PDA

View Full Version : Cpu o sk madre andata??

psycho_lod
12-09-2008, 16:22
Salve a tutti, ieri sera in windows il sistema si è bloccato, ho provato con ctrl+alt+canc ma niente da fare, quindi ho provveduto con il tasto reset dopodichè schermo nero, non viene visualizzato nessun boot...premetto che i led della sk madre e tutte le ventole girano...e il led rosso degli hdd rimane accesso fisso.

Secondo voi è partita la cpu o la sk madre??
Escludo sicuramente la sk video perchè altrimenti gli hdd caricherebbero e cmq ho provato con un'altra!

Altra domanda, come funziona la garanzia delle cpu intel??

K Reloaded
12-09-2008, 16:24
Salve a tutti, ieri sera in windows il sistema si è bloccato, ho provato con ctrl+alt+canc ma niente da fare, quindi ho provveduto con il tasto reset dopodichè schermo nero, non viene visualizzato nessun boot...premetto che i led della sk madre e tutte le ventole girano...e il led rosso degli hdd rimane accesso fisso.

Secondo voi è partita la cpu o la sk madre??
Escludo sicuramente la sk video perchè altrimenti gli hdd caricherebbero e cmq ho provato con un'altra!

Altra domanda, come funziona la garanzia delle cpu intel??

ram? hai provato a vedere se boota con un solo banco?

psycho_lod
12-09-2008, 16:34
ram? hai provato a vedere se boota con un solo banco?

Sisi già provato...

unnilennium
12-09-2008, 18:31
Bè x capire se é cpu o scheda mamma l'unica cosa da fare é montare una cpu sicuramente funzionante a priori e vedere se con quella si accende.x la garanzia dovrebbe valere lo scontrino,presso lo shop dove l'hai comprato.tutti i processori boxed,sia intel che amd hanno una garanzia di 3anni.

Gaetano77
13-09-2008, 18:22
Puoi provare ad alimentare la mobo senza CPU; se nn emette nessun beep, allora il problema è proprio la scheda madre; ovviamente per fare questa prova, devi accertarti che lo speaker del PC sia funzionante ;)

psycho_lod
17-09-2008, 11:29
Raga grazie per le vostre risposte....non avendo lo speaker nel case l'ho smontato da uno vecchio e collegato...non mi emetteva nessun beep...ho provato ad avviarlo senza sk video per vedere se dava qualche beep e mi dava i beep di errore allora lì ho capito che la mobo funzionava!
Visto che ormai avevo rismontato la sk video ho messo per sfizio una vecchia x600pro e il pc è partito....morale era proprio la sk video....era meglio fosse il processore...ora mandarla in RMA sarà un' epopea!

Grazie cmq della vs disponibilità