PDA

View Full Version : [CURIOSITÀ] Ma il biNbominkiese nelle altre lingue???

dasdsasderterowaa
12-09-2008, 15:28
Ok, siamo tutti a conoscenza delle storpiature alla nostra lingua madre da parte di orde di adolescenti affetti da smsfobia.

Gli esempi si sprecano: xkè, TVB, TATTT, C 6?, cmq, ke, ki, kiamami, 8volante, etc, etc...

Sappiamo anche che gli adolescenti italiani non sono gli unici ad abbreviare anche l'impossibile. Gli anglofoni, ad esempio, non scherzano. Non è raro, infatti, imbattersi in forum di lingua inglese con linguaggio biNbominkiesco.

Riporto un filotto di esempi giusto per capire: u al posto di you, 2 al posto di too, maby al posto di maybe, hav al posto di have, r al posto di are e così via

Ora un dubbio mi sovviene.
Ma i giapponesi ce l'avranno anche loro una versione biNbominkiesca della loro lingua? e come fanno? togliendo qualche lineetta agli ideogrammi? :sofico:

the_joe
12-09-2008, 16:19
prematurata la supercazzola con scappellamento a destra?

danello
12-09-2008, 16:22
Cloudis, mi piacevi di più quando mi aprivi gli occhi sulle spedizioni internazionali! :O

Mat-ita
12-09-2008, 16:26
r u rdy 4 the lock? :sofico:

i own u noob :O

Guille
12-09-2008, 16:32
Ok, siamo tutti a conoscenza delle storpiature alla nostra lingua madre da parte di orde di adolescenti affetti da smsfobia.

Fobia ? :asd:

Jeegsephirot
12-09-2008, 16:35
se sapessi come funziona la scrittura giapponese (hiragana, katakana e kanji) sapresti che non esiste, e non potrebbe esistere, il "bimbominkiese" in questa lingua :D

Radagast82
12-09-2008, 16:40

NO, NO, NO! Pattene soppaltate secondo l'articolo 12, anche un pochino Antani in prefettura...

afterburner
12-09-2008, 16:48

Tarapia tapioco! Mi hai tolto le parole di bocca :)

insane_2k
12-09-2008, 16:51
In giapponese non lo so.... ma in USA, negli isolati "yoo yoo" delle città, parlano con abbreviazioni... manco fosse dialetto...
Se poi passi in città tipo Detroit, stai fresco..

Ciao!