non sapevo la storia del link :D
Cmq ho sentito altri e anche loro dicono la stessa cosa dei tv.. Ora mi tocca solo scegliere tra gli altri 3 ed anche li è dura..
E' meglio un contrasto dinamico alto o una luminosità maggiore?

Abilmen
13-09-2008, 10:17
Il contrasto dinamico è quello che parte dalle lampade retroilluminanti sparate al massimo e quindi ha un valore relativo, meglio guardare il parametro più basso...cioè la luminosità reale dell'lcd. E' quello che conta.