PDA

View Full Version : Togliere HD da JBOD

nazza
12-09-2008, 12:51
Ciao a tutti !
Quando qualche mese fa ho assemblato il PC, sul manuale della mobo (ASROCK 4core1333-FullHD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1511307)) ho letto che era consigliabile configurare un JBOD anche per un solo disco (ma perchč :confused: ).

Cosė ho fatto. E' possibile ora rimuovere il JBOD senza dover reinstallare tutto ?

nazza
06-10-2008, 15:00
Ciao a tutti !
Quando qualche mese fa ho assemblato il PC, sul manuale della mobo (ASROCK 4core1333-FullHD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1511307)) ho letto che era consigliabile configurare un JBOD anche per un solo disco (ma perchč :confused: ).

Cosė ho fatto. E' possibile ora rimuovere il JBOD senza dover reinstallare tutto ?

Mi autoquoto, a qualcuno potrebbe essere utile.

E' bastato specificare nel BIOS che non utilizzavo pių il RAID. Al riavvio WinXP ha riconosciuto il disco e funziona benone.

De Visu Carlo
10-11-2008, 19:11
Mi autoquoto, a qualcuno potrebbe essere utile.

E' bastato specificare nel BIOS che non utilizzavo pių il RAID. Al riavvio WinXP ha riconosciuto il disco e funziona benone.

Sai se č possibile farlo anche da un controller Promise esterno pci?
Ci sono dati molto importanti e non posso rischiare di perderli.
E' un server HP ProLiant ML110 con il controller rimarchiato.

nazza
10-11-2008, 19:42
Sai se č possibile farlo anche da un controller Promise esterno pci?
Ci sono dati molto importanti e non posso rischiare di perderli.
E' un server HP ProLiant ML110 con il controller rimarchiato.

Sinceramente non saprei proprio...

Nel mio caso il JBOD era composto da 1 disco e gestito interamente dalla motherboard, quindi risultava trasparente a WinXP che vedeva semplicemente un hard disk.

Nel tuo JBOD quanti dischi ci sono ? Se + di uno, rischi che dei dati stiano parte su un HD, parte su un altro.

De Visu Carlo
10-11-2008, 21:33
Sinceramente non saprei proprio...

Nel mio caso il JBOD era composto da 1 disco e gestito interamente dalla motherboard, quindi risultava trasparente a WinXP che vedeva semplicemente un hard disk.

Nel tuo JBOD quanti dischi ci sono ? Se + di uno, rischi che dei dati stiano parte su un HD, parte su un altro.

Un solo disco, ma senza inserire un raid (anche il semplice JBOD) Windows 2003 Server non lo vede.

nazza
10-11-2008, 22:18
Un solo disco, ma senza inserire un raid (anche il semplice JBOD) Windows 2003 Server non lo vede.

Spiacente, non so che dirti...

Non conosco quel controller, bisognerebbe fare qualche prova, ma se dici che hai informazioni importanti, forse non č il caso. O magari potresti fare prima un backup.

De Visu Carlo
10-11-2008, 22:29
Vediamo se qualcun altro mi sa aiutare..

De Visu Carlo
11-11-2008, 15:02
Su!

De Visu Carlo
13-11-2008, 14:27
Nessuno? :confused:

De Visu Carlo
14-11-2008, 19:42
:help: