View Full Version : Aiuto assemblaggio pc
Raga aiutatemi,oggi pomerigio io e 1 mio amico dobbiamo asseblare un pc nuovo ke andremo a comprare pezzo pezzo.Penso un Q6600 2GB 800mhz 8800GT ecc ecc.
Di pc ne sappiamo qualcosa ma nn abbiamo mai assemblato un pc completamente da zero.
Potete aiutarci a capire da cosa iniziare il montaggio?
Poi prima di iniziare dobbiamo sapere qualcosa in merito agli ingressi sulla mobo,e il processore?
Spiegateci passo passo.
(Alla fine quello ke vorrei sapere sn gli ingressi dei led e del pulsante accensione,qualke jumper da muovere e cose del genere xchè sk video,hd e periferiche sappiamo farlo.)
Grazie 1000 aki ci aiuta!
Hesediel
12-09-2008, 13:43
Arduo andare a fare la cosa alla cieca senza informarsi un minimo prima :P
Suggerisco: lavorare su un piano ampio, tenendo il tutto in maniera ordinata e prestare massima attenzione a quello che si sta facendo. Che se ti sbagli a infilare il processore (come un tizio di mia conoscenza che ha sbagliato a infilarlo piegando tutti i piedini :eekk: ) poi partono le maledizioni e le imprecazioni.
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480) trovi alcune informazioni su come mettere la pasta termica sul processore.
Puoi preparare il tutto prima e poi dopo procedere all'inserimento della scheda madre dentro il case.
Il resto alla fine è stare attenti a come metti la scheda madre nel case, stare attento a non far danni appunto, estrema attenzione in questo punto sia quando la poggi, sia quando la devi vitare.
Per quanto riguarda i led (e quali ingressi?) dove vanno attaccati e tutto, troverai le informazioni necessarie sul manuale della scheda madre stessa
1 ultima cosa raga.
Ma molto probabilmente prenderemo 1 procio Q6600 o 6700 boxati.Ma siccome c'è il dissipatore all'interno della scatola bisogno x forza mettere la pasta termica?
Hesediel
12-09-2008, 14:04
Direi proprio di si se non vuoi passare dopo che lo accendi alla sessione di imprecazioni descritte prima :D. Nel post che ti ho linkato c'è scritto a cosa serve la pasta termica.
Il processore boxato significa che dentro ci trovi oltre al processore, il dissipatore fornito da intel. ps. Col boxed hai garanzia 3 anni.
Poi magari si può discutere sulla qualità della pasta da metterci..come leggi anche in quel post, probabilmente il dissipatore è fornito del pad termico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.