View Full Version : Q9550 e moltiplicatore
Anacletot
12-09-2008, 13:45
Ciao a tutti..
e grazie per chi mi risponderà ovviamente ! :-P
sono nuovo di questo forum e direi anche dei problemi che ho.
ho una nuova p3q5 deluxe con q9550
bios aggiornato alla 1306 (ultima)
nel bios sia che metto conf cpu automatica o manuale con moltiplicatore 8.5 (fbs 333) avviando xp e usando cpuz vedo sempre moltiplicatore 6 e frequaenza 2 Ghz
è normale ?
scusate se per caso ho detto una castronata.
grazie ancora
Anacleto
io nn sono esperto
quindi le mie prossime parole nn saranno tecniche :D
è una sorta di risparmio energetico.
Anacletot
12-09-2008, 13:58
io nn sono esperto
quindi le mie prossime parole nn saranno tecniche :D
è una sorta di risparmio energetico.
ciao Walte... grazie
ora sto controllando con Right Mark (visto sul sito qui) e pare che ogni tanto in effetti vada a 2800 e 2000 quando non ha nulla da fare. mentre cpuz si fissa a 2000 e non cambia mai... cmq sembra quello....
è IL risparmio energetico...
... l'Enhanced Intel SpeedStep Technology. La frequenza del tuo processore non è SEMPRE @2ghz, ma varia tra i 2 e i 2.83ghz a seconda del carico (ovvero di quanto usi il processore).
Questo non influisce sulle prestazioni , ma serve solo a ridurre i consumi e le temperature del processore.
Inoltre, grazie al C1E, anche il voltaggio del processore viene ridotto quando il sistema è a riposo.
Non è un caso che in cima alla sezione ci sia un thread "Importante" intitolato "Core 2 Duo e frequenza più bassa, ovvero SpeedStep".
pgp
K Reloaded
12-09-2008, 15:11
... l'Enhanced Intel SpeedStep Technology. La frequenza del tuo processore non è SEMPRE @2ghz, ma varia tra i 2 e i 2.83ghz a seconda del carico (ovvero di quanto usi il processore).
Questo non influisce sulle prestazioni , ma serve solo a ridurre i consumi e le temperature del processore.
Inoltre, grazie al C1E, anche il voltaggio del processore viene ridotto quando il sistema è a riposo.
Non è un caso che in cima alla sezione ci sia un thread "Importante" intitolato "Core 2 Duo e frequenza più bassa, ovvero SpeedStep".
pgp
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.