View Full Version : [Php] Come sviluppare un sito in collaborazione con degli sconosciuti?
Ciao a tutti.
Sto sviluppando un'applicazione web da qualche tempo, ma per necessità di tempo ed anche per il desiderio di trovare collaboratori più bravi di me volevo introdurre nel mio progetto un paio di persone.
Ora la mia domanda è:
Come faccio a collaborare con degli sconosciuti con la garanzia che loro stessi non mi rubino l'idea e/o i files?
Big Bamboo
12-09-2008, 15:22
Come si chiama, uhm c'è lo sulla punta della lingua .... ah si: fiducia. :D
Come si chiama, uhm c'è lo sulla punta della lingua .... ah si: fiducia. :D
uhmmm...e dove si compra?
Seriamente. Esistono metodi per salvaguardare il codice? Cioè tutte le persone del mondo che collaborano ad un progetto si devono fidare l'uno dell'altro e basta?
Lo dicevo che il mondo fa schifo....
boh dipende che devono fare...se devono fare solo moduli che tu utilizzerai come librerie oppure se ti basta dar loro la documentazione con le api che esponi non devi neanche passargli il codice.. cmq ora non mi ricordo dove ma ci sta un programma (modulo di apache forse? cavolo non ricordo) che ti "offusca" il codice
xciaoatuttix
12-09-2008, 20:07
ciao il progetto devi farlo per forza in PHP ? :D
di che progetto si tratta a grandi linee?
i collaboratori che competenze devono avere?
boh dipende che devono fare...se devono fare solo moduli che tu utilizzerai come librerie oppure se ti basta dar loro la documentazione con le api che esponi non devi neanche passargli il codice.. cmq ora non mi ricordo dove ma ci sta un programma (modulo di apache forse? cavolo non ricordo) che ti "offusca" il codice
Api? il sito è ancora in fase di sviluppo...non è nemmeno online!!
Sto scrivendo l'applicazione, ma vorrei farmi aiutare da altre persone le quali per forza di cose devono avere il codice per potere sviluppare il sito.
Va bene il concetto di modularità, ma credo che necessitino di uno sguardo d'insieme, no?
Non riesco a dire loro solo: fatemi questo output con questo in ingresso.
Ciao.
Fenomeno85
13-09-2008, 11:14
Api? il sito è ancora in fase di sviluppo...non è nemmeno online!!
Sto scrivendo l'applicazione, ma vorrei farmi aiutare da altre persone le quali per forza di cose devono avere il codice per potere sviluppare il sito.
Va bene il concetto di modularità, ma credo che necessitino di uno sguardo d'insieme, no?
Non riesco a dire loro solo: fatemi questo output con questo in ingresso.
Ciao.
in realtà se è solo da programmare l'insieme non è necessario, anzi secondo me sconsigliato. Infatti se hai fatto una analisi dettagliata, avrai già detto tu quali metodi devono usare per esempio per prelevare i dati, quali accezioni possono essere lanciate da queste e quali eccezioni devono essere lanciate nel caso di problemi.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
in realtà se è solo da programmare l'insieme non è necessario, anzi secondo me sconsigliato. Infatti se hai fatto una analisi dettagliata, avrai già detto tu quali metodi devono usare per esempio per prelevare i dati, quali accezioni possono essere lanciate da queste e quali eccezioni devono essere lanciate nel caso di problemi.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Intanto ciao e grazie.
Concordo con te. Solo io posso sapere dove e come agire sul programma (migliaia di righe di codice), solo io conosco le eccezioni che ho deciso di generare, solo io conosco la dinamica delle pagine ecc...ma allora devo per forza andare avanti da solo?!?!
Ma poi allora come si estende il lavoro ad un gruppo per un eventuale sviluppo futuro?
Cmq forse è meglio che continui da solo, magari mettondici qualche settimana in più...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.