PDA

View Full Version : Downclock scheda video ATI

birmarco
12-09-2008, 12:05
Ciao a tutti, ho una Sapphire Radeon 3650 512 DDR3. Vorrei downcloccare la scheda video con RivaTuner per l'ambito 2D così da poter tenere la ventola spenta e avere silenzio... Mi conviene? Avrei rallentamenti con l'encoding video? La visione dei film? Altri tipi di rallentamenti escludendo CAD e rendering?

Magari fare un profilo così e uno a default sempre per il 2d per cambiare ritornare a regime nel caso mi servisse potenza...

E spegnere la ventola lasciando tutto a default?

grazie

birmarco
12-09-2008, 17:30
Nessuno????

Capellone
13-09-2008, 00:28
certo che la puoi downcloccare, non ci saranno ripercussioni se non nel 3D ma a quello si rimedia con i profili di clock che scalano automaticamentre a seconda dell'applicazione. però non ti garantisco che fuzioni in sicurezza senza ventola se il dissipatore non è concepito per andare passivo.

birmarco
13-09-2008, 17:55
certo che la puoi downcloccare, non ci saranno ripercussioni se non nel 3D ma a quello si rimedia con i profili di clock che scalano automaticamentre a seconda dell'applicazione. però non ti garantisco che fuzioni in sicurezza senza ventola se il dissipatore non è concepito per andare passivo.

Credo che la terrò fissa al 5%. Infatti normalmente rimane a 0% e poi ogni tanto fa una sparata al 30% ma fa molto rumore anche se per poco e mi dà fastidio...