View Full Version : Puntatore e tastiera BLOCCATI... o Quasi!!!
Giamp1972
12-09-2008, 13:28
Ciao ragazzi... Grosso problema col pc!!!
Ho un portatile ACER con Windows XP SP2 con masterizzatore esterno... Specifico questo (se può essere utile...)in quanto l'altra sera dopo averlo usato, spengo il pc e "TA TA!!!!!!" Quando lo riaccendo nè il puntatore, nè la tastiera rispondono, o meglio, rispondono a scatti, nel senso che di tanto in tanto mi consentono un brevissimo spostamento del puntatore o l'inserimento di una lettera e nulla più... Tengo a specificare che premendo F8 all'inizio riesco a far funzionare tutto in modalità provvisoria anche con la rete!!!
P.S. Ho fatto anche alcuni virus scan, correzioni di registro e ripristino a stato precedente, ma nulla da fare!!!
Please.. Help!!! :help:
il menne
12-09-2008, 14:27
Benvenuto sul forum ;)
Questa però non è la sezione giusta per problemi alla tastiera/mouse... posta qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
O al limite posta nella sezione portatili .....
UtenteSospeso
12-09-2008, 15:14
Ciao ragazzi... Grosso problema col pc!!!
Ho un portatile ACER con Windows XP SP2 con masterizzatore esterno... Specifico questo (se può essere utile...)in quanto l'altra sera dopo averlo usato, spengo il pc e "TA TA!!!!!!" Quando lo riaccendo nè il puntatore, nè la tastiera rispondono, o meglio, rispondono a scatti, nel senso che di tanto in tanto mi consentono un brevissimo spostamento del puntatore o l'inserimento di una lettera e nulla più... Tengo a specificare che premendo F8 all'inizio riesco a far funzionare tutto in modalità provvisoria anche con la rete!!!
P.S. Ho fatto anche alcuni virus scan, correzioni di registro e ripristino a stato precedente, ma nulla da fare!!!
Please.. Help!!! :help:
Dovrebbe essere la batteria guasta, se lo accendi solo con l'alimentatore estraendo la batteria dovrebbe andare bene.
Va bene anche se colleghi tast e mouse USB.
Io credo più sia un problema di ram.
Di solito il mouse si blocca quando win non riesce più ad allocare ram.
O è un problema HW e quindi devi cambiare banchi, o è un problema software, e qui devi scoprire il parassita che succhia risorse al sistema.
Siccome dici che in modalità provvisoria cammina, credo sia più qualche servizio danneggiato.
UtenteSospeso
12-09-2008, 22:12
Io scrivo per esperienza diretta, qualche mese fa un Acer con lo stesso difetto, senza batteria funziona bene, tutto è capitato all'improvviso, al successivo riavvio non andava +, è stato anche ripristinato ma niente da fare continua a funzionare bene solo se si accende senza batteria, la si può anche inserire dopo l'avvio di windows senza avere problemi.
Purtroppo non ho potuto vedere se con una batteria nuova va bene, il proprietario non l'ha voluta sostituire.
Se leggi quì dice la stessa cosa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1591870
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.