PDA

View Full Version : Evviva, soffro di mal d'amore!

Vash88
12-09-2008, 14:42
http://espresso.repubblica.it/dettaglio-archivio/1036662

Qualche altro sfigato che si identifica in ogni dettaglio dell' articolo c'è? Come facciamo ad uscirne :asd: ?

LilithSChild
12-09-2008, 14:47

Qualche altro sfigato che si identifica in ogni dettaglio dell' articolo c'è? Come facciamo ad uscirne :asd: ?

suicidio http://img218.imageshack.us/img218/3881/sisiup5ce6.gif

floola
12-09-2008, 14:48

Escluso il respiro affannoso, li avevo tutti. Ora, anche dopo essermi convinto del male che volontariamente o involontariamente mi ha fatto la tipa di cui ero innamorato (purtroppo, alla fine, amore rimasto a senso singolo), è rimasta solo una leggera tachicardia al pensarla. Ce l'avevo già fatta a superare questo mal d'amore, ce la farò di nuovo :D

CYRANO
12-09-2008, 14:55
bombala!

:O

Cmlamlamlamla

tulnio
12-09-2008, 14:57
Menghia ci ha preso in pieno :asd:

Ne sono uscito in circa... 7 mesi :asd: e non consiglierei a nessuno nemmeno uno dei metodi che ho sperimentato, tenendo conto del fatto che sono giunto alla felice conclusione di mandare a cagare tutto il genere femminile. Per incompatibilità mia,sia ben chiaro, non faccio di tutta l'erba un fascio.

Dell'articolo cmq la parte più vera è assolutamente questa:

L'esperienza dell'innamoramento è per molti di noi l'esperienza più vicina alla malattia mentale che ci capiti di provare. È la nostra occasione di flirtare con la follia.

Fottutamente geniale

floola
12-09-2008, 15:02
Menghia ci ha preso in pieno :asd:

Ne sono uscito in circa... 7 mesi :asd: e non consiglierei a nessuno nemmeno uno dei metodi che ho sperimentato, tenendo conto del fatto che sono giunto alla felice conclusione di mandare a cagare tutto il genere femminile. Per incompatibilità mia,sia ben chiaro, non faccio di tutta l'erba un fascio.

Ti sei convertito all'altra parrocchia? :fagiano: :asd:

tulnio
12-09-2008, 15:26
Ti sei convertito all'altra parrocchia? :fagiano: :asd:

No, adesso mi limito al "bombala!! :O ". Sono d'accordo sul fatto che innamorarsi è perfettamente equiparabile alla follia. Almeno, per me lo è. Se ripenso a quello che sono riuscito a fare nei periodi di innamoramento della mia vita, mi vengono i brividi. E soprattutto, mi vengono i brividi a pensare a quello che ho passato per uscirne.

Ergo, essendo un bipede senziente che ancora ci tiene alle sue facoltà mentali, lascio perdere la parte dell'innamoramento e mi dedico alla ginnastica pura :D

floola
12-09-2008, 15:27
No, adesso mi limito al "bombala!! :O ". Sono d'accordo sul fatto che innamorarsi è perfettamente equiparabile alla follia. Almeno, per me lo è. Se ripenso a quello che sono riuscito a fare nei periodi di innamoramento della mia vita, mi vengono i brividi. E soprattutto, mi vengono i brividi a pensare a quello che ho passato per uscirne.

Ergo, essendo un bipede senziente che ancora ci tiene alle sue facoltà mentali, lascio perdere la parte dell'innamoramento e mi dedico alla ginnastica pura :D

Ok :asd: Buono, la ginnastica tiene in forma :O

il menne
12-09-2008, 15:37

Tutte teorie, ma nessuna prova.... qui ci vorrebbero fatti, non illazioni.... è facile parlare senza portare PROVE scientifiche della cosa.... e qui non ci sono.... :O

Io sono un inguaribile romantico e credo nell'Amore.... non semplicemente nell'ossitocina e nella conservazione della specie..... ;)

Pachman
12-09-2008, 15:40
Voglio disinnamorarmi dalla Canalis :eek: :asd:

Trabant
12-09-2008, 15:41
Ne soffrivo, ma poi ho capito che era solo necessità fisica di trombare.

Una volta sistemato quell'aspetto, si guardano le persone sotto una luce del tutto diversa.

il menne
12-09-2008, 15:43
Uno stralcio:

"Eccesso di romanticismo?
"L'idealismo romantico, quello celebrato dai poeti, è un fenomeno tipicamente occidentale, che ha avuto profonde conseguenze sulla nostra cultura, facendo dell'amore una forma di religione secolare che ci porta ad aspettative del tutto irrealistiche. A un certo punto abbiamo iniziato a cercare in altri esseri umani quella trascendenza che prima cercavamo nella religione. E naturalmente siamo condannati al fallimento, perché le persone sono piene di difetti, e non possono fornirci questa profonda ed eterna felicità semplicemente avendo una relazione con noi. In questo senso alcuni aspetti della tradizione orientale, in cui l'innamoramento non viene santificato come da noi e in cui i matrimoni sono persino combinati, si rivelano sorprendentemente più sani". "

E chi ha detto che è così? Io amo per come è una persona, con tutti i suoi difetti .... e poi cosa è un difetto? Cosa si intende per difetto? Fisico? Morale? Chi ha detto che abbiamo aspettative irrealistiche?

Queste affermazioni sono solo per dare aria alla bocca.... :O

tulnio
12-09-2008, 15:47
Ne soffrivo, ma poi ho capito che era solo necessità fisica di trombare.

Una volta sistemato quell'aspetto, si guardano le persone sotto una luce del tutto diversa.

Quotone.

Se prima guardavo le ragazze tutte nello stesso modo, adesso le guardo, e poi decido se le voglio continuare a guardare sotto una luce rossa alla "Roxanne" o sotto una luce bianca alla "Californication" :asd:

bobby10
12-09-2008, 15:50
Ci sono dentro fino al collo..a parte il respiro affannoso.
Il bello è che la colpa è mia,perchè lei ci sta (5anni insieme) ma io sto arrivando veramente ad ammalarmi per sta cosa secondo me....
non mi decido....

tulnio
12-09-2008, 15:51

Hai perfettamente ragione, però converrai anche tu che il paragone con la follia ci sta tutto. Se sei, o credi di essere (nel 99.9% dei casi, visto che tutto passa, e di cosa certa ce n'è solo una) veramente innamorato di una persona, può capitarti di fare cose che da "sano" vedresti come minchiate abissali.

dasdsasderterowaa
12-09-2008, 15:55
Io sono guarito da 5 anni... :D :stordita:

il menne
12-09-2008, 15:56
Hai perfettamente ragione, però converrai anche tu che il paragone con la follia ci sta tutto. Se sei, o credi di essere (nel 99.9% dei casi, visto che tutto passa, e di cosa certa ce n'è solo una) veramente innamorato di una persona, può capitarti di fare cose che da "sano" vedresti come minchiate abissali.

Ma che vuol dire? Magari da innamorato vedresti il NON fare una determinata cosa come una minchiata..... e dove sta la ragione? :fagiano:

SilverLian
12-09-2008, 15:57
E chi ha detto che è così? Io amo per come è una persona, con tutti i suoi difetti .... e poi cosa è un difetto? Cosa si intende per difetto? Fisico? Morale? Chi ha detto che abbiamo aspettative irrealistiche?

Perchè tu puoi amare una persona che probabilmente ti tradirà in qualche maniera, l' innamorato idealizza fortemente l' oggetto amato e sta lì lo sbaglio, chi la pensa così è più innamorato del sentimento stesso che dell' oggetto amato

il menne
12-09-2008, 16:00
Paragonare la condizione dell'innamorato alla pazzia è secondo me sbagliato, perchè si parte da un assioma intrinseco che la posizione GIUSTA sia quella del non innamorato, cosa opinabile.

Inoltre va visto nel dettaglio di quali comportamanti si tratta, perchè può ben essere che in casi specifici ci siano comportamenti irrazionali ( andrebbero poi anche definiti meglio...) ma non riconducibili alla condizione dell'innamoramento o dell'amore in generale, ma alla singola/e personalità coinvolte.

;)

tulnio
12-09-2008, 16:58
Ma che vuol dire? Magari da innamorato vedresti il NON fare una determinata cosa come una minchiata..... e dove sta la ragione? :fagiano:

Sono di un altro avviso... secondo me quando si è innamorati si capisce benissimo che facendo una determinata cosa si sta facendo una minchiata... ma la si fa lo stesso.

Paragonare la condizione dell'innamorato alla pazzia è secondo me sbagliato, perchè si parte da un assioma intrinseco che la posizione GIUSTA sia quella del non innamorato, cosa opinabile.

Non si parla di giusto o sbagliato... la condizione primeva dell'essere umano è quella di non innamorato, mica ci si nasce :D

il menne
12-09-2008, 17:11
Sono di un altro avviso... secondo me quando si è innamorati si capisce benissimo che facendo una determinata cosa si sta facendo una minchiata... ma la si fa lo stesso.

Diciamo che a volte si valuta e si sceglie di stare dalla parte del cuore.... ( naturalmente imho ) poi va visto nello specifico di quali comportamenti si tratta.... ;)

Non si parla di giusto o sbagliato... la condizione primeva dell'essere umano è quella di non innamorato, mica ci si nasce :D

Il fatto che sia la condizione primeva non fa sì che si possa partire dal considerare l'innamorato alla stregua del folle (=malato), secondo me.... il discorso in questione pone comunque un assioma non provabile e quindi mera illazione.

Vash88
12-09-2008, 18:46
Non parlo propio del fare cose "sceme" in apparenza per una persona, ma proprio di sentire una mancanza fisica, insonnia, tachicardia, nausea, inappetenza e pensiero fisso su di lei.
Una cosa del genere mi fa uscire giù di testa. L'unico modo per liberarmene è stata non vederla per un mese, ma è tornata a farsi sentire e tutto è peggiorato. :( Odio questi fottuttissimi sbalzi d'umore, mi rendo conto di essere "incapace di intendere e di volere" per le cose che la riguardano e mi incazzo con me stesso. E' propio brutta come cosa. :(

il menne
12-09-2008, 20:55
Non parlo propio del fare cose "sceme" in apparenza per una persona, ma proprio di sentire una mancanza fisica, insonnia, tachicardia, nausea, inappetenza e pensiero fisso su di lei.Una cosa del genere mi fa uscire giù di testa. L'unico modo per liberarmene è stata non vederla per un mese, ma è tornata a farsi sentire e tutto è peggiorato. :( Odio questi fottuttissimi sbalzi d'umore, mi rendo conto di essere "incapace di intendere e di volere" per le cose che la riguardano e mi incazzo con me stesso. E' propio brutta come cosa. :(

E'la vita... è così... io quando la fidanzata mi ha mollato non ho dormito, non ho mangiato, .... alla lunga passa.... ma è dura... :(

SilverLian
12-09-2008, 21:05
E'la vita... è così... io quando la fidanzata mi ha mollato non ho dormito, non ho mangiato, .... alla lunga passa.... ma è dura... :(

e una condizione che ti priva il sonno, il cibo e ti fa sentire male può essere considerata una cosa sana?

da Wikipedia

Nella pratica e nella teoria di medici clinici e patologi, si definisce malattia un'alterazione dello stato fisiologico e psicologico dell'organismo, capace di ridurre, modificare negativamente o persino eliminare le funzionalità normali del corpo.

il menne
12-09-2008, 21:09
e una condizione che ti priva il sonno, il cibo e ti fa sentire male può essere considerata una cosa sana?

Forse in quel momento no, ma il periodo meraviglioso vissuto nel passato non fa rimpiangere la sofferenza passata in seguito.... :(

SilverLian
12-09-2008, 21:22
Forse in quel momento no, ma il periodo meraviglioso vissuto nel passato non fa rimpiangere la sofferenza passata in seguito.... :(

Si ok ma..anche molte droghe appena assunte dan un piacevole stato di euforia, ma non vengono legalizzate proprio per la dannosità del "dopo", e sia che ci stai assieme o sia che sei in conquista è una condizione che ti fa stare in astinenza per lei o lui, perdonami ma la condizione di schiavo di qualcosa io non la vedo bene...

il menne
12-09-2008, 21:29
Si ok ma..anche molte droghe appena assunte dan un piacevole stato di euforia, ma non vengono legalizzate proprio per la dannosità del "dopo", e sia che ci stai assieme o sia che sei in conquista è una condizione che ti fa stare in astinenza per lei o lui, perdonami ma la condizione di schiavo di qualcosa io non la vedo bene...

Perdonami tu, ma tra l'assumere droghe e essere innamorati secondo me ce ne corre, e molto... qui non si parla di semplice euforia ma di un bellissimo RAPPORTO a due, una comunione di anime, un qualcosa di meraviglioso che si vive e prova in DUE.... il fatto di sentrisi "schiavo di" implica una posizione di partenza INDIVIDUALISTICA .... ma quando c'è l'Amore ( quello vero ) imho si sale di livello .... si trascende l'egoismo del singolo .... siamo in DUE... non c'è schiavitù, bensì l'Amore ! Io non sono stato schiavo di nessuno o di nulla .... per me questa è cosa ben chiara...

Naturalmente imho.... ;)

elevul
12-09-2008, 22:13
Io sono già psicopatico, quindi non rischio di diventare pazzo... :cool: :D

In ogni caso, se non ricordo male mi era successo durante le medie.
Due volte.
Entrambe rifiutato.
Da allora ho smesso di amare, e di credere nell'amore.

floola
12-09-2008, 22:35
Io sono già psicopatico, quindi non rischio di diventare pazzo... :cool: :D

In ogni caso, se non ricordo male mi era successo durante le medie.
Due volte.
Entrambe rifiutato.
Da allora ho smesso di amare, e di credere nell'amore.

Anch'io due volte, una alle medie e una recentemente. Ma ancora non ho smesso di credere nell'amore, prima o poi l'anima gemella dovrà arrivare (sperando di non arrivare a 90 anni a fare le nozze di platino con la mano :muro: :D )

^TiGeRShArK^
13-09-2008, 05:16
Perdonami tu, ma tra l'assumere droghe e essere innamorati secondo me ce ne corre, e molto... qui non si parla di semplice euforia ma di un bellissimo RAPPORTO a due, una comunione di anime, un qualcosa di meraviglioso che si vive e prova in DUE.... il fatto di sentrisi "schiavo di" implica una posizione di partenza INDIVIDUALISTICA .... ma quando c'è l'Amore ( quello vero ) imho si sale di livello .... si trascende l'egoismo del singolo .... siamo in DUE... non c'è schiavitù, bensì l'Amore ! Io non sono stato schiavo di nessuno o di nulla .... per me questa è cosa ben chiara...

Naturalmente imho.... ;)

ehmmm...
scusami..
ma prima parli di "individualismo" per le droghe et similia e poi dici che ti ha mollato lei...
non noti una contraddizione di fondo?
Evidentemente se ti ha mollato lei la cosa non si viveva + in due, ma eri solo tu a viverla..
e, vedendola in questo modo, quale sarebbe la differenza tra una droga e l'amore?
Per me assolutamente nessuna.
Alla fine una persona innamorata è un mentecatto, un folle, un drogato o cose del genere.
Quando mette di mezzo la razionalità se il sentimento di fondo è abbastanza forte si evolve in qualcos'altro...
Ma la passione pura non può durare per sempre x lo stesso motivo per cui l'effetto delle droghe è limitato nel tempo...
E aggiungo che x me è un bene tutto ciò, dato che per vivere pienamente qualcosa di bello bisogna provare anche momenti brutti, altrimenti, a lungo andare, tutto si appiattisce e scompare nella quotidianità della vita...

Just my humble opinion ;)

pandyno
13-09-2008, 09:46
Non parlo propio del fare cose "sceme" in apparenza per una persona, ma proprio di sentire una mancanza fisica, insonnia, tachicardia, nausea, inappetenza e pensiero fisso su di lei.
Una cosa del genere mi fa uscire giù di testa. L'unico modo per liberarmene è stata non vederla per un mese, ma è tornata a farsi sentire e tutto è peggiorato. :( Odio questi fottuttissimi sbalzi d'umore, mi rendo conto di essere "incapace di intendere e di volere" per le cose che la riguardano e mi incazzo con me stesso. E' propio brutta come cosa. :(

ah si, la cura è una sola: tronca tutto e subito, vedrai che dopo poco tempo risorgerai, non penserai più a lei e avrai altri interessi ;)

ciaoz

il menne
13-09-2008, 14:46
ehmmm...
scusami..
ma prima parli di "individualismo" per le droghe et similia e poi dici che ti ha mollato lei...
non noti una contraddizione di fondo?
Evidentemente se ti ha mollato lei la cosa non si viveva + in due, ma eri solo tu a viverla..e, vedendola in questo modo, quale sarebbe la differenza tra una droga e l'amore?
Per me assolutamente nessuna.
Alla fine una persona innamorata è un mentecatto, un folle, un drogato o cose del genere.
Quando mette di mezzo la razionalità se il sentimento di fondo è abbastanza forte si evolve in qualcos'altro...
Ma la passione pura non può durare per sempre x lo stesso motivo per cui l'effetto delle droghe è limitato nel tempo...
E aggiungo che x me è un bene tutto ciò, dato che per vivere pienamente qualcosa di bello bisogna provare anche momenti brutti, altrimenti, a lungo andare, tutto si appiattisce e scompare nella quotidianità della vita...

Just my humble opinion ;)

Capisco ciò che dici.... il discorso relativo alla mia storia sarebbe troppo lungo... lì ho semplificato al massimo... ma il succo del discorso resta lo stesso.

Finchè c'è stato l'amore vero eravamo in comunione di anime... e tutto era perfetto.... poi, dopo, ( per tutta una serie di motivi e di colpe, tra cui anche alcune mie ) qualcosa è cambiato.... siamo scesi di livello.... e alla fine è arrivata la rottura.

Per un periodo molto lungo l'amore lo abbiamo vissuto in due.... non solo io. Ed è questo ciò che conta.

Non si può assimilare, imho, droga all'amore limitandosi a considerare il "breve" lasso di tempo dove c'è la crisi ( che varia da persona a persona...) dal ben maggiore lasso di tempo dove si è stati insieme condividendo tutto, ed essendo innamorati pazzi, che è quello che poi conta.

Naturalmente imho. ;)

danny2005
13-09-2008, 16:16
Fatti, non pugnette! :O

:asd:

tulnio
13-09-2008, 16:19
Diciamo che a volte si valuta e si sceglie di stare dalla parte del cuore.... ( naturalmente imho ) poi va visto nello specifico di quali comportamenti si tratta.... ;)

Giustissimo... e come mai certe stronzate si fanno solo da innamorati? :)

Il fatto che sia la condizione primeva non fa sì che si possa partire dal considerare l'innamorato alla stregua del folle (=malato), secondo me.... il discorso in questione pone comunque un assioma non provabile e quindi mera illazione.

Ma sono d'accordissimo, non ci sono basi per assodare come teoria scientifica il testo dell'articolo. Però il "paragone", alla bar sport (visto che altro non si può fare), ci sta tutto :)

tulnio
13-09-2008, 16:28
... ma è tornata a farsi sentire e tutto è peggiorato. :(

Nooooo :muro: ErRRroreeeee!!! Vedila in un altro modo: non è lei che è tornata a farsi sentire, sei TU che le hai permesso di parlarti di nuovo.
Pensa che a distanza di 7 mesi, ho ricevuto ancora un sms stanotte. Risultato? Appena ho riconosciuto le prime cifre del numero (che chiaramente non è più in rubrica) ho cancellato il messaggio :D

Solidale fratello, solidale. Tra una palla e quell'altra -15kg in un annetto.

E qui non ti quoto. Il male, il dolore, la pazzia, ha cancellato tutto quello che di bello c'è stato. Citando, "non c'è più luce, solo buio che fa male, non c'è più pace, solo rabbia che ogni giorno sale".

Vash88
13-09-2008, 18:39
Nooooo :muro: ErRRroreeeee!!! Vedila in un altro modo: non è lei che è tornata a farsi sentire, sei TU che le hai permesso di parlarti di nuovo.
Pensa che a distanza di 7 mesi, ho ricevuto ancora un sms stanotte. Risultato? Appena ho riconosciuto le prime cifre del numero (che chiaramente non è più in rubrica) ho cancellato il messaggio :D

Solidale fratello, solidale. Tra una palla e quell'altra -15kg in un annetto.

E qui non ti quoto. Il male, il dolore, la pazzia, ha cancellato tutto quello che di bello c'è stato. Citando, "non c'è più luce, solo buio che fa male, non c'è più pace, solo rabbia che ogni giorno sale".

Infatti mi ha mandato un messaggio ma l'ho cancellato subito, le avevo detto che non volevo ne vederla ne sentirla perchè ci stavo male, ma alla fine ho ceduto. Abbiamo la compagnia in comune e sinceramente mi mancava. Ho capito che non è l'unica cosa importante, in 1 settimana che ci sentivamo ero tornato a far ruotare tutto il mio mondo intorno a lei :doh: , oggi sto molto meglio, bisogna trovare un equilibrio per questa cosa e non è facile, ci vuole una gran forza di volontà. :)
Sono incapace di provare rabbia nei suoi confronti. Certo mi posso incazzare molto ma non posso odiarla e la cosa è reciproca. Dovrebbe essere tutt'altra persona rispetto a quello che mi ha dimostrato per riuscire a odiarla.

tulnio
13-09-2008, 19:11
Sono incapace di provare rabbia nei suoi confronti.

Non so se è un buon consiglio... ma trasformare il dolore in rabbia, cieca e furiosa a volte, a me è servito. Parecchio.

BaZ....!!!!
13-09-2008, 19:42
Voglio disinnamorarmi dalla Canalis :eek: :asd:
bombala!! :O

Chevelle
13-09-2008, 19:46

Guarito ormai da circa 13 anni.
Non riesco più ad innamorarmi di una donna come mi successe 13 anni or sono. Ora provo solo tanta voglia di portarmela a letto e basta. In questo senso sono molto fortunato. Quando qualcuna mi rifiuta, passo alla successiva...

Chevelle
13-09-2008, 19:50

Ti ricambia?
Sai come ho fatto a considerarle meno "reginette" e principesse? Me le sono immaginate con lo squaraus sul water accompagnato da una puzza pazzesca. Vedrai che piano piano non soffrirai piu' come ora visualizzando la suddetta immagine poco elegante.

Ja]{|e
13-09-2008, 19:52
Non riesco più ad innamorarmi di una donna come mi successe 13 anni or sono. Ora provo solo tanta voglia di portarmela a letto e basta. In questo senso sono molto fortunato. Quando qualcuna mi rifiuta, passo alla successiva...

Mi dispiace per te, ora che non sei più abituato sarà ancora più dura da affrontare, quando ti capiterà.... :cry:

dasdsasderterowaa
13-09-2008, 20:16
Ti ricambia?
Sai come ho fatto a considerarle meno "reginette" e principesse? Me le sono immaginate con lo squaraus sul water accompagnato da una puzza pazzesca. Vedrai che piano piano non soffrirai piu' come ora visualizzando la suddetta immagine poco elegante.

Ci credi che questa è una delle tecniche psicologiche che consigliano per vincere la timidezza? davvero dico. :D

fix&fix
13-09-2008, 21:42

questo accade all'inizio.
poi col tempo si ricorda come un qualcosa che ci ha comunque insegnato...nel bene o nel male..

non esistono formule per guarire.
ci vuole il tempo..e soprattutto la voglia di non farsi mai sopraffare dalla negatività.;)

windsofchange
13-09-2008, 22:58
Ma con tutte le malattie serie oggi al mondo...

Ma :sbonk:

il menne
13-09-2008, 23:04

E'qui il punto.

Perdonami, ma non sono in sintonia con te,

"meglio avere amato, e avere perso, che non avere amato mai"

Tu guardi il dolore, io guardo l'amore.

E'qui che siamo diversi.

Non so chi ha ragione. Probabilmente nessuno la ha.

Viviamo la cosa in modo diverso, perchè siamo unici.

Hai ragione tu, ho ragione io.

;)

il menne
13-09-2008, 23:07
Ma con tutte le malattie serie oggi al mondo...

Ma :sbonk:

Concordo con te cara.

Ti va una birra? Io la prendo e me la bevo alla tua salute e a quella di tutte le donzelle ! :D

Chevelle
14-09-2008, 00:19
Ci credi che questa è una delle tecniche psicologiche che consigliano per vincere la timidezza? davvero dico. :D

Me l' hanno già detto (con mia somma sorpresa) e ha funzionato per quanto riguarda l' approccio con il sesso femminile.
Ero incredulo che potessero esistere queste tecniche per migliorare l' approccio. Pensavo di essere malato... :D

MACC
14-09-2008, 15:59
Lasciato da circa 2 settimane sto ancora soffrendo come un cane ferito... come la maggior parte della gente che ha amato, del resto..
Spero solo che il mio tempo x guarire non sia troppo eccessivo. Mo leggo l'articolo! :D

GiganteBuono
14-09-2008, 16:06
Signori,
è sempre la scienza che spiega la realtà, il resto è aria fritta.
Se si parla di INNAMORAMENTO si tratta di un processo che oscura la coscienza e la razionalità finalizzato alla procreazione della specie. Un uomo innamorato follemente "perde la testa", dimentica le sue priorità e comincia a pensare alla sua donna. In questo modo comincia a creare famiglia e fa dei figli.
Si tratta di una TRAPPOLA CHIMICA, per indurre un essere umano a creare altri esseri umani perche' cio' che conta è solo la specie, l'individuo non vale niente agli occhi di chi ci ha creato. Dimostrazione ? Chiunque tra noi potrebbe schiattare all'istante e il corso della vita non cambierebbe, le cose farebbero il loro corso perche' la specie rimane.

Fate molta attenzione in ogni caso a discernere AMORE (puo' essere anche per un cane o per un anziano)
da INNAMORAMENTO (paralisi del cervello ad opera di mediatori chimici, succede con le fighe).
L'INNAMORAMENTO è quello che porta a fare cazzate, a venerare una persona che quando finisce l'effetto chimico
puo' anche rivelarsi per quella che è.

Vash88
14-09-2008, 16:07
Ti ricambia?

Ni :stordita:
Non la considero assolutemente reginetta o principessa, però è splendida come persona, sembra un faro di normalità in mezzo al niente di questo mondo di truzzi, tamarri e sfigati.
Stiamo veramente bene quando stiamo insieme e la cosa è reciproca, siamo stati insieme, abbiamo parlato di arte, fotografia, del futuro, abbiamo ballato insieme, ci facciamo grandi risate.
E' la prima volta per entrambi che troviamo una persona così affine, so cosa pensa prima che lo dica e lei sa cosa penso io semplicemente guardandoci negli occhi. E' una comunione di anime.
Ce stato del tenero, poi abbiamo litigato e non ci siamo sentiti per un mese, ora voglio fare le cose con calma perchè devo riprendere fiducia in lei e lei in me. Però mi manca :D Ci sono domande a cui non mi vuole rispondere che riguardano solo lei dice, questo mi fa soffrire e mi fa venire voglia di troncare tutto. Non sono la persona che sorvola su certe cose e lei lo sa, le piaccio anche per questo, siamo 2 caratteri molto forti.
Come mio fratello, beati voi :mano: Anche per me fin'ora.

Traveller23
15-09-2008, 15:27
Fate molta attenzione in ogni caso a discernere AMORE (puo' essere anche per un cane o per un anziano)
da INNAMORAMENTO (paralisi del cervello ad opera di mediatori chimici, succede con le fighe).
L'INNAMORAMENTO è quello che porta a fare cazzate, a venerare una persona che quando finisce l'effetto chimico
puo' anche rivelarsi per quella che è.

Si', ma se uno si "innamora" di una, poi come fa a farsela passare? Aspetta che finisce l'effetto chimico? E se continua a pensarla anche dopo che finisce l'effetto cervello-frappe'?

Vash88
15-09-2008, 22:50
Luciano Ligabue - Il mio pensiero
Cosa c'entra questo cielo lucido che non è mai stato cosi blu,
e che se ne frega delle nuvole,
mentre qui manchi tu.
Pomeriggio spompo di Domenica, come fanno gli altri a stare sù, non arriva neanche un po di musica, quando qui manchi tu.
Adesso che sei, dovunque sei,chissa se ti arriva il mio pensiero!
Chissa se ne ridi o se ti fa piacere.
Cosa c'entra quel tramonto inutile, non ha l'aria di finire più,
e ci tiene a dare il suo spettacolo mentre qui, manche tu.
Cosi solo da provare il panico e c'è qualcun'altra qui con me,
devo avere proprio un'aria stupida,
sai com'è...MANCHI TE.
Adesso che sei, dovunque sei,chissa se ti arriva il mio pensiero!
Adesso che sei, dovunque sei, ridammelo indietro il mio pensiero,
dev'esserci un modo per non lasciarmi andare.
Cosa c'entra questa notte giovane
non mi cambia niente la tv
e che tristezza che mi fa quel comico..
quando qui manchi tu
Adesso che sei, dovunque sei,chissa se ti arriva il mio pensiero
sei, ridammelo indietro il mio pensiero,
dev'esserci un modo per non lasciarmi andare

Il liga ha sempre ragione :muro:

MACC
16-09-2008, 07:28
Il liga ha sempre ragione :muro:

si ma non aiuta...

tulnio
16-09-2008, 11:03
Viviamo la cosa in modo diverso, perchè siamo unici.

Hai ragione tu, ho ragione io.

;)

;)

Aggiungo, non solo vivamo le cose in modo diverso, sono le situazioni in sè ad essere sicuramente uniche.

Pachman
16-09-2008, 11:11
bombala!! :O

Lei mi ama al 30% :(