PDA

View Full Version : Blog sul recupero dati

ness76
12-09-2008, 16:26
Mi chiamo Ness76 e lavoro nel campo del recupero dati.

Data l'estrema confusione che gravita intorno a questa professione ho deciso insieme alla mia banda di mettere su un blog informativo sul da farsi in caso di perdita dati di ogni genere...

Recovery Blog (http://recoveryitalia.blogspot.com)

Periodicamente descriveremo ogni tipo di casistica e soluzione.
Dalla più semplice alla più complessa.
Metteremo online video di recuperi in camera bianca.
Consigli sugli acquisti degli Hard Disk secondo i loro pregi e principali difetti. Consiglieremo i miglior software freeware per affrontare il recupero logico fai da te e compareremo i prezzi di ciò che si trova sul mercato.
Spiegheremo nei dettagli più tecnici cos'è un Raid, ma soprattutto come lo si recupera in caso di malfunzionamento.
Illustreremo come si conduce un'analisi forense e, nei limiti della privacy, racconteremo qualche aneddoto su recuperi "particolari".

Spero lo troverete utile.

A presto!

Ness

Angelus88
12-09-2008, 16:34
Non si può usare il forum per farsi pubblicità

ness76
12-09-2008, 17:53
veramente con il blog vorremmo fare informazione

Se sei un utente esperto e ti spiego come recuperare un raid, ti ci applichi e ci riesci, faccio qualcosa che va contro i miei interessi...

Se sei un utente inesperto e ti spiego come recuperare integralmente l'hd che hai formattato per sbaglio, di nuovo vado contro i miei interessi...

Il blog darà un sacco di consigli su come recuperare i dati senza dover ricorrere a noi o ad altri, ovviamente nei casi meno disperati...

per la pubblicità usiamo payperclick di google

Angelus88
12-09-2008, 18:14
Per queste cose ci sono già le guide del forum... io sono convinto che questa è pubblicità. Vedremo i moderatori come la penseranno

GnR
12-09-2008, 19:15
Per queste cose ci sono già le guide del forum... io sono convinto che questa è pubblicità. Vedremo i moderatori come la penseranno

Appunto..
al limite, se proprio vuole può scrivere una guida per il forum.

Angelus88
12-09-2008, 19:17
Ecco infatti... meno male che qualcuno la pensa come me :asd: