View Full Version : Microsoft: Age of Empires ha un futuro
Redazione di Hardware Upg
12-09-2008, 13:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-age-of-empires-ha-un-futuro_26486.html
Microsoft rivela che, nonostante la chiusura di Ensemble Studios, ci saranno altri Age of Empires.
Click sul link per visualizzare la notizia.
bene...pizza pizza marescià.
SwatMaster
12-09-2008, 13:44
Impossibile eliminare AoE. :D
PhoEniX-VooDoo
12-09-2008, 13:53
Io mi sono divertito solo fono al Mythology...quelli nuovi, seppur davvero notevoli graficamente non mi piacciono per via del introduzione delle armi da fuocuo (ed anche per alcune meccaniche di complessita, ma qui si puo discuterne, sicuro a molti sono piaciute)
Speriamo cmq che l'eventuale nuovo capitolo sia ambientato in epoche piu remote, tipo persiani, greci ecc.
Mad_Griffith
12-09-2008, 14:03
Non avevano mai detto che la chiusura di Ensemble avrebbe inficiato sugli sviluppi di futuri capitoli di AoE, infatti.
michelgaetano
12-09-2008, 14:25
Io reputo AoM il migliore, grafica tutt'ora soddisfacente, veloce, bilanciato, divertente grazie ai poteri, unità mitiche e quant'altro.
Indimenticabile però AoE II :)
Mi auguro che AoE IV non sia davvero ambientanto tra la prima e la seconda guerra mondiale come indica l'artbook della collection di AoE III :(
PhoEniX-VooDoo
12-09-2008, 14:27
Io reputo AoM il migliore, grafica tutt'ora soddisfacente, veloce, bilanciato, divertente grazie ai poteri, unità mitiche e quant'altro.
Indimenticabile però AoE II :)
Mi auguro che AoE IV non sia davvero ambientanto tra la prima e la seconda guerra mondiale come indica l'artbook della collection di AoE III :(
ammazza che palle, speriamo davvero di no!!
se vogliono fare le cose per bene AoE IV dovrebbe tornare al I capitolo, Romani, Greci, ecc.. ovviamente con le enormi potenzialità grafiche disponibili oggi....
bah io direi di tornare al vecchio stile con un unica visuale dall'alto senza zoom e cose varie...poi migliorarlo graficamente e ovviamente ampliare la libertà dei cittadini soldati ecc...aggiungendoci un po' di realismo con risse tra membri di fanterie ecc...
michelgaetano
12-09-2008, 14:55
Quoto mtitone
È quello il periodo storico al quale penso tutti associamo Age of Empires.
Personalmente l'ultimo capitolo è stata una delusione: a partire dall'interfaccia, enorme, alla fastidiosa telecamera, passando per quell'insulso (non me ne voglia nessuno) sistema di carte.
Come ho già detto prima, trovo Age of Mythology il migliore capitolo della saga: mantiene tutti i punti forti di AoE II, a differenza di quest'ultimo vede unità bilanciate ed è ben più veloce (è rarissimo che si arrivi a partite lunghe 2 ore, che in AoE II se non sono uno standard ci manca poco - mi riferisco ovviamente a partite con diversi giocatori), i poteri divini possno anche stravolgere una partita, e la grafica in £d la trovo tutt'oggi soddisfacente.
Spero facciano tornare la serie ai vecchi fasti :)
DarthFeder
12-09-2008, 15:01
AoE è immortale!!!
/console
>sv_cheats 1
>god
>[System: Aoe god mode ON]
lol
...pepperoni pizza... +1000
...coinage... +1000
...
Bah era un bel gioco, divertente, per carità
Io adesso qualche volta gioco solo a Total Annihilation Spring che è pure gratis, e trovi sempre tanti in in rete. Provatelo
Total Annihilation Spring = guerre tra robot
AoE = rivivi la storia
Non so cosa centri Total Annihilation Spring con la notizia...cmq...
>Total Annihilation Spring = guerre tra robot
ci sono anche navi, tank aerei, hovercraft
>AoE = rivivi la storia
seh come no lol
la differenza più percepibile è che in Aoe gli scontri avvengono in maggior parte per contatto, molti meno sono quelli con armi a distanza come frecce, giavellotti, o qualche arma da assedio, mentre in molti altri giochi come Tas ci sono scontri con armi che sparano.
Che poi ci sia il disgnino di un omino con fucile o robottino con laser, non cambia la struttura di gioco
>Non so cosa centri Total Annihilation Spring con la notizia...cmq...
prova a pensare:
magari a chi ha letto questa notizia piace questo tipo di giochi
magari non conosce Tas
magari gli viene voglia di provarlo
e gli fa anceh bene al portafoglio visto che è GRATIS
e giochi, gratis, contro persone INTELLIGENTI in rete
e non fai campagne preparate che alla fine sono
noiose e ripetitive
il gioco sarà anche gratis ma questo non vuol dire che è meglio....
magari qui si parlava di aoe e simili
magari come mytology
magari come empire eart
magari total annihilation è un po' "diverso"
magari certo a chi piacciono i giochi di strategia piacerà anche tas
ma...magari pur essento sempre di strategia è un paio di spanne sotto AoE (anche se gratis)
[vmq volendo tutti i giochi sono gratis, c'è la pirateria, quindi se uno veramente non ha soldi da poter spendere nei giochi....esistono anche li amici che magari te lo prestano...]
..magari..
ekerazha
12-09-2008, 16:16
big daddy
e=mc2 trooper
:D
Che senso ha lasciare Ensemble Studios per creare un'altra uguale ma con lo stesso nome?!
BIG BERTHA
HOYOHOYO
ICBM
REVEAL MAP
STEROIDS
;-) hi hi hi hi hi
motivi fiscali.....
anche se la microfrostszstszs di problemi economici non ne ha...
G-UNIT91
12-09-2008, 16:40
>Total Annihilation Spring = guerre tra robot
ci sono anche navi, tank aerei, hovercraft
>AoE = rivivi la storia
seh come no lol
la differenza più percepibile è che in Aoe gli scontri avvengono in maggior parte per contatto, molti meno sono quelli con armi a distanza come frecce, giavellotti, o qualche arma da assedio, mentre in molti altri giochi come Tas ci sono scontri con armi che sparano.
Che poi ci sia il disgnino di un omino con fucile o robottino con laser, non cambia la struttura di gioco
>Non so cosa centri Total Annihilation Spring con la notizia...cmq...
prova a pensare:
magari a chi ha letto questa notizia piace questo tipo di giochi
magari non conosce Tas
magari gli viene voglia di provarlo
e gli fa anceh bene al portafoglio visto che è GRATIS
e giochi, gratis, contro persone INTELLIGENTI in rete
e non fai campagne preparate che alla fine sono
noiose e ripetitive
bhe nel mio caso è stato così;)
ho imparato molto + e ricordo molto + cose da AoE I\II\M ke in 20 anni di scuola...:sofico:
michelgaetano
12-09-2008, 16:59
Perosnalmente con AoE II sono andato ad approfondire da me alcune delle battaglie storiche riproposte ^_^
non capisco che fastidio ti abbia dato se ho citato Tas
da appassionato di rts quello che scrivi qui:
>ma...magari pur essento sempre di strategia è un paio di spanne sotto AoE (anche se gratis)
è falso
poi è una questione di gusti
eFFeeMMe
12-09-2008, 18:24
Mha... Non so che periodo storico tratterà il quattro, ma mentre mi diverto con AoM, io sinceramente aspetto 0A.D. (http://wildfiregames.com/0ad/) :D
Comunque già che mi avete ispirato questo è il sito di Total Annihilaion Spring
http://spring.clan-sy.com/
ci sono anche immagini e filmati, centinaia di mappe, diverse mod che poersonalizzano il gioco base
ricordo che il gioco è GRATIS
non c'è la compagna solo battaglie on-line, in questo momento ci sono 180 persone (in tutto il mondo) il numeo oscilla tra 150 e 250
x taros86 se ti piace così tanto Aoe, che ai tempi era un gran gioco, e hai il tempo potresti fare una mod di Tas in stile Aoe
scaricate e provate, ci sono anche italiani che saranno pronti a darvi indicazioni e spiegazioni
Nota: giocare contro persone non è come giocare contro un computer che tutto sommato è stupido e considerata anceh la complessità del gioco(centiania di unità diverse), specialmente all'inizio, è difficile combattere contro gente che ha migliaia di ore di esperienza
MasterJukey
12-09-2008, 18:55
Io spero vivamente rimangano sulle basi di AOE2 ... quel gioco è mitico, niente strategia ???? :| chi afferma ciò è matto :| oppure non ci ha giocato online giocando PRO.
E poi che vuol dire popolazioni bilanciate ? ogni unità è da usare con altre in modo da bilanciare le battaglie nel modo corretto...
poi ancora... partite lunghe ... :| un 1vs1 in 15 minuti lo si chiude... un 2vs2 o 3vs3 in 21 minuti in fast castle..
secondo me la base è AOE2 TC ! Da li ok alle migliorie grafiche, la fisica presa in considerazione e anche più realismo con l'interazione della fauna.. ma il gameplay bilanciamento risorse e bonus malus tra truppe sono inossidabili !!!!
ekerazha
12-09-2008, 19:14
poi ancora... partite lunghe ... :| un 1vs1 in 15 minuti lo si chiude... un 2vs2 o 3vs3 in 21 minuti in fast castle..
Io ad AoE II ho fatto partite da più di 4 ore... e non ero proprio un pivello (e non lo erano nemmeno i miei avversari... su The Zone c'era molta gente davvero forte).
NON ME NE FREGA DI COME SARA' IL GIOCO L'IMPORTANTE è CHE CI SARA' :sofico: :sofico: :sofico: :yeah: :yeah: :yeah:
michelgaetano
12-09-2008, 21:30
Io spero vivamente rimangano sulle basi di AOE2 ... quel gioco è mitico, niente strategia ???? :| chi afferma ciò è matto :| oppure non ci ha giocato online giocando PRO.
E poi che vuol dire popolazioni bilanciate ? ogni unità è da usare con altre in modo da bilanciare le battaglie nel modo corretto...
secondo me la base è AOE2 TC ! Da li ok alle migliorie grafiche, la fisica presa in considerazione e anche più realismo con l'interazione della fauna.. ma il gameplay bilanciamento risorse e bonus malus tra truppe sono inossidabili !!!!
AoE II vanta una serie di problemi non indifferenti, sui quali tuttavia si può passare ampiamente vista la data del gioco, ma per i quali rimarremmo disgustati in molti se uscisse oggi.
Trovi bilanciati i galeoni spagnoli dell'Imperiale? Oppure vogliamo parlare dei carri coreani o ancora di quei poveracci degli aztechi :D
La mancanza di costo di popolazione poi è grave, e la lentezza delle dinamiche di gioco è disarmante.
AoE II è un capolavoro per il tempo, ma AoM è il vero capolavoro, andando a rattoppare tutti i problemi di AoE.
15 minuti non chiudi nulla [in AoE] (certe sessioni durano ben oltre 2 ore) , cosa molto diversa in AoM.
Se chiudi in 21 minuti un 3v3, hai semplicemente dei newbies contro.
Altro che pro e pro :)
MasterJukey
12-09-2008, 23:50
AoE II vanta una serie di problemi non indifferenti, sui quali tuttavia si può passare ampiamente vista la data del gioco, ma per i quali rimarremmo disgustati in molti se uscisse oggi.
Trovi bilanciati i galeoni spagnoli dell'Imperiale? Oppure vogliamo parlare dei carri coreani o ancora di quei poveracci degli aztechi :D
La mancanza di costo di popolazione poi è grave, e la lentezza delle dinamiche di gioco è disarmante.
AoE II è un capolavoro per il tempo, ma AoM è il vero capolavoro, andando a rattoppare tutti i problemi di AoE.
15 minuti non chiudi nulla [in AoE] (certe sessioni durano ben oltre 2 ore) , cosa molto diversa in AoM.
Se chiudi in 21 minuti un 3v3, hai semplicemente dei newbies contro.
Altro che pro e pro :)
Mi spiace proprio contraddirti ma non hai mai visto un duello dei campioni WCG ai tempi (LC_Chris .. Legion CLAN) nei duel di AOE 2 TC ... i duel (1vs1) venivano chiusi in meno di 20 minuti (regole ufficiali, mappa 1on1, nebbia, età iniziale standard, 100 risorse) !!! A 15 minuti il giocatore migliore aveva già preso il sopravvento impedendo al nemico di svilupparsi e nel contempo minandolo bellicamente...
Stessa cosa per i 3on3 ... niente niubbate solo essere molto pro ! i 2 ai lati impegnati in FL e il centrale in FC ! ... le 2 ali in 13 minuti erano già nel campo avversario e il centrale in 21 minuti era in età castelli con economia sorprendente...
Le partitone che dici tu forse vengono fuori con regole di gioco non ufficiali... tipo risorse 1000 ecc ecc... e dove i giocatori non conoscono nemmeno una delle strategie in AOE2 TC. :read:
EDIT: partite un po più lunghe in 4on4 dove non tutto andava come previstoe dove gli 8 giocatori erano davvero a livello WCG.. di fatto !
EDIT2: le migliorie e l'inserimento di nuove features sono daccordo.. una rimodernata e una revisione ci stanno sennò torneremo a giocare a AOE. Io spero tanto tengano veramente in considerazione la fisica e la morfologia del territorio, cosa che in AOE2 TC era solo appena abbozzata e spesso buggata ! ;)
Nhaa, solo gli Unni erano un pò sgravatelli, e i Goti in età imperiale.
Per me è grave che tutti i recenti RTS abbiano questa meccanica del costo di popolazione.
AoM è un gioco completamente diverso.
Io ho giocato per anni ad AoC e raramente si superano le 2 ore usando regole classiche (risorse minime, mappa proporzionata al numero di giocatori etc.), anche nei 4vs4. Poi dipendeva anche dalla mappa: su Oasi o Foresta Nera le partite erano sicuramente più lunghe che su Arabia.
se vogliono fare le cose per bene AoE IV dovrebbe tornare al I capitolo, Romani, Greci, ecc.. ovviamente con le enormi potenzialità grafiche disponibili oggi....
straquoto: la soluzione migliore sarebbe ritonare indietro nel tempo e riprorre un age of empires con greci , romani, macedoni eccc...Pensate soltanto ad una falange opliti che si scontra con un manipolo di legionari in lorica segmentata, il tutto condito di fisica per simulare al meglio i combattimenti e di zoom per poter ammirare da vicino lo scontro e le uniformi dell'epoca...
PS. credo che comunque il remake del primo capitolo sia già in cantiere da diverso mesi, cosi si vociferava: come engoine grafico useranno il motore di halowars + dettagliato, sia per quanto riguarda i paesaggi che per quanto riguarda i sodlati...
bah io direi di tornare al vecchio stile con un unica visuale dall'alto senza zoom e cose varie...poi migliorarlo graficamente e ovviamente ampliare la libertà dei cittadini soldati ecc...aggiungendoci un po' di realismo con risse tra membri di fanterie ecc...
la visuale dall'alto sezna zoom è antiquata: non avrebbe senso fare una grafica super realistica e non consentire , a chi possiede u buon pc, di ammirarla da pc..Lo zoom è parte integrante di ogni rts moderno e deve continuare ad essere cosi
Mha... Non so che periodo storico tratterà il quattro, ma mentre mi diverto con AoM, io sinceramente aspetto 0A.D. (http://wildfiregames.com/0ad/) :D
bel progetto 0AD: lo seguo da sempre, peccato che sono 6 anni che ci stanno lavorando e non sanno ancora quando verrà riasciato.Sinceramente sono un pò stufo..Ci sono + probabilità di vedere un nuovo age of empires che non oad pronto per essere giocato
bel progetto 0AD: lo seguo da sempre, peccato che sono 6 anni che ci stanno lavorando e non sanno ancora quando verrà riasciato.Sinceramente sono un pò stufo..Ci sono + probabilità di vedere un nuovo age of empires che non oad pronto per essere giocato
E poi, IMHO, 0 a.d. da quel che ho visto sul sito, è più concorrente diretto di Civilisation che di AOE...
MasterJukey
13-09-2008, 14:41
Io ho giocato per anni ad AoC e raramente si superano le 2 ore usando regole classiche (risorse minime, mappa proporzionata al numero di giocatori etc.), anche nei 4vs4. Poi dipendeva anche dalla mappa: su Oasi o Foresta Nera le partite erano sicuramente più lunghe che su Arabia.
Quoto ... questo è un commento di qualcuno che sa cosa vuol dire giocare veramente ad AOE2 TC ;)
che darei per giocare ai miei aoe 1 e 2 sul mio vista..
Io ci gioco tutt'ora, con mio fratello ad AoE2. Uno contro l'altro la partita sa superare anche la giornata di gioco. :asd: Contro il videogioco 2vs6 a modalità estrema nella foresta nera (che sembra l'unica che stimoli aggressività nel nemico) dura un'oretta. :asd:
Comunque vederne degli altri in circolazione non mi dispiace mai, dunque una bella notizia. :D
che darei per giocare ai miei aoe 1 e 2 sul mio vista..
perchè,non funzionano?
perchè,non funzionano?
purtroppo a me no..poi non so se altri che hanno vista riescono a giocarci..a me visuallizza tutto nero dopo il filmato d'inizio..:cry:
forse problemi con la directx...scommetto che i giochi vecchi non microsoft funzionano bene
forse problemi con la directx...scommetto che i giochi vecchi non microsoft funzionano bene
non so ho quei 2,ho directx 10 installato che problema può essere?:cry:
qualche incompatibilità
peccato..però mi sembra strano che non funzioni proprio un gioco microsoft..:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.