PDA

View Full Version : Ricezione Wireless

Anakin85
12-09-2008, 16:59
Ciao a tutti, cerco di spiegare il più brevemente possibile il mio problema. Ho preso un acer che monta una scheda wireless atheros ar5007eg e ho preso un router d-link dsl-2640b per collegare in rete i pc e poter andare in internet anche con il portatile.

Se tengo il portatile a meno di 10 cm dal router tutto funziona perfettamente. Appena mi allontano di 40 cm perdo il 40% di segnale. Già questo per me non è normale....
Il mio obiettivo sarebbe quello di utilizzare il portatile in un'altra stanza rispetto a quella in cui c'è il pc fisso. Fra queste due stanze ci saranno 3 metri al massimo e 2 muri. Posso capire che il segnale faccia fatica ad arrivare, ma addirittura assente mi sembra eccessivo.

In realtà attraverso inssider il portatile riceve il segnale ma è debolissimo. Riceve il segnale più forte dalla rete wireless del mio vicino. Ho provato a cambiare tutti i canali ma non succede nulla, ho provato a spostare il router ma si è visto solo un leggerissimo miglioramento. Non so più cosa fare e sono anche un pò deluso in quanto ho speso 600 euro (non sarà tantissimo...) per nulla.

Avete qualche consiglio o devo mettere mano di nuovo al portafoglio?

Grazie in anticipo....

BTS
12-09-2008, 17:36
atheros sinceramente è una buona marca a livello prestazionale, ma configurabilità e digestione dei driver... non troppo.

i driver sono aggiornati?

Anakin85
12-09-2008, 18:46
atheros sinceramente è una buona marca a livello prestazionale, ma configurabilità e digestione dei driver... non troppo.

i driver sono aggiornati?

In effetti non sono aggiornati ma il portatile è nuovo, non dovrebbero essere vecchi.

BTS
12-09-2008, 19:03
una controllatina...