PDA

View Full Version : Problema Navigazione Tiscali 20Mb

Kumalo
12-09-2008, 17:58
Salve a tutti, possiedo come dal titolo una ADSL Tiscali 20Mb e devo dire che sono molto soddisfatto, il problema pero' si e' presentato circa 1 settimana fa quando non ho avuto per 1 giorno la linea ADSL, sapevo che dovevano fare degli interventi e percio' tranquillo il giorno dopo mi collegavo nuovamente.
Ora ho questi 2 fastidiosi problemi che mi assillano

1) Prima l'apertura delle pagine era graduale e istantanea ora apro www.hwupgrade e ottengo pagina bianca per 5sec poi Boom tutto il sito aperto di botto! Va be poco male si campa comunque....

2)Problema ben piu' grave, quando mi collego a www.ebay.it o ad altri 2 siti oltreoceano la navigazione e' lentissima, lenta nel senso che impiego circa 5/6min per aprire la home page di Ebay!!! Ho letto in giro che e' un problema con la rete Tiscali.....infatti facendo una tracert verso Ebay si ferma a SanJose e poi "richiesta Scaduta"

C'e' una qualche soluzione? hanno cambiato qualche cosa MTU, RWIN o altro e quindi devo modificare qualche parametro io sul PC?

Illuminatemi grazie!!!!

SSB
12-09-2008, 18:19
Non so dirti se ci sono problemi sulla rete Tiscali (in quanto utente Telecom) ma posso confermarti che anche a me il tracert si ferma a San Jose, precisamente qui: ae-32-89.car2.SanJose1.Level3.net [4.68.18.132] Comunque non credo sia un problema di routing, č pių probabile che si tratti dell'ultimo HOP prima del sito di ebay stesso, difatti ebay.it [66.135.200.33] non accetta incoming ping da me (e nemmeno dal sito dnssuff a quanto sembra http://private.dnsstuff.com/tools/tracert.ch?ip=ebay.it (http://private.dnsstuff.com/tools/tracert.ch?ip=ebay.it)). Forse hanno cambiato qualche impostazione i tecnici Tiscali alla tua linea :(

attackment
12-09-2008, 18:32
a me funge tutto

Kumalo
12-09-2008, 21:22
mmmm capito grazie cmq delle risposte....peccato perche' da 15000 come portante e' passato dopo l'intervento a 16800 e non e' poco ho cmq la centrale a meno di 1km

Cmq vediamo se qualcuno sa qualche cosa...

Byez

unnilennium
12-09-2008, 23:11
Prova a mettere i dns di opendns e vedi se migliora un po'

Kumalo
13-09-2008, 11:55
Grazie per il suggerimento, gia' ho messo i DNS di openDNS, e diciamo che leggermente e' migliorata la situazione, impiega sempre una vita a caricare le pagine di ebay ma ora mi sembra piu' reattivo e mi tira fuori meno errori...

Grazie cmq del suggerimento