PDA

View Full Version : Perdita frames


crazy
29-12-2001, 18:38
Buone feste a tutti.
Finalmente sono riuscito a predisporre, grazie ai vs. preziosi consigli, il mio pc per l'editing video, compreso l'acquisto din un altro hd da 40 Gb per il salvataggio delle acuisizioni.
Ho un problema che non risco a risolvere: sul disco c ho il sistema operativo e video studio 5, la momento di creare un nuovo progetto come destinazione del file acuisito metto il disco "d", partita l'acuisizione dalla mia panasonic dv riscontro una perdita di frames pari a circa il 10% del totale, se invece salvo sul disco "C" questo problema non esiste.
Cosa posso fare?
Devo salvare su c e poi spostare su "D"?

Grazie per l'eventuale risposta

L\'allegro Chirurgo
29-12-2001, 18:44
Ciao, evidentemente le prestazioni di "c" sono superiori a "d" questo può essere determinato dall'hardware o da una configurazione errata ma da quello che esponi non si capisce.
Ad esempio come sono configurati gli hard disk?
E' attivato il DMA?
Devi essere più preciso.

crazy
29-12-2001, 18:51
il dma è attivato su entrambi e sono configurati come primario e slave altro non sono in grado di dirti

L\'allegro Chirurgo
29-12-2001, 18:59
Hanno la stessa velocità? es 7200 rpm?
Se stanno sullo stesso canale Ide può essere che il pc deve accedere a d per salvare ma contemporaneamente legge informazioni su c o swappa, in questo caso si ha uno scontro di dati sul canale ide che fisivcamente non ce la fa a trasportare due gruppi di dati di 2 periferiche diverse contemporaneamente.
Ti consiglierei, dato che userai il "d" solo per salvare filmati, di spostarlo sull'altro canale. Se sull'altro canale hai un cd rom tieni presente che qualora aquisisci e usi il cd rom contemporaneamente (dubito) avrai lo stesso inconveniente.
Prova e fammi sapere.