View Full Version : Ragazzi ma per sfruttare un impianto Hi-Fi con una Creative.
ci vogliono per forza i modelli Platinum?? :eek: :eek: :eek:
Vi prego ditemi di no... :(
Masterminator
29-12-2001, 22:54
Se spieghi meglio cosa vuoi realizzare si può fare una diagnosi migliore!
Cmq a grandi linee le platinum hanno il vantaggio della connessione ottica. Mentre le altre schede hanno le stesse uscite analogiche (il numero dipende dal modello) e una uscita digitale ma coassiale!
Quindi se lo stereo è analogico nessun problema se digitale (Kit Dolby Digital) deve avere ingressi coassiali!
Io dovrei in futuro utilizzare un impianto Home Theatre che penso abbia ingressi sia digitali che analogici (ottici non lo so).Quindi le Platinum hanno l'unico vantaggio di avere uscite ottiche tutto lì.
Ho una player con uscita digitale e 2 uscite analogiche per il 4.1 .
Per coassiale si intende quella con i connettori a spuntone metallico che veniva utilizzata nei vecchi impianti hi-fi (per intenderci il cavetto rosso e nero)??(eh eh perdonate la mia ignoranza)
Puoi tranqillamente collegare un ampli esterno alla tia SB anche se non è la platinum tramite l'uscita digitale
vai tranquillo.
:D
Masterminator
30-12-2001, 13:53
Originariamente inviato da ZZZ
[B]Io dovrei in futuro utilizzare un impianto Home Theatre che penso abbia ingressi sia digitali che analogici (ottici non lo so).Quindi le Platinum hanno l'unico vantaggio di avere uscite ottiche tutto lì.
Ho una player con uscita digitale e 2 uscite analogiche per il 4.1 .
Per coassiale si intende quella con i connettori a spuntone metallico che veniva utilizzata nei vecchi impianti hi-fi (per intenderci il cavetto rosso e nero)??(eh eh perdonate la mia ignoranza)
Esatto il cavo che dici tu si dice RCA e porta un segnale mono (per lo stereo ne usi due).
Ma lo stesso cavo si può usare anche come cavo digitale coassiale, solo che per la Sound Blaster da una lato ci sarà la connessione RCA dall'altra ci sarà un jack da 3.5mm mono (come quelli cuffie walkman).
Grazie ragazzi mi avete rincuorato. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.