PDA

View Full Version : Perdere un fratello

noel83
12-09-2008, 14:09
pochi giorni fa ho perso mio fratello in modo assurdo
di giorno in un incidente stradale aveva fatto da poco i 18 anni
non era neppure al volante
i medici hanno fatto di tutto ma non c'è stato nulla da fare

forse non era il caso di parlarne qui

ma non so davvero come tirare avanti

sto pensando di prendere quei quattro soldi che ho da parte
e andare all'estero
se sto qui a casa in provincia non mi riprendo più
sono giorni che non chiudo occhio

non so davvero che fare

OUTATIME
12-09-2008, 14:17
Mi dispiace....
Non penso che andare all'estero sia una buona idea.... da solo, in un posto che non consci..... secondo me è peggio....

bimbumbam
12-09-2008, 14:41
Mi dispiace per te

Ho un fratello ed una sorella, non riesco nemmeno a pensare ad una evento simile, ma imho scappare da dove abiti non ti aiuterebbe, anche se tu fossi in capo al mondo continueresti a pensare a lui e non avresti vicino le persone che ti vogliono bene su cui potresti trovare appoggio, non tenerti tutto dentro parlane con chi ti è vicino.

ciriccio
12-09-2008, 14:45
Io invece ti consiglio di andartene.
La lontananza a volte ti illude che la persona ci sia e che tu le stia lontano solo perchè...sei lontano.
Cambiare aria ti farebbe bene e ti farebbe pensare ad altro.
Mi spiace...

sempreio
12-09-2008, 14:46
mi spiace veramente tanto, non ci sono parole

PaulLevesque
12-09-2008, 14:47
Condoglianze!:(

QuartQ°
12-09-2008, 14:51
:(

ceccoos
12-09-2008, 14:58
Mi dispiace molto.

Stai vicino alla tua famiglia.

:(

Senza Fili
12-09-2008, 15:02
Mi dispiace....
Non penso che andare all'estero sia una buona idea.... da solo, in un posto che non consci..... secondo me è peggio....

Si infatti, da solo poi ci pensi pure di più.

Invece forse potresti cambiare casa con tutta la famiglia, sempre rimanendo in regione magari.

pgp
12-09-2008, 15:02
Che cosa terribile... Io penso che non abbandonerei mai la famiglia, sia per me, per trovare conforto, che per loro, per darsi forza a vicenda e cercare così, restando uniti, di superare questi momenti.

pgp

plut0ne
12-09-2008, 15:09
terribile :cry:

condoglianze

pandyno
12-09-2008, 15:13
Ti sono vicino, non saprei che consiglio darti...
un abbraccio

torrent
12-09-2008, 15:24
Mi dispiace,ma forse sarebbe meglio restare con i tuoi familiari per superare insieme questo tragico momento. Se proprio ti va di allontanati per un po' proponi a qualche tuo intimo amico di accompagnarti.

85francy85
12-09-2008, 15:41
Mi spiace molto per quello che ti è successo.

Se posso esprimere un mio parere è meglio cercare di restare e di superare il fatto anche emotivamente magari con l'aiuto di qualcuno. Poi una volta superati anche io farei un viaggio. Se parti ora per me il ritorno potrebbe essere devastante. Non sono uno psicologo, sia chiaro, è solo un mio parere ;)

Mythical Ork
12-09-2008, 15:50
Mi dispiace davvero :(

Quando appresi la notizia che un mio caro amico era stato coinvolto in un incidente, non me ne feci ragione per uno o due giorni. È stato più di un mese in coma e poi ha ricominciato una lentissima fisioterapia... ora non so in che stato si trova perchè è da molto che non lo sento... ma se provo a immaginare lo sconforto e il fatto che potesse succedere anche a un parente... mi vengono i brividi, perciò ti capisco molto, ma ti consiglio di non abbandonare i familiari.

danello
12-09-2008, 15:59

e andare all'estero

non so davvero che fare

E' difficile provare a scrivere qualcosa di intelligente riguardo una cosa del genere, sono letteralmente gelato.
Un conto è sapere che qualcuno non c'è più, altra cosa è leggere il dolore di chi rimane.

Ti do un parere personale, prendilo con le pinze: stai vicino ai tuoi, poniti la cosa come ragione per tirare avanti, datti questa priorità e vattene fra qualche tempo, non adesso.

In bocca al lupo per tutto, di cuore.

grayfox_89
12-09-2008, 16:00
Condoglianze..
ti capisco..
Con mio fratello di 15 anni in ospedale, dato per spacciato, per più di 3 mesi posso capire almeno in parte quello che provi.
Le ginocchia malferme, gli occhi rossi, l'odore di disperazione.
Credo di non essere riuscito ad entrare nella sua cameretta per quei 3 mesi. E quando c'ho provato è stato una fitta. Intensa, non sai come farla smettere.
Se puoi staccare la spina, lasciarti alle spalle la tua provincia ed i ricordi fallo. Aiuta, almeno nei primi tempi.
Ancora condoglianze..

wgator
12-09-2008, 16:12
non so davvero che fare

come ti hanno detto in tanti, stai vicino ai tuoi genitori, che in questo momento hanno bisogno di te più che mai...

ti abbraccio anch'io

il menne
12-09-2008, 17:35
Fatti forza e stai vicino ai tuoi cari.

Tuo fratello sarà sempre con te, nel tuo cuore.

E lui vorrebbe senz'altro il meglio per voi, quindi dovete andare avanti.

techmania
12-09-2008, 17:39

e andare all'estero

non so davvero che fare

Ogni parola in questo momento non puo' far molto, pero' ti posso dire amico mio, anche se non ti conosco, di sopportare, assorbire, metablizzare il dolore che all'inizio so benissimo che e' insopportabile, lo e' per chiunque non solo per te.
Secondo me, andare via per un po, puo' solo farti bene, ti aiuta a rimettere in ordine i tuoi pensieri, la tua sofferenza che a poco a poco saprai gestirla ed imparerai a conviverci.
Il mio e' un consiglio sincero, fossi in te, mi allontanerei un po da tutto e da tutti.
Buona fortuna e tienici informati
Maurizio

stefano7689
12-09-2008, 17:40
mi spiace veramente sentire queste cose , spero che tuo fratello riposi in pace.
e che tu ti riprenda un po.
è veramente una brutta botta perdere una persona cara.

Redux
12-09-2008, 17:43
Condoglianze.
Se perdessi una persona molto cara probabilmente anch'io reagirei così, non foss'altro per evitare di vedere le cose e vivere le situazioni che me la ricordano. Almeno per un po'. Non so dirti se sia una scelta giusta, ma se la fai ricordati dei tuoi genitori, che ti posso garantire soffrono davvero molto.

nevione
12-09-2008, 18:21
mi spiace molto, un pochettino capisco cosa voglia dire visto che io ero gemello e il mio gemello e' nato morto. mai conosciuto e tuttora (dopo 34 anni) la cosa mi tocca ancora, figuriamoci come ti sentirai tu.
andare all'estero potrebbe farti bene, magari un esperienza di qualche mese, se poi non ti trovi torni.
a me barcellona ha fatto molto bene in un periodo di depressione nera, tant'e' vero che sono ancora qui.
coraggio, cerca di non mollare

giorno
12-09-2008, 18:43
mi dispiace tanto amico..

xenom
12-09-2008, 18:46
Mi dispiace molto :(
Ti consiglio però di non andartene, almeno finché non hai superato questo duro momento, anche per stare vicino alla tua famiglia :(

Lorekon
12-09-2008, 19:34
condoglianze.

per quel che valgono le parole di uno sconosciuto su un forum... non andartene.
puoi scappare dai luoghi a te familiari ma non puoi scappare dal tuo dolore.

Affrontalo, è l'unico modo per continuare a sperare di superarlo, prima o poi.

un abbraccio.

L.

floola
12-09-2008, 19:48
Condoglianze :(

Come gli altri, ti dico che la cosa migliore adesso è rimanere accanto alla tua famiglia in questo periodo, non sarà per niente facile all'inizio tornare ad una vita normale. Altre parole non ne ho, rischio solo confusione e fraintendimenti.

Anch'io ci sono passato, seppur non riuscendo a sentire il lutto con la tua stessa intensità, visto che quando è successo a me di perdere mio fratello avevo 4 anni e non ho compreso del tutto la vicenda all'epoca. Aveva 6 mesi. Delle complicazioni già antecedenti al parto alla fine hanno avuto la meglio. :(

grayfox_89
12-09-2008, 19:57
stai vicino ai tuoi.
In questi momenti dando forza, la trovi anche per te. E poi non vergognarti di piangere, in certi momenti può solo far bene!

GUSTAV]<
12-09-2008, 20:11
Che cosa terribile... Io penso che non abbandonerei mai la famiglia, sia per me, per trovare conforto, che per loro, per darsi forza a vicenda e cercare così, restando uniti, di superare questi momenti.

pgp
Quoto.

ronaldovieri
12-09-2008, 20:32
condoglianze

ho perso anche io mio fratello 5 anni fa per un tumore
e se posso darti un consiglio cerca di stare vicino tu e la tua famiglia e farvi coraggio a vicenda
scappar non serve niente.

elevul
12-09-2008, 21:07
Condoglianze vivissime.
Secondo me dovresti restare almeno un mese con la famiglia, e poi andartene.
Quando accadono cose così terribili è meglio lasciarsele alle spalle, ma è anche importante non lasciare sole altre persone che soffrono per lo stesso motivo, soprattutto se di famiglia.

TheDarkProphet
12-09-2008, 23:07
Sono inorridito, Stefano. Non ho parole per esprimere il mio dispiacere. Ti lascio le mie più sincere condoglianze. Spero tu possa trovare la forza di vivere la tua vita anche per lui.

Un abbraccio

d!

columbia83
13-09-2008, 01:17
Mi dispiace davvero un sacco :(

ezio
15-09-2008, 20:20
Quando ho perso mio padre ho anch'io avuto voglia di scappare da tutto e tutti (avevo 18 anni), è stato un evento che ha fatto crollare ogni mia sicurezza, che ha creato un vuoto ancora oggi incolmabile.
Sono però contento di essere rimasto a casa con i miei familiari, perchè in momenti simili l'unione delle persone più care dà un po' di forza, e aiuta a sopportare il dolore (che con il tempo si allevia, anche se il ricordo resta sempre).

In ogni caso è una decisione personale che nessuno può e deve giudicare, a parte te ;)
Se ritieni che allontanarsi dalla famiglia sia la scelta migliore, probabilmente lo è.

Auguro a te e alla tua famiglia di riprendervi al più presto, anche se il momento è sicuramente difficile.

ALIEN3
15-09-2008, 22:26
Condoglianze davvero una cosa terribile :(

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz