View Full Version : Qualcuno ha il fingerprint reader microsoft e la provato sotto linux??
Ciao a tutti, girando per il web ho notato che ce un pacchetto di driver per fare funzionare il microsoft fingerprint reader sotto linux, volevo chiedere se qualcuno avesse provato.
Avevo in mente di interfacciarlo a un programma o uno script in linux una volta avvenuto il riconoscimento della persona è fattibile???
Ciao a tutti, girando per il web ho notato che ce un pacchetto di driver per fare funzionare il microsoft fingerprint reader sotto linux, volevo chiedere se qualcuno avesse provato.
Avevo in mente di interfacciarlo a un programma o uno script in linux una volta avvenuto il riconoscimento della persona è fattibile???
io ho un sensore delle impronte della UPEK, con thinkfinger funziona alla grande, meglio di win, posso usare la mia impronta tutte le volte che ubuntu mi chiede la pw per qualcosa.
io ho un sensore delle impronte della UPEK, con thinkfinger funziona alla grande, meglio di win, posso usare la mia impronta tutte le volte che ubuntu mi chiede la pw per qualcosa.
ma lo potresti usare anche in modo che una volta riconosciuta un impronta lancia uno script linux ??? tipo un eseguibile?
ma lo potresti usare anche in modo che una volta riconosciuta un impronta lancia uno script linux ??? tipo un eseguibile?
guarda io se passo il dito senza che lui mi chieda nulla in automatico parte synaptic, quindi credo proprio di si, non so dirti bene come si faccia, cmq io ho installato questi pacchetti:
thinkfinger-tools
libthinkfinger0
libpam-thinkfinger
spero ti sia utile, ovviamente dopo bisogna abilitare il sensore e fargli memorizzare le impronte, ma per questo basta seguire:
http://www.thinkwiki.org/wiki/How_to_enable_the_fingerprint_reader_with_ThinkFinger#Hardy
ciao
nispo grazie di tutto, mi potresti indicare dove trovare quel lettore di impronte e a che prezzo ??? ho provato sui vari motori di ricerca prezzi mettendo la marca ma non lo trova.
grazie in anticipo
nispo grazie di tutto, mi potresti indicare dove trovare quel lettore di impronte e a che prezzo ??? ho provato sui vari motori di ricerca prezzi mettendo la marca ma non lo trova.
grazie in anticipo
questa è una bella domanda, so che è della UPEK, ma è integrato nel mio notebook, purtroppo su questo non so aiutarti
19franco58xxx
11-02-2009, 21:56
Hai comprato poi il lettore d'impronte ? sai se ci sono driver per win 2003 ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.