Entra

View Full Version : [urgente]problema avvio strano windows xp

itaipu
12-09-2008, 13:14
allora il pc di mio fratello è un po strano fino al giorno prima andava tutto bene. poi ieri accende windows sembra che si carichi ma dopo che ha caricato rimane la schermata nera con il solo puntatore del mouse libero di muoversi: un solo puntino bianco in un abisso nero.

Provo a riavviare e il pc mi dice vuoi avviare normalmente o in modo provvisorio o con la configurazione sicuramente funzionante

le ho provate tutte e tre ma mi danno sempre lo stesso risultato: l'abisso nero con puntatore bianco.

non potendo allora formattare perchè sennò mio fratello perde una montagna di dati importantissimi pro a fare un ripristino del sistema operativo col dischetto di windows xp serv pack 2

nulla stesso risultato: abisso nero con puntatore bianco

ora prima di smontare il pc prendere il disco rigido del pc e attaccarlo al mio per salvare i dati a mio fratello per poi riattaccarlo all'altro pc e formattare come si deve con xp serv 3 sapete consigliarmi qualcosa, qualche altra operazione da fare che a me non è venuta in mente? e soprattutto è sicuro che, come penso io, è solo un prob di windows? avevo pensato alla scheda grafica ma mi sembra strano.
aspetto vostri aiuti
grazie di cuore
stefano

lupin87
12-09-2008, 13:28
molto probabilmente windows non trova un file .sys se il problema è software...altrimenti potrebbe essere l' hard disk oppure la scheda video se è danneggiata la memoria della scheda video...intanto dopo aver fatto il backup dei dati di tuo fratello controlla l' hard disk con hdtune(scansione e valori health),se è tutto ok attacca l' hard disk di tuo fratello al fisso e formatta

Angelus88
12-09-2008, 20:36
Se anche la modalità provvisoria da questo problema, c'è poco da fare... fai la prova cmq a lasciare tutte le periferiche interne scollegate (periferiche PCI e anche la scheda video se c'è quella integrata). Stacca anche tutte le periferiche USB e riprova ad avviare in modalità provvisoria...