PDA

View Full Version : scheda di rete si blocca senza refresh utility

lebaron
12-09-2008, 14:55
ciao
ho un pc con scheda di rete intel 82566mc ogni tanto si blocca qualcosa
ovvero navigo dopo qualche min non riesco piu' ad aprire pagine web ma ad es gtalk funziona sempre,devo staccare il cavo ethernet anche velocissimamente un secondo lo riattacco e rinavigo!son in dhcp ed ho notato che l'ip rimane sempre lo stesso pero' rinavigo!ho cambiato cavo, reinstallato i driver messo service pack 3 a winxp ma nada sempre la stessa cosa!! pensavo esiste una utility che permetta un refresh della scheda di rete dopo un po'!
cosi non staccherei piu' il cavo a mano! grazie mille.

fastmenu
12-09-2008, 15:06
ciao
ho un pc con scheda di rete intel 82566mc ogni tanto si blocca qualcosa
ovvero navigo dopo qualche min non riesco piu' ad aprire pagine web ma ad es gtalk funziona sempre,devo staccare il cavo ethernet anche velocissimamente un secondo lo riattacco e rinavigo!son in dhcp ed ho notato che l'ip rimane sempre lo stesso pero' rinavigo!ho cambiato cavo, reinstallato i driver messo service pack 3 a winxp ma nada sempre la stessa cosa!! pensavo esiste una utility che permetta un refresh della scheda di rete dopo un po'!
cosi non staccherei piu' il cavo a mano! grazie mille.

provato a disabilitare un eventuale risparmio energetico?tipo "consenti al pc di spegnere la periferica....."??hai provato anche via cavo giusto per capire se invece non è il modem/router/ap ad andare in stallo per brevi momenti?prova anche col dhcp disable e parametri manuale...

lebaron
12-09-2008, 15:13
provato a disabilitare un eventuale risparmio energetico?tipo "consenti al pc di spegnere la periferica....."??hai provato anche via cavo giusto per capire se invece non è il modem/router/ap ad andare in stallo per brevi momenti?prova anche col dhcp disable e parametri manuale...
provato tutto meno dhcp disable provo a mettermi un ip statico!

lebaron
12-09-2008, 15:39
con ip statico va!ma non credo sia normale no?

fastmenu
12-09-2008, 19:30
con ip statico va!ma non credo sia normale no?

normalissimo,perche ogni volta che cala il segnale perdi l ip,e non lo riprende subito,mentre col dhcp disattivo,e impostato a mano l ip rimane sempre quello,dando stabilità alla rete,io ho tutto impostato in manuale e senza dhcp su entrambi i router,1server,2 portatili,1workstatio,1nas,1print server wifi,ecc...