PDA

View Full Version : Problemi con rete fastweb, access point, wi-fi con iPod Touch

Brutalis
12-09-2008, 16:45
Salve a tutti! Ho sempre paura di sbagliare sezione quando posto e chiedo scusa in anticipo...
Io ho fastweb da 20 mega senza la fibra ottica. Nell'hag ho un cavo ethernet che va al mio pc fisso e un altro che va ad un access point Kraun. A questo access point sono collegati il mio pc portatile, l'iPod Touch versione 2.1 e un vecchio pc fisso mediante scheda wireless.
Il fisso via cavo funziona senza problemi, così come il portatile in wireless.
Il vecchio fisso (pII 350) con la scheda wireless ha il seguente problema: quando gli dico di connettersi alla mia rete wireless, aggancia il segnale e lo sgancia un numero decisamente alto di volte (ad intervalli di 2 secondi circa per ore). Ovviamente non può navigare, né sfruttare la connessione, ma per qualche oscuro motivo dopo ore che alterna in quel modo, a volte (un paio in mesi) riesce a stabilizzarsi.
L'iPod touch credo abbia un problema analogo... Si connette apparentemente tranquillamente, ma l'invio e la ricezione di dati è frammentata. Magari per qualche secondo scambia velocemente, poi si interrompe tutto ed è come se noi fosse più connesso. Ho scaricato un programmino per testare la velocità di connessione dall'iPod e i risultati sono parecchio altalenanti per quanto riguarda il download (dai 100 kbits/s ai 1800) e non riesce a completare mai il test per quanto riguarda l'upload.
Ho provato a cercare qualcosa di utile nel pannello di configurazione dell'access point e non ho mai risolto nulla. Credo che in qualche modo la faccenda del NAT di fastweb interferisca con queste connessioni.
Qualche idea?